photo4u.it

obbiettivo standard su APS-C aiuto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
desmoMax
nuovo utente

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 2:16 pm    Oggetto: obbiettivo standard su APS-C aiuto! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
possiedo una 30D (che presto cambierò con una 7D spero...) ed un bellissimo 17-40 L che però spesso mi è troppo corto (anche in basso a volte). Chiedo dunque un consiglio / aiuto a chi conosce (anche per sentito dire) un valido sostituto alla mia lente (che venderei) specie tra queste lenti (anche in ottica 7D):

- efs 17-55 2.8 is
- efs 15-85 3.5-5.6 is
- tokina 16-50 2.8
- altri suggerimenti?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Ciao
Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bob70
utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi una lente tuttofare il nuovo 15-85 mi sembra la scelta giusta...ma sei sicuro di volere una lente così ?
Il 17-40 io lo terrei e ci abbinerei un'altra lente in base alle esigenze

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
desmoMax
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè si in effetti il desiderio è quello di una lente tuttofare anche perchè le poche volte che mi sono portato in giro (sono solo un fotoamatore) lo zainetto con tutte le mie lenti (quelle che vedi un firma) raramente mi sono fermato a cambiarla se non quando costretto dalla "cortezza" del mio 17-40. Il 15-85 mi sembra un ottimo candidato ma mi piacerebbe avere qualche feedback da qualcuno che lo conosce già, prima di disfarmi del mio L.

Grazie cmq per l'intervento

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente io terrei il 17-40 e ci abbinerei un 70-200 4L anche non stabilizzato che pagheresti usato come il 15-85 nuovo....e non c'è il minimo paragone come qualità di immagine.

In ogni caso su photozone.de hanno provato il 15-85 ed il risultato è stato a dir poco deludente.

http://www.photozone.de/canon-eos/465-canon_1585_3556is

Ciao,
Felix.
Wink

Ultima modifica effettuata da EOSman il Ven 27 Nov, 2009 3:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Onestamente io terrei il 17-40 e ci abbinerei un 70-200 4L anche non stabilizzato che pagheresti usato come il 15-85 nuovo....e non c'è il minimo paragone come qualità di immagine.

Perfettamente d'accordo.
Io ho appena preso il 2.8 non IS, per il momentoci sto giocando perchè da 10 giorni a questa parte non s'è visto il sole nemmeno in cartolina, perciò solo test fatti in casa che trovi tra gli ultimi topic in questa sezione.
La giusta osservazione di EOS è determinata dal fatto che se hai bisogno di una focale un pò più lunga dei 40 è inutile sprecare soldi per soli 30-40mm. in più...tanto vale prendere qualcosa di leggermente più lungo e di buona qualità Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 8:57 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

quoto pure io.. tienti stretto il 17-40 che è un ottica molto valida. e risparmia i soldi della 7D per qualche altra lente valida da abbinare a ciò che già possiedi.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti....con i soldi rispariati della 7D ti ci compri signore ottiche.

Ciao,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
desmoMax
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si in effetti ho molto dubbi a mollare il mio 17-40 ma cercavo proprio una sola lente da portarmi nei giri brevi. Condivido il discorso del 70-200 che so essere una lente eccezionale, ma come vedete in firma ho un 70-300 is con cui mi trovo benissimo che però non vorrei portarmi sempre dietro. Per quanto riguarda il corpo macchina sono soddisfatto della mia fida 30D (ha due anni e mezzo) ma la 7D comincia proprio ad attirarmi (anche se questo discorso e svincolato dalla scelta dell'ottica).

Grazie mille a tutti per i suggerimenti
Max

Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ti lascio la mia personalissima opinione; se non hai pretese particolari per cui tenere il 17-40 (ottica che possiedo e che amo) ti suggerisco di prendere il 15-85 e di divertirti a fare foto; credimi alla fine non è la serie L che ti farà fare buone foto, ma il tuo occhio!
Credo sia un danno andare in giro con la frustrazione di dover cambiare lente se invece il tuo intento è di rilassarti fotografando e di avere tutto quello che ti serve già montato sul tuo corpo macchina!!

Ciao

Gianpaolo Smile

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bob70
utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 2:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianpaolo La Paglia ha scritto:

Credo sia un danno andare in giro con la frustrazione di dover cambiare lente se invece il tuo intento è di rilassarti fotografando e di avere tutto quello che ti serve già montato sul tuo corpo macchina

Questo è vero ed aggiungo che la tentazione della 7D è forte...che se è vero che la qualità delle foto sarà molto simile alla 30 è pure vero che di caratteristiche interessanti e utili ne ha molte

desmoMax
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianpaolo hai proprio centrato il problema, lo scopo è andare in giro senza tanti pensieri e pesi (poi per casi specifici tipo trekking in montagna o viaggi è ovvio che mi porto dietro lo zaino con tutte le ottiche, ma la passeggita sul lungomare con le mie nipotine o il pic-nic occasionale con mia moglie vorrei essere più libero e scarico); direi che questo 15-85 mi sta proprio tentando, e tutto sommato dalla recensione di photozone (a proposito grazie Felix) non mi sembra poi tanto male (forse è un pò elevato il prezzo ma qualche mese posso ancora aspettare....), per questo mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che lo ha usato.

Grazie ancora a tutti!
Max Ok!

paco65
utente

Iscritto: 07 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 12:50 pm    Oggetto: Canon 7D Rispondi con citazione

Io utilizzo 10/22, 24/70 e 70/200 2,8 IS e mi trovo benissimo.

Anche il 17/55 va molto bene ma con il trittico suddetto risulterebbe suoerfluo.

paco65
utente

Iscritto: 07 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 12:51 pm    Oggetto: Canon 7D Rispondi con citazione

Io utilizzo 10/22, 24/70 e 70/200 2,8 IS e mi trovo benissimo.

Anche il 17/55 va molto bene ma con il trittico suddetto risulterebbe superfluo.

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

7d + 16-35 2.8 (ok è corto come tele ma..)? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

go ha scritto:
7d + 16-35 2.8 (ok è corto come tele ma..)? Wink

Per costo e dimensioni, oltre che per il range, il 16-35 non mi sembra proprio un'ottica da aps-c...
Ci vedrei meglio un 17-55 /2.8 (o l'alternativa tamron...), o se devi stare quel pelo più largo (rinunciando alla luminosità) il 15-85... imho. Wink

Vai a fine pagina
Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considero ottima l'accoppiata 10-22 + 18-200 IS Wink

Qui trovi una interessante comparazione dei superzoom, incluso il Canon 18-200 IS.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rey00
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

desmoMax ha scritto:
Gianpaolo hai proprio centrato il problema, lo scopo è andare in giro senza tanti pensieri e pesi (poi per casi specifici tipo trekking in montagna o viaggi è ovvio che mi porto dietro lo zaino con tutte le ottiche, ma la passeggita sul lungomare con le mie nipotine o il pic-nic occasionale con mia moglie vorrei essere più libero e scarico); direi che questo 15-85 mi sta proprio tentando, e tutto sommato dalla recensione di photozone (a proposito grazie Felix) non mi sembra poi tanto male (forse è un pò elevato il prezzo ma qualche mese posso ancora aspettare....), per questo mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che lo ha usato.

Grazie ancora a tutti!
Max Ok!

Prendilo..non te ne pentirai Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Big_Show
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho provato il 15-85 e mi ha dato buone sensazioni.. Secondo me è un'ottima lente per lo scopo con cui è stata concepita.. E' una lente tuttofare meno estrema del 18-200 e che ha una qualità di immagine che mi è sembrata superiore. Distorce un po' a 15mm e a t.a. vignetta e ha un po' di ca; però la distorsione alla focale minima è prevedibile e i problemi a t.a. son facilmente risolvibili in post-produzione.. La definizione dell'immagine a t.a. rimane cmq molto buona. Lo sfuocato mi sembrava discreto per il tipo di lente mentre non ho fatto prove sulla resistenza ai flare.. IS e autofocus molto bene.. + che altro mi sarebbe piaciuto fare qualche confronto in + sulla resa cromatica che mi sembrava cmq buona.. ora, io non sono un esperto ma mi sembra che la lente si comporti tutto sommato bene, forse costa un centinaio di euro di troppo però scenderà.. di certo ci sono ottiche + performanti, però dipende tutto da ciò che uno cerca..

per le recensioni se ne trovano in giro anche di più positive rispetto a quella di photozone.. (mi sembrava di aver linkato da qualche parte quella di the digital picture ad esempio..).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: