Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 3:59 pm Oggetto: Libri su Ansel Adams |
|
|
Sto cercando di capire se oltre ai famosissimi "Il Negativo", "La Fotocamera" e "La Stampa" esistano libri con tutte le opere di Adams, in particolare i paesaggi. Sono andato alla Feltrinelli, ma dopo aver passato un'ora a spulciare il piccolo scaffale dedicato alla fotografia, non ho tovato niente. A me interesserebbe godermi le fotografie.
Voi ne sapete qualcosa?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 4:11 pm Oggetto: Re: Libri su Ansel Adams |
|
|
gerarcone ha scritto: | Sto cercando di capire se oltre ai famosissimi "Il Negativo", "La Fotocamera" e "La Stampa" esistano libri con tutte le opere di Adams, in particolare i paesaggi. Sono andato alla Feltrinelli, ma dopo aver passato un'ora a spulciare il piccolo scaffale dedicato alla fotografia, non ho tovato niente. A me interesserebbe godermi le fotografie.
Voi ne sapete qualcosa?  |
Sul sito, puoi trovare:
http://www.anseladams.com/Books-C236.aspx
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Guarda qui un esempio dei libri di Adams.
Inoltre ho lanciato la proposta di mettere on line una bibliografia ragionata di fotografia.
Cosa te ne pare? _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille! Ma secondo voi i libri con le fotografie si trovano in Italia? Finora non li ho visti da nessuna parte... Magari chiedo in libreria se si possono ordinare?
L'idea della bibliografia mi sembra molto interessante.  |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 5:01 pm Oggetto: |
|
|
questo su Internetbookshop
http://www.internetbookshop.it/ser/serpge.asp?type=keyword&x=ansel+adams
altrimenti resta da andare in una biblioteca internazionale (tipo Hoepli a Milano) e sgattare.
considera comunque che il vantaggio di trovarli in libreria sta solo nel fatto di poterli sfogliare... il prezzo è da capogiro per tutti i libri importati.
Conviene prenderli su Amazon o similia.
cmq se non hai il trittico (la fotocamera/il negativo/la stampa) te li consiglio caldamente come primo acquisto, sono pieni di foto con tutti i dati di scatto e poi ci sono (ovviamente) i suoi insegnamenti.
Ah, non dimenticare quando vai in giro in auto in cerca di paesaggi, di montare sul tetto dell'auto una piattaforma, per scattare da un punto di vista elevato. (però è vero, lui faceva così)
stefano _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 5:55 pm Oggetto: |
|
|
M__R ha scritto: | Guarda qui un esempio dei libri di Adams.
Inoltre ho lanciato la proposta di mettere on line una bibliografia ragionata di fotografia.
Cosa te ne pare? |
Ottima idea la tua!
Riguardo ai libri di Adams prova a carcarli sul sito della hoepli ne hanno un paio mi pare ed hanno un servizio spedizioni con pagamento in contrassegno molto efficiente!  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me pare un'ottima iniziativa quella di creare una 'biblioteca' di photo4u, molto interessante.
Queste risorse fanno sempre un gran bene.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo a quanto ho visto i prezzi sono proibitivi... La trilogia ce l'ho già, vuol dire che aspetterò Natale per regalarmi qualche bel libro di foto; a quanto pare la soluzione più economica è farseli spedire con amazon.com. |
|
|
 |
|