 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nspa254089 utente
Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 208
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 12:04 pm Oggetto: Esposimetro a manovella per Hassy CM 500 |
|
|
Buon giorno a tutti,
ho trovato su eBay questo esposimetro da mettere al posto della manovella di carico della pellicola.
C'è qualcuno di voi che la mai usato?
Come va?
Ciao Giovanni.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
12.21 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1160 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby1chenoby utente

Iscritto: 24 Ago 2009 Messaggi: 62 Località: Altavilla Vicentina (VI)
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giovanni,
io l'ho ricevuto assieme al corredo della mia 500 c/m e devo dire che funziona egregiamente, personalmente non lo monto sulla macchina in quanto preferisco fargli prendere meno luce possibile. infatti è un esposimetro al selenio e la cellula tende ad esaurirsi quanta più luce riceve, il mio ha ben 27 anni ed essendo stato sempre al buio (nella scatola) funziona ancora bene ma se uno l'avesse lasciato sempre alla luce dubito l'avrei trovato così...in definitiva ti posso dire che è un bell'oggettino piccolo, simpatico e funzionale ma se dovessi prenderlo da zero penso punterei su di un esposimetro dedicato gossen o similari a meno di non trovarlo a prezzi stracciati.
Un saluto ed a presto,
RC
_________________ ...verso Toboso...a trovar la mia Dulcinea dall'incomparabile bellezza
Canon Eos 500n, Eos33, Eos 1nHS, Eos 400D, Eos 5D, 17-40 f4L, 24-70 f2.8L, 50 f1.8, 70-200 f4L IS, Hasselblad 500 C/M + 80 f2.8 C T* e 168° Cameraoscurista  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 10:53 pm Oggetto: |
|
|
roby1chenoby ha scritto: | ...in definitiva ti posso dire che è un bell'oggettino piccolo, simpatico e funzionale ma se dovessi prenderlo da zero penso punterei su di un esposimetro dedicato gossen o similari a meno di non trovarlo a prezzi stracciati.
Un saluto ed a presto,
RC |
quoto, un bel sekonic 308 usato o similia e via
_________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica
  
ME |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stifelius utente
Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 68
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 7:53 am Oggetto: |
|
|
Salute.
Io ho preso un Gossen Digisix, poco più grande del bottone Hasselblad, oltre alla luce riflessa ed incidente, misura il tempo (è orologio e cronometro) ed anche la temperatura.
Ciao
stifelius
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|