photo4u.it

Chiarimento su ottiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DoppiaD
utente

Iscritto: 05 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 2:02 pm    Oggetto: Chiarimento su ottiche Rispondi con citazione

Ciao a tutti! su consiglio di altri esperti utenti, eccomi qui a postarvi i miei quesiti.
Dunque io avrei intenzione di acquistare una Nikon D90, se non che mio padre possiede una Minolta SRT100X con tre obiettivi:
un sigma 28-70
un minolta 50mm
e un ACCESS 70-210

Ora volevo gentilmente sapere la qualità di questi obiettivi, i loro pro e contro ed eventualmente se possono essere adatti ad una reflex Sony A550.

Vi chiedo questo perchè se gli obiettivi sono buoni e non ci sono problemi di compatibilità, allora andrei sulla suddetta sony.

grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chemako_87
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono obiettivi manual focus con baionetta diversa da quella delle Sony.

Ti linko uno dei thread in cui si parla degli adattatori per questo tipo di obiettivi: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=345888

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DoppiaD
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio molto per la risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto sul forum anzitutto Wink

Come ti ha detto chemako la serie SRT usava una baionetta diversa, ma ci sarebbe la possibilità di montarli sulla A550 tramite un adattatore; però rimarrebbero comunque obiettivi a fuoco manuale, quindi poco pratici su una moderna digitale.

Infine, per dirla tutta, l'unico che vale qualcosa è il Minolta, perciò ti consiglio davvero di orientarti su una reflex col suo obiettivo kit che andrà sicuramente meglio. La D90 è un'ottima reflex e fa anche i video.

Ciao
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DoppiaD
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie davvero tanto anche a te per la risposta! Scusate se magari vi ho fatto ridere postando questi obiettivi, purtroppo non sono un grande esperto che sa valutarli...avevo anche pensato al fatto che avrebbero perso qualità utilizzando l'adattatore..per cui vado sulla Nikon D90.

Anche se ho sempre la mia bella bridge DSC-F717 anche se devo portarla a riparare...credo che il sensore sia andato a quel paese...schermo tutto nero...mah...per i soldi che l'ho pagata! Mi arrabbio?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: