photo4u.it

CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 42 'Al calar della notte'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TroyEr6n
utente

Iscritto: 08 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimentoni a tutti, partecipanti e staff...
spero di essere presente al prossimo contest.. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirko7532
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti hai vincitori!Questa volta sono finito proprio in basso a questo contest.... Crying or Very sad Spero di rifarmi nel prossimo!
Se qualcuno volesse commentare il mio scatto...

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=414035

Bravo Alex!...in bocca al lupo per la nuova carica!
Un saluto Mirko.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bravo particolare ad AlexKC perchè ogni cosa ha funzionato perfettamente in questo contest.
E' vero che ci sono stati molti tramonti ma alcuni sono stati interpretati in modo più personale.
Ho apprezzato molto l'originalità e l'ironia di alcuni scatti che hanno richiesto un lunga ed onerosa preparazione.
Io ho dato un unico dieci alla foto che ritenevo la più inconsueta ed originale, quella di Belgarath ma ho apprezzato anche quelle di gianjackal e di cliffburton.
Complimenti a tutti quelli saliti sul podio ed a tutti i partecipanti.
Un applauso Lilian

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lilian ha scritto:

Io ho dato un unico dieci alla foto che ritenevo la più inconsueta ed originale, quella di Belgarath ma ho apprezzato anche quelle di gianjackal e di cliffburton.
Complimenti a tutti quelli saliti sul podio ed a tutti i partecipanti.
Un applauso Lilian

Scusa lilian, ma prendo in prestito il tuo post... Wink
mannaggia al tempo! Muro

Bravi tutti!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fallenangel7
utente

Iscritto: 07 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami belgarath.. ho capito solo dopo aver scritto il msg il vero significato della foto. ora che l'ho capito mi scuso anche di averti dato un voto basso e dico che ti meritavi anche di più della terza posizione! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendo spunto dalle parole di fallenangel7 per fare una considerazione generale: ognuno ha il suo sistema di voto, ognuno decide personalmente e singolarmente quali sono i criteri nella scelta delle foto meritevoli. Io ad esempio quando ero un partecipante/votante sono stato sempre molto colpito dall'originalità degli scatti, cioè a parità di qualità per me gli scatti migliori erano quelli con un'idea e/o una preparazionepiù studiate. Credo che la scelta migliore sia valutare tutti i parametri in gioco e decidere in base a quello quali sono le foto migliori non solo basandosi sull'istinto e su un primo sguardo. Poi è ovvio che questo ragionamento trasportato su 40/50 foto da valutare da parte di persone che non hanno molto tempo diventa difficile e questo lo capisco. Però valutate queste parole e magari pensateci un po' su Wink

La cosa più positiva per me (ma credo anche per Roiter) è stata la grande affluenza di votanti - oltre 5 volte il numero dei partecipanti - e sicuramente anche la quasi totale onestà nei voti applicati... questo fa onore a tutti Smile

Infine ringrazio tutti quelli che hanno speso belle parole per me e Roiter che facciamo questa cosa con semplice passione e onestà. Il mio unico rammarico è non poter partecipare più... ma vabbé, qualcuno deve pur sacrificarsi, no? Wink

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fallenangel7 ha scritto:
scusami belgarath.. ho capito solo dopo aver scritto il msg il vero significato della foto. ora che l'ho capito mi scuso anche di averti dato un voto basso e dico che ti meritavi anche di più della terza posizione! Ok!

Ma figurati, non c'è nessun bisogno di scusarsi.. il fatto che una foto arrivi o meno fa parte del gioco, cercare strade alternative comporta anche il rischio che qualcuno non le capisca o non le apprezzi Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Ma figurati, non c'è nessun bisogno di scusarsi.. il fatto che una foto arrivi o meno fa parte del gioco, cercare strade alternative comporta anche il rischio che qualcuno non le capisca o non le apprezzi Ok!

Anch'io ti ho dato il voto minimo perché secondo me l'idea era debole e la realizzazione perfettibile. Rolling Eyes

Infatti secondo me se dovevi replicare la luce del sole sul globo l'illimunazione doveva essere almeno su un completo emisfero. Nel tuo caso invece hai creato una luce spot che illumina Italia ed Africa. Mah

Nonostante ciò è piaciuta più della mia... evidentemente sono io che a forza di commentare le foto trovo difetti che altri non vedono! Ops

Vai a fine pagina
socruel
utente

Iscritto: 06 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo, come dice bene AlexKC, che spesso chi vota non si soffermi molto sulla particolarità o originalità della foto valutando parametri e composizione.
l' esperienza, seppur esigua, mi ha insegnato che il voto la maggior parte delle volte viene dato d'instino, in base all'impatto più o meno rilevante che dà una foto.
sicuramente ci sono in quest' ultimo contest foto studiate nei particolari in fase di realizzazione, originali che, forse, non sono state capite in tutto perchè non si è dedicato abbastanza tempo per scovarne il significato.
personalmente ho fatto una scelta improntata ad un effettto di immediato stupore, in cui istintivamente il votante potesse da subito rimanerne colpito.
sono del parere che in tutti i concorsi non esista la foto migliore, ma esiste la foto che meglio di tutte riesca ad esprimere da subito ciò che il votante si aspetti di vedere.
nel caso specifico, "al calar della notte", chi ha votato credo si aspettasse qualcosa che avesse a che fare con tramonti e simili e di conseguenza tutto il resto seppur originale e tecnicamente valido non rientrava in quel target che, non so se giusto o sbagliato, implicitamente deriva dal tema del concorso..
rinnovo i complimenti ad AlexKC e Roiter, a tutti i partecipanti del concorso e a tutti quelli che grazie a questo forum accrescono le conoscenze e soprattutto ampliano le varie vedute in tema di fotografia..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Anch'io ti ho dato il voto minimo perché secondo me l'idea era debole e la realizzazione perfettibile. Rolling Eyes
Infatti secondo me se dovevi replicare la luce del sole sul globo l'illimunazione doveva essere almeno su un completo emisfero. Nel tuo caso invece hai creato una luce spot che illumina Italia ed Africa. Mah

Fammi capire.. tu davanti a questo problema dai il voto minimo, ossia uno? Mah

Per carità, ognuno vota come vuole... ma per me uno è una foto completamente fuori tema, non certo una perfettibile.

Anyway.. emisfero = mezza sfera, non la troverai mai perfettamente in luce (altrimenti ai poli l'alternanza giorno/notte sarebbe normale e non di sei mesi). E comunque, a fronte di un mappamondo con tanto di gradi e capanne disegnate non ho pensato al perfetto realismo dell'ombra... ma non si finisce mai di imparare! Smile

Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Fammi capire.. tu davanti a questo problema dai il voto minimo, ossia uno? Mah

Se vedessi i miei voti vedresti che in pratica la mia classifica è stata alla rovescia... a chi ho dato il punteggio più alto è finito in fondo classifica... e viceversa! Ops

Per me il tuo scatto era davvero quasi fuori tema... infatti se ricordo bene non gli ho dato "1" ma non più di "2" o "3"... perdonami, ma questa è stata la mia interpretazione! Imbarazzato

Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Per me il tuo scatto era davvero quasi fuori tema...

Va bene, ti perdono LOL Ops

Vai a fine pagina
Steiner
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo ero assente durante lo svolgimento e del contest e delle votazioni..
tuttavia mi spiace veder bocciata l'originalità di cappuccetto rosso e del conte dracula (e non solo la loro, citavo a braccio le + incisive), a scapito di una serie di tramonti, il primo dei quali ha persino l'orizzonte storto (si sa che va di moda trasgredire le regole compositive, ma nello specifico non mi pare una trasgressione eseguita in modo migliorativo).
Ovviamente tutto IMHO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Christian Marello
utente

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:

Per me il tuo scatto era davvero quasi fuori tema...

Secondo me invece quella di Belgarath e stata una delle meglio realizzate:
una bellissima idea...piu' la guardo e piu' mi piace...

Francamente GianJackal anche tu hai avuto un' idea spettacolare ma per me non l'hai realizzata come si doveva ...
Francamente non ho gradito la location dove hai fotografato.
A mio parere non c'entrava proprio ...
Fili svolazzanti ..... lampadine ....tettoie di plastica hanno poco da spartire con la splendida idea di cappuccetto rosso ....
Potenzialmente la tua era una foto da 1° classificato ....

Passando in rassegna le altre foto che posso dire...

La prima classifica e' bella ma ha l'orizzonte fuori bolla...
Sulla seconda niente da dire...
Quella di Belgarath mi e' piaciuta ....
La foto di Lamadiluce, non me ne voglia ma non l'ho capita...
Non riesco a leggere lo sfocato dietro al primo piano delle gocce e non riesco a legarla al tema...

Ed infine mi e' piaciuto anche Dracula .... anche questa idea molto brillante e ben realizzata ma forse non e' stata capita.

Spero che nessuno me ne voglia per le mie considerazioni ....
Se volete criticare e commentare la mia foto la trovate qui.

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=414543

Cordialmente....

Chris

Canon EOS 5d MK II - Canon EOS 40d - Canon EF 24-70 f/2.8L - Canon EF 70-200 f/2.8 L IS II - Canon EF 17-40L - Canon EF 85 f/1.8 USM - Canon Speedlite 580 EX II - Metz Mecablitz 54 MZ-4 - 3 Metz Mecablitz 54 MZ 3 - Manfrotto 055 X PRO B + Testa 498 RC- 2 - Tamrac PRO 12 - Tamrac PRO 8 - Tamrac EXPEDITION 9x - Supporti SANDISK
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mister X ha scritto:
Francamente GianJackal anche tu hai avuto un' idea spettacolare ma per me non l'hai realizzata come si doveva ...
Francamente non ho gradito la location dove hai fotografato.
A mio parere non c'entrava proprio ...
Fili svolazzanti ..... lampadine ....tettoie di plastica hanno poco da spartire con la splendida idea di cappuccetto rosso ....
Potenzialmente la tua era una foto da 1° classificato ....

Strano che la location non ti sia piaciuta... l'ho scelta accuratamente! Crying or Very sad

La casa di cappuccetto rosso è in mezzo al bosco... una casetta di campagna, quindi!
Io ho scelta una casetta delle MIE campagne, con un vecchio portone, con una vecchia tettoia come si facevano 40 anni fa riutilizzando quello che capitava ed anche con una lampadina messa lì alla meglio! Smile

Mi fa piacere comunque che tu abbia osservato con attenzione il mio scatto... al prossimo contest cercherò di fare ancora meglio! Ok!

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E con il commento dello staff abbiamo concluso (con un po' di ritardo... Imbarazzato ) anche questa tornata. Ok!

Vi è piaciuto questo contest? Smile

Ultima modifica effettuata da roiter il Dom 13 Dic, 2009 11:28 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che c'è un accenno di polemica sulle foto di belga e gian mi ci butto subito Diabolico

Secondo me quella di gian doveva vincere e quella di belga arrivare seconda OpsOps

Sono entrambi scatti studiati e ben realizzati a mio parere.
Bravi!
Altrettanto buona mi era sembrata l'immagine di cliffburton.

Lo scatto di lamadiluce mi è piaciuto molto ma non riuscivo a legarlo in maniera naturale al tema.

Lo scatto di only_hdr, che vedo sarà pubblicato, invece non mi aveva colpito, forse perchè non l'ho trovato abbastanza leggibile. Probabilmente visto stampato o in formato più grande fa un altro effetto.

Infine "Il guardiano della notte" non mi era proprio piaciuta, ma rigurdandola ora con più calma, in effetti ha un suo perchè...

Bravi a tutti.

Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i commenti dello Staff al mio scatto!!!!!!!!! sono felicissimo!!!!!!!

ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
i3a
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi unisco a markondor per esprimere i miei ringraziamenti per l'attentissima (d'altronte come sempre!) analisi del mio scatto da parte del grande belgarath!
Commento azzeccato in pieno! Ok!

Ciao ciao alla prossima!

i3a
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco la mia foto del contest!
Ditemi perchè l'avete votata e perchè l'avete scartata! grazie grazie

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=447907

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: