Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DoppiaD utente
Iscritto: 05 Dic 2009 Messaggi: 106 Località: Prov. Lecco
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 2:02 pm Oggetto: Chiarimento su ottiche |
|
|
Ciao a tutti! su consiglio di altri esperti utenti, eccomi qui a postarvi i miei quesiti.
Dunque io avrei intenzione di acquistare una Nikon D90, se non che mio padre possiede una Minolta SRT100X con tre obiettivi:
un sigma 28-70
un minolta 50mm
e un ACCESS 70-210
Ora volevo gentilmente sapere la qualità di questi obiettivi, i loro pro e contro ed eventualmente se possono essere adatti ad una reflex Sony A550.
Vi chiedo questo perchè se gli obiettivi sono buoni e non ci sono problemi di compatibilità, allora andrei sulla suddetta sony.
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chemako_87 utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 461 Località: Atri (TE)
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Sono obiettivi manual focus con baionetta diversa da quella delle Sony.
Ti linko uno dei thread in cui si parla degli adattatori per questo tipo di obiettivi: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=345888 _________________ Corpi: Contax RTS II e 139 Quarz - Yashica FX-3
Obiettivi: Contax 28 f2,8 ; 50 f1,7 ; 100 f2 - Tokina 400 f5,6 - Yashica 50 f1,7 - Panagor 80-200 f4,5
Digitale: KM Dynax 5D+18-70kit+50 f1,7+70-210 f4+135 f2,8 - Sigma 24 f2,8 e 400 f5,6 APO Telemacro - Cosina 100 f3,5 Macro |
|
|
 |
DoppiaD utente
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio molto per la risposta |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto sul forum anzitutto
Come ti ha detto chemako la serie SRT usava una baionetta diversa, ma ci sarebbe la possibilità di montarli sulla A550 tramite un adattatore; però rimarrebbero comunque obiettivi a fuoco manuale, quindi poco pratici su una moderna digitale.
Infine, per dirla tutta, l'unico che vale qualcosa è il Minolta, perciò ti consiglio davvero di orientarti su una reflex col suo obiettivo kit che andrà sicuramente meglio. La D90 è un'ottima reflex e fa anche i video.
Fabio |
|
|
 |
DoppiaD utente
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie davvero tanto anche a te per la risposta! Scusate se magari vi ho fatto ridere postando questi obiettivi, purtroppo non sono un grande esperto che sa valutarli...avevo anche pensato al fatto che avrebbero perso qualità utilizzando l'adattatore..per cui vado sulla Nikon D90.
Anche se ho sempre la mia bella bridge DSC-F717 anche se devo portarla a riparare...credo che il sensore sia andato a quel paese...schermo tutto nero...mah...per i soldi che l'ho pagata!  _________________ I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.... |
|
|
 |
|