Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 5:21 pm Oggetto: sono un vagabondo. qualcuno ha voglia di sviluppare? |
|
|
Ciao a tutti.
torno sul forum dopo un paio d'anni d'assenza.
è un annetto che il mio lavoro mi impedisce di avere una fissa dimora con annessa camera oscura, quindi ho una 50ina di rulli 120 e una ventina in 135 che aspettano uno sviluppo. intanto il mio fido iff duogon prende la polvere.
in aggiunta, mi preoccupo che i rulli si possano rovinare a star fermi e non scatto perche temo di arrivare ad impilarne tonnellate.
qualche buna anima mi potrebbe aiutare sviluppandomi dei rulli? suvvia che arriva l'inverno e le giornate sono lunghe e buie. ovviamente dietro compenso per il materiale e la fatica. ho chiesto a dei lab ma mi fanno preventivi da migliaia di euro.
il massimo sarebbe avere anche provini in striscia, ma quello sarebbe un di piu.
siate buoni che è natale: aiutate un amico cameraoscurista a non far marcire i propri orrori (foto)
grazie mille ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nove^3 utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Venezia/Padova
|
|
|
 |
osvi utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Rulli di cosa?Che pellicole? Che tipo di chimici vorresti? Sono esposte normalmente o necessitano di sovra o sottosviluppi?
70 rulli in totale non sono certo pochi, ci dovrei sacrificare ben sette litri di X-Tol e quasi 4 di fissaggio, azzzz..... per non parlare di quanto tempo mi ci vorrebbe, considerando due rulli al giorno e non di più per starci comodo mi ci vorrebbero almeno due mesi... sei disposto ad aspettare? E dimmi, quanto sei disposto a spendere?
Magari contattami in MP, poi ti lascio il mio rcapito telefonico.
Ciao,
Osvi. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 11:08 pm Oggetto: |
|
|
DoF, per sviluppare le pellicole non è necessario avere una fissa dimora.
Basta che ogni tanto ti tiri dietro la changing-bag, tank, chimici e termometro.
Pensa che io, quando ero agli inizi, sviluppai e stampai anche in una stanza d'albergo (sì, mi portai la CO in vacanza). |
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Venezia/Padova
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 12:35 am Oggetto: |
|
|
Tomash questa forse era meglio non la dicessi... Skerzo!!!
Comunque lo avevo pensato pure io.. pero' se uno ha poco tempo e quel poco tempo preferisce usarlo per scattare a quel punto meglio si adagi su uno sviluppo standar..no? Spendera' un pelo di piu'.. ma pazienza.
E poi Dof non ha detto dove sta ora!!! _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
|