photo4u.it

..d'inverno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 8:54 pm    Oggetto: ..d'inverno Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Luna Rossa
utente

Iscritto: 28 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai messo in primo piano la riva del fiume, facendo trasparire da dietro le montagne innevate, una forma di natura per me molto poetica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francodipisa
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto suggestiva. Mi piace moltissimo.
Un difetto (rimediabile): di sopra resta 'aperta' mescolandosi al grigio chiaro dello sfondo. Ha bisogno di una cornicina. Suggerirei un contorno nero spesso 2 pixel (se hai photoshop: canvas size, relative, black, 4 pixel: ossia 2 pixel da ciascuna parte) circondato a sua volta da una cornice bianca spessa 40 o 50 pixel (canvas size, relative, white, 80 o 100 pixel). Probabilmente eccede i limiti di dimensione ammessi, ti converrà ridurla di dimensioni portando il lato lungo a 800, max. 900 pixel. La cornice con le dimensioni che ti ho suggerito è da mettere dopo la riduzione del formato. Questo è quanto farei io, se avessi da lavorare su un'immagine così bella.
Ti metto un esempio di come intendevo (naturalmente, essendo partito io da un'immagine già ridotta, il risultato è peggiore di quello che otterresti tu partendo dall'originale). Mi sembra che con la cornice risalti meglio.
Ciao

esempio.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  189.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 216 volta(e)

esempio.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte, è vero, presto poca attenzione (pigrizia Rolling Eyes ) alla presentazione delle immagini, invece è una cosa importante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cheroz
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantastica la luce che lambisce la cima innevata che esce dalla nebbia; la laguna fa da quinta ad uno spettacolo per me molto bello.
Mi piace un sacco; complimenti!
ciao, Fiò

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: