photo4u.it

Filtro polarizzatore, ma quale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frab79
utente

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 11:10 am    Oggetto: Filtro polarizzatore, ma quale? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

vorrei comprare un filtro polarizzatore da 52mm. Visto che ho il negozio sotto casa, mi servo da ilfotoamatore. Naturalmente i prezzi e i modelli variano. Quale potete consigliarmi? Ve ne posto un po':

SOLIGOR FILTRO DHG POLA CIRC. 52 MM.SLIM 54.80 €
SOLIGOR POLA CIRCOLARE 52 MM 29.80 €
B+W FILTRO POLA CIRCOLARE MM.52 SLIM MRC 59.80 €
HAMA FILTRO POLA CIRCOLARE 52 MM € 29,80
NIKON FILTRO PL CIRC.MM52 117.80 €

Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio il B+W, sono ottimi e a prezzi non esagerati.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frab79
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' evidente la differenza che poi vedremo sulle foto tra i vari polarizzatori?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frab79 ha scritto:
E' evidente la differenza che poi vedremo sulle foto tra i vari polarizzatori?

Per la mia esperienza SI! Decisamente...

Non ho mai provato Soligor e Hama, ma tra Walimex e Hoya/B+W la differenza era abissale! C'è meno differenza tra Hoya normale e Hoya Super o tra Hoya normale e B+W (il top), ma un po' di differenza c'è anche lì...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frab79
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto pare quindi i b+w sono i migliori deglia altri dell'elenco che ho inserito... Mmmmm
Del filtro nikon invece osa potete dirmi? Il prezzo, più del doppio rispetto agli altri, è il riflesso delle sue qualità oppure si paga il marchio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frab79 ha scritto:
A quanto pare quindi i b+w sono i migliori deglia altri dell'elenco che ho inserito... Mmmmm
Del filtro nikon invece osa potete dirmi? Il prezzo, più del doppio rispetto agli altri, è il riflesso delle sue qualità oppure si paga il marchio?

la seconda che hai detto!

Considera che B+W è tedesca e che sia i filtri Nikon che quelli Canon originali sono ottimi ma costano un occhio!

Io ho provato anche il pola della Hoya e mi sono trovato bene Wink , mi sembra che saturasse meglio il cielo rispetto al b+w che ho adesso.

fai solo attenzione però perchè se prendi un pola slim, b+w ti da il tappo a pressione, hoya no e rimani con il filtro senza tappo!!(perchè sui filtri slim i classici tappi non agganciano)

Ciao

ste

ste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: