photo4u.it

Ottiche per viaggio a New York
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neom
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 10:47 pm    Oggetto: Ottiche per viaggio a New York Rispondi con citazione

Considerando il mio parco ottiche, cosa portereste??
Preciso che il "mio" normale è il 35, non il 50 e che le ottiche che ho sono il risultato di anni di compra-vendi-prova... è un corredo che reputo eccellente e difficilmente lo cambierei (a parte il 50 che per ora tengo solo perchè per i ritratti tra 1.4-2.8 è ottimo)
Un saluto

TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque D700
20-35 per paesaggi
50 1,4 sicuramente piu' sfruttabile del seppur ottimo 85 f1,4
28-105 ottimo come zoom tuttofare
180 eventualmente per qualche foto rubata.

Lascerei a casa il BG e l'85 f1,4 Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
neom
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 11:14 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

volendo ridurre al massimo...
- 20-35 è un punto fermo,
- 50 o 28-105 in dubbio se lasciarne solo uno dei 2
- 85 è scartabile... forse
- 180 è un punto quasi fermo come unico tele (mi basta ed avanza...)

TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neom
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 11:17 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

volendo ridurre al massimo...
- 20-35 è un punto fermo,
- 50 o 28-105 in dubbio se lasciarne solo uno dei 2
- 85 è scartabile... forse
- 180 è un punto quasi fermo come unico tele (mi basta ed avanza...)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non lascerei a casa il versatile zoom 28-105 ,serve sempre durante i viaggi.

Un po come portarsi ( esempio ) un nikon 18-200 .

io l' 85 lo uso poco sulla D300 ,uso molto di piu' il 50ino , ma per te sulla D700 puo' non essere cosi'.

Per tutto il resto del corredo siamo d'accordo Ok!

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se starai principalmente a manhattan come credo, non so se ti servira' il tele. NY ha vie tutto sommato strette in rapporto all'altezza dei palazzi.

prediligerei la parte bassa del range di focali e l'85 per ritratti presi in strada

io andrei con 20-35 e 85 soltanto

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
...l'85 per ritratti presi in strada..

...e una carta di credito per la cauzione... NUN CE PROVA' a fare ritratti rubati, non a New York. E' già tanto se ti lasciano fotografare con la reflex senza arrestarti per terrorismo, se assumi l'aria furtiva ti stendono col fulminatore. Porta il 28-105 che basta e avanza, e mettiti in faccia l'aria più da turista scemo che riesci a trovare. Tieni presente che in questi giorni è partita una campagna anti-italiana dopo la sentenza sul delitto di Perugia - fai finta di essere spagnolo.

Alberto

ps a NY le ottiche SI COMPRANO da B&H, non "si portano"... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh sulla storia di perugia, non sapevo, per il resto ci son stato diverse volte e non mi han mai rotto troppo le scatole ...

okkio a menzionare B&H che l'ultima volta che l'ho fatto é arrivato un tuo collega moderatore a minacciare il ban per istigazione al contrabbando!

LOL

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
..okkio a menzionare B&H che l'ultima volta che l'ho fatto é arrivato un tuo collega moderatore a minacciare il ban per istigazione al contrabbando!

..B&H ha OTTIMI prezzi anche se paghi tutte le doverose tasse. Il problema è che se ordini per posta le spese di trasporto sono sanguinose, e l'iva si calcola INCLUDENDO le spese di spedizione. Se ci sei tu che lo porti la spedizione (e relativa IVA sulla medesima) non la paghi. E poi chi c'è stato dice che è un posto da fantascienza - basta non andare il sabato perchè sono ebrei osservanti - per cui vale la visita.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per new york sicuramente il 20-35, il resto dipende da te. Mentre il grandangolo serve come il pane, per le altre ottiche dipende dal genere di foto che fai normalmente. Corredo minimo sarebbe 20-35 + 85, lasciando a casa il 50 ed ecentualmente croppando un pelo dal 35mm per quando serve il 50. Quando sono stato io a new york ho portato tutto, anche 200 e duplicatore, ma l'anno prossimo dovrei tornarci e non lo rifarei nemmeno pagato...punterei ad andare molto leggero, perchè il bello di NY è camminare e girare a piedi il più possibile.

Alberto, io a NY ho fotografato, non ero in spirito streettarolo ma non è così tragica come la definisci tu, anzi ho visto meno diffidenza di quanto ne trovi a Catania o a Roma.

Ricapitolando
20-35 per forza

50+135 sarebbe una buona cosa, ma non hai il secondo

il 180 lo lascerei a casa, orientativamente lo useresti per circa l'1% dei tuoi scatti

Potresti portare solo l'85, oppure dato che è leggero aggiungere anche il 50 da usare come lente standard, avendo nello zaino 20-35 e 85. Dipende da quanto leggero vuoi stare

EDIT: Obbligatoria la visita da B&H, un paradiso per noi fotoamatori. Non sono il massimo della gentilezza, come invece è prassi in tutte le attività commerciali di NY, perchè pare che fiutino a distanza se hai da spendere o no...in sostanza se capiscono che vuoi spendere ti seguono e sono gentili, se sei un semplice turista nel paese dei balocchi tendono ad essere sbrigativi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ci sono stato da B&H ed e un posto molto molto "interessante" - ci sono questi banconi con il commesso che ti serve, vuoi vedere una cosa, lui la ordina e arriva da un nastro che corre sotto il bancone e puoi starci ore e ore a parlarci (io quando feci i miei acquisti, controllai l'orologio dopo ed erano passate 3 orette)

sui prezzi sono buoni, ma se fai l'onesto al 100% che vuol dire: paghi la tassa locale del 9%, paghi l'11% dell'IVA americana, (se fai acquisti costosi, comperi la dovuta assicurazione sostitutiva della garanzia), vai all'aeroporto per chiedere il rimborso dell'IVA che sei un international, atterri e vai alla guaria di finanza, ti fai caricare le dovute imposte, paghi le dovute imposte... la convenienza é l'import di sanmarinophoto Smile

poi ti dico anche io che adorama (altro grosso competitor di B&H che merita una visita anche perché molto centrale) vende un 200-400 f4 nikkor ex-demo a 3500 sterle mentre qui a londra sempre usato é a 4600, ma siamo sempre lá...

é per farti un esempio eh, niente ban! Maiale

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

altro consiglio, sempre da B&H...dare un'occhiata all'usato. Io volevo il 10-22 nuovo ma non c'era, mi hanno preso un usato immacolato, davvero perfetto, ad un ottimo prezzo (adesso non ricordo quanto) e sull'usato non ti senti in "obbligo" di fare la garanzia internazionale o assicurazione, che costa tanto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure io direi 20-35 + 85, che poi è un corredo classico da reportage: zoom grandangolare e tele moderato.
Poi se tu con il tele ti trovi meglio con il 180, oh nulla ti vieta 20-35 + 180

milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:

io andrei con 20-35 e 85 soltanto

e aggiungerei il 50 giusto per avere qualcosa di non troppo lungo e parecchio luminoso per eventuali uscite serali

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di tutti i viaggi che ho fatto ho sempre preso in considerazione i fattori tempo e trasportabilità. Parametri che dipendono dal tipo di viaggio/vacanza e da quanto ci stai. Se sapevo che nei pochi giorni a disposizione avrei voluto vedere il più possibile: 1 corpo + 1 zoom + 1 fisso da scegliere in base al luogo ed al gusto. In una città coma NY, per esempio, per me vedo più un 20mm che un 180 ma è ovviamente soggettivo.
Se i giorni a disposizione sono di più e permettono di fare le cose con una certa tranquillità e maggiore godimento: 2 corpi + 3/4 ottiche per coprire ogni evenienza.
Quello che non riuscirei più a fare, in queste circostanze di viaggio, avere 1 solo corpo e continuare a cambiare ottica. Oggi proprio non ce la farei...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Di tutti i viaggi che ho fatto ho sempre preso in considerazione i fattori tempo e trasportabilità. ...
Quello che non riuscirei più a fare, in queste circostanze di viaggio, avere 1 solo corpo e continuare a cambiare ottica. Oggi proprio non ce la farei...

per questo suggerivo di portare SOLTANTO il 28-105. Se avesse avuto un grandangolo più largo del 20-35, magari... Ma anche pensando all'apertura massima, non è neanche una tacca di ISO di differenza. Meno cambi lente meno polvere sul sensore meno accidenti quando torni a fotoscioppare via le macchie...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:

sui prezzi sono buoni, ma se fai l'onesto al 100% che vuol dire: paghi la tassa locale del 9%, paghi l'11% dell'IVA americana, (se fai acquisti costosi, comperi la dovuta assicurazione sostitutiva della garanzia), vai all'aeroporto per chiedere il rimborso dell'IVA che sei un international, atterri e vai alla guaria di finanza, ti fai caricare le dovute imposte, paghi le dovute imposte... la convenienza é l'import di sanmarinophoto Smile

:

Scusa ma se compri dichiarando che sei cittadino europeo, quindi mostrando il passaporti non dovresti pagare nessuna tassa a new york, pagheresti invece l'iva e i dazi in Italia quando rientri facendo il tutto onestamente, non è più così per le imposte locali americane?

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Scusa ma se compri dichiarando che sei cittadino europeo, quindi mostrando il passaporti non dovresti pagare nessuna tassa a new york, pagheresti invece l'iva e i dazi in Italia quando rientri facendo il tutto onestamente, non è più così per le imposte locali americane?

...dipende dall' umore del commesso. Per legge le dovresti pagare >>fartele rifondere all'aeroporto, onde evitare che compri senza tasse per conto del cugino Bob che ti aspetta fuori.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no la local tax la devi pagare e basta - l'11% di iva possono togliertela alla fonte come favore e ti posso garantire avendo chiesto che a B&H questo favore non te lo fanno Smile
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione scusa, mi son confuso intendevo l'iva.
So però che in genere l'iva te la tolgono all'origine, evidentemente da b&h no.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mer 09 Dic, 2009 4:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: