photo4u.it

Tamron 17-50 VC e non e ritratti o fisso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gollum
utente

Iscritto: 30 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 12:13 pm    Oggetto: Tamron 17-50 VC e non e ritratti o fisso Rispondi con citazione

Volevo sapere come si comporta la suddetta lente nei ritratti ambientati tipo a f2.8. Il mio dubbio è se prendere un sigma 30 f1.4 o simile o adattarmi con il 17-40 o prendere il tamron sostituendo il 17-40...

Idee chiare... Trattieniti

Ultima modifica effettuata da Gollum il Dom 13 Dic, 2009 8:05 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-40 lo terrei, troppo bella come lente, il 50ino vedo che ce l'hai quindi ti riferisci a una focale minore, hai pensato al 35/2? ottimo rapporto qualità prezzo, il sigma non lo conosco direttamente ma dopo esperienze passate non mi fido piu' molto dei loro prodotti, ma soprattutto dell'assistenza; al limite il 28/1,8 che su aps-c nasconde un po' i difetti ai bordi, oppure 24/2,8 altra lente onesta.

l'unica cosa che non farei sarebbe sostituire il 17-40, personalissimo pensiero.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gollum
utente

Iscritto: 30 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sono dell'idea di non vendere il 17-40...ma mi attira non poco un fisso luminoso abbastanza wide (24-28-30-35) per sfocati, ma non riesco a convincermi.... Crying or Very sad

non voglio sprecare soldi.

Il discorso del vedere con il 17-40 come mi trovo meglio a 30,35,28 etc non mi cambia molto perchè veramente basta fare un passo indietro...quello che mi interessa è avere un buon obiettivo : sigma 30 1.4 o canon 35 2... del sigma mi inquieta la non costanza dei modelli... vorrei prenderlo oltreoceano e cambiarlo non è semplicissimo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate errore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: