photo4u.it

OBIETTIVI MINOLTA MD SU CANON EOS: NE SAPETE QUALCOSA ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
astronautadellalba
utente

Iscritto: 04 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 7:19 pm    Oggetto: OBIETTIVI MINOLTA MD SU CANON EOS: NE SAPETE QUALCOSA ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, un anno fa circa mi ero imbattuto in una discussione sul minoltasonyclub aperta da qualcuno che era riuscito a fabbricare un anello adattatore (o qualosa di simile) per montare obiettivi minolta md su reflex digitali canon. Si trova anche adesso su ebay:

http://cgi.ebay.it/Flangia-EOS-MD-per-obiettivi-Minolta-MD-su-CANON-DSLR_W0QQitemZ150396369851QQcmdZViewItemQQptZObiettivi?hash=item2304527bbb

All'epoca avevo subito trovato interessante la cosa (anche perchè conoscevo per eperienza diretta la qualità degli obiettivi minolta) e anche un po' paradossale, in quanto per motivi di tiraggio sti minolta md si potevano montare su reflex canon ma NON su reflex minolta/sony se non con adattatori costosi e soprattutto dotati del famigerato lentino.

Adesso che ho una 30d sono tornato a interessarmene, ma siccome nn ho nessuna cognizione di meccanica fotografica chiedo a voi se avete avuto esperienza di questa soluzione e se la trovate comoda o troppo brigosa (leggo che è necessario apportare una piccola modifica agli obiettivi) e soprattutto cosa la differenzi alla fine da un qualunque anello adattatore, visto che se non ho capito male si scatta comunque in stop down..
o no ?
Qualcuno di voi c'ha provato ?
Grazie, daniele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: