photo4u.it

sono un vagabondo. qualcuno ha voglia di sviluppare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 5:21 pm    Oggetto: sono un vagabondo. qualcuno ha voglia di sviluppare? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

torno sul forum dopo un paio d'anni d'assenza.

è un annetto che il mio lavoro mi impedisce di avere una fissa dimora con annessa camera oscura, quindi ho una 50ina di rulli 120 e una ventina in 135 che aspettano uno sviluppo. intanto il mio fido iff duogon prende la polvere.

in aggiunta, mi preoccupo che i rulli si possano rovinare a star fermi e non scatto perche temo di arrivare ad impilarne tonnellate.

qualche buna anima mi potrebbe aiutare sviluppandomi dei rulli? suvvia che arriva l'inverno e le giornate sono lunghe e buie. ovviamente dietro compenso per il materiale e la fatica. ho chiesto a dei lab ma mi fanno preventivi da migliaia di euro.

il massimo sarebbe avere anche provini in striscia, ma quello sarebbe un di piu.

siate buoni che è natale: aiutate un amico cameraoscurista a non far marcire i propri orrori (foto)

grazie mille ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nove^3
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che nessuno risponde posso consigliarti questo servizio? http://macodirect.de/developing-voucher-filmsbrvalid-europen-union-p-1809.html
Sinceramente non lo ho mai provato.
So che anche qui hanno un servizio simile http://www.agenzialuce.it/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
osvi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rulli di cosa?Che pellicole? Che tipo di chimici vorresti? Sono esposte normalmente o necessitano di sovra o sottosviluppi?
70 rulli in totale non sono certo pochi, ci dovrei sacrificare ben sette litri di X-Tol e quasi 4 di fissaggio, azzzz..... per non parlare di quanto tempo mi ci vorrebbe, considerando due rulli al giorno e non di più per starci comodo mi ci vorrebbero almeno due mesi... sei disposto ad aspettare? E dimmi, quanto sei disposto a spendere?
Magari contattami in MP, poi ti lascio il mio rcapito telefonico.

Ciao,
Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DoF, per sviluppare le pellicole non è necessario avere una fissa dimora.
Basta che ogni tanto ti tiri dietro la changing-bag, tank, chimici e termometro.
Pensa che io, quando ero agli inizi, sviluppai e stampai anche in una stanza d'albergo (sì, mi portai la CO in vacanza).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nove^3
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash questa forse era meglio non la dicessi... Ops Skerzo!!!
Comunque lo avevo pensato pure io.. pero' se uno ha poco tempo e quel poco tempo preferisce usarlo per scattare a quel punto meglio si adagi su uno sviluppo standar..no? Spendera' un pelo di piu'.. ma pazienza.
E poi Dof non ha detto dove sta ora!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: