Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 10:04 pm Oggetto: dalla vetrina |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Mi riesce difficile Marzai prendere in considerazione questa immagine per un commento di tipologia squisitamente street venendo a mancare gli ingredienti essenziali: sono piacevolmente convinto della genuinità e del momento di cattura della scena nonchè la sua re-interpretazione alla luce della premessa connotativa del titolo ma sento la mancanza di quella speciale ed affacinante relazione con l'ambiente circostante dal quale la componente umana trae linfa vitale ed instaura uno speciale rapporto di simbiosi. Riuscirei a leggerlo meglio come ritratto.
con stima  |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Surgeon : grazie mille per il commento; il titolo e la proposta di collocazione in ambito street-life sono motivati dal tentativo di fornire coordinate per la ricostruzione topografica dello scatto; io da dentro una vetrina, il ragazzino che transitava per strada; in tal modo hanno una giustificazione anche le masse di colore sfumato in pp:oggetti esposti;
hai ragione , un portone è poco come elemento descrittivo d'ambiente; d'altronde mi sembra che l'espressione del bambino , il suo atteggiamento, possano descrivere un momento life .. capisco comunque le tue perplessità classificative ..
 _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | d'altronde mi sembra che l'espressione del bambino , il suo atteggiamento, possano descrivere un momento.. |
sicuramente Marzai
L'espressione del bambino con la bocca aperta e gli occhi sgranati è favolosa: bastava che allargassi l'inquadratura, anche includendo cornici della vetrina e ostacoli vari per contestualizzare questo sguardo genuino di meraviglia. Talvolta, specie in ambito street è fruttuoso sciegliere un punto di vista che oscura, trasfigura, aumenta la complessità e l'ambiguità dell'immagine. E' come giocare a nascondino con il mondo....
ciao marzai  |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 8:33 pm Oggetto: |
|
|
surgeon ha scritto: |
Talvolta, specie in ambito street è fruttuoso sciegliere un punto di vista che oscura, trasfigura, aumenta la complessità e l'ambiguità dell'immagine. E' come giocare a nascondino con il mondo....
|
hai espresso in termini fotografici parte della poetica Leopardiana.. non posso che complimentarmi sia per i concetti che per l'entusiasmo che il tuo periodare lascia intendere
 _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
|