photo4u.it

Acquisto nuovo corpo macchina, possibilmente Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Quattrocento
nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 12:00 pm    Oggetto: Acquisto nuovo corpo macchina, possibilmente Canon Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
Vorrei porre qualche domanda sul probabile futuro acquisto di un nuovo corpo macchina per diversi motivi.
Circa 1 anno e mezzo fa comprai la Sony Alpha 100 pagandola un enormità poichè era da poco uscita. Da principio mi sembrò la perfezione in quanto ero piuttosto ignorante, tuttavia ad oggi mi rendo conto che come reflex non è un granchè, anzi molto peggio. La mia passione è stata un crescendo tuttavia molto spesso mi son reso conto dei limiti di quella macchina che, per quanto ci abbinassi vecchie ottiche minolta (di tutto rispetto), presenta dei limiti palesi. Ultimamente sto facendo diversi lavori (sia a livello pubblicitario sia a livello "fotografo da festa") in coppia con un mio amico, lui ha una Eos 450D. La differenza mi sembra abissale tanto che spesso prendo la sua macchina giacchè lavoriamo in coppia.
Noto nella Aplha 100 una crescente presenza di rumore, spesso immotivata, inoltre una tendenza a far foto fredde con colori innaturali. Niente che non si possa risolvere in post-processing, tuttavia con la canon il lavoro a posteriori non è necessario tanto quanto con la mia alpha 100. Con un po' d'arroganza son convinto che non si tratta di mia incapacità questo supportato dal fatto che entrambe le macchine le imposto io e scatto sempre in manuale.

Dunque la soluzione: frullare via la alpha 100 e buttarmi su una canon.

Ero deciso a comprare la nuova 500D, poi un lampo!
Ho già speso quasi 800€ per una reflex, mi conviene spenderne altri 800€ (circa) per un'altra reflex che per quanto performante rimane sempre una entry level?
Se decidessi di buttarmi su una full frame quali alternative avrei ad una prezzo "modico" ?(per quanto si possa parlare di prezzo modico a quei livelli)
Questo per non parlare di ottiche brrr.. un infarto alla volta per favore, visto che al momento posso permettermi, forse, solo il corpo machcina.
Naturalmente mi riferisco a corpo macchina canon usato o no.
Concludo questo mio interventeo, terribilmente prolisso Very Happy, dicendo che la mia rimane comunque una passione. Al momento ci sono diversi proggetti ma dubito fortemente che nel prossimo anno guadagnerò abbastanza con la fotografia.

Graize mille per le risposte Very Happy
Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FF Canon a prezzo modico (si fa per dire) c'è solo la 5D prima versione usata. Le 1Ds con credo possano avere un prezzo "modico" a meno che non siano in fin di vita.

Ma perchè non una 50D o una 7D nel normale formato APSC?
Magari dai un'occhiata alla recensione di Juza della 7D che la raffronta proprio alla sua 1DsIII FF.
http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_canon_7d.htm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: