photo4u.it

FastStone 4.0 Nuova Versione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sandrog
nuovo utente

Iscritto: 20 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 9:12 am    Oggetto: FastStone 4.0 Nuova Versione Rispondi con citazione

E' uscita la nuova versione di FastStone Image Viewer 4.0 (anche in italiano),

forse il migliore (sicuramente uno dei migliori) visualizzatori freeware.

Ecco il link: http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
boscarol
utente

Iscritto: 05 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 11:09 am    Oggetto: Re: FastStone 4.0 Nuova Versione Rispondi con citazione

sandrog ha scritto:
E' uscita la nuova versione di FastStone Image Viewer 4.0 (anche in italiano),
forse il migliore (sicuramente uno dei migliori) visualizzatori freeware.

Peccato che consideri tutti i monitor sRGB, e quindi i colori non siano affidabili.

Mauro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 9:37 pm    Oggetto: Re: FastStone 4.0 Nuova Versione Rispondi con citazione

boscarol ha scritto:
Peccato che consideri tutti i monitor sRGB, e quindi i colori non siano affidabili.

Mauro

c'è invece qualche visualizzatore che invece permette di avere colori affidabili?
xnview lo permette?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
boscarol
utente

Iscritto: 05 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 9:48 pm    Oggetto: Re: FastStone 4.0 Nuova Versione Rispondi con citazione

amiraz ha scritto:
c'è invece qualche visualizzatore che invece permette di avere colori affidabili?

A pagamento ce ne sono un mucchio, ma se intendi dire gratuiti e per Windows, l'unico che conosco è Windows Live Photo Gallery.

Mauro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amiraz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 9:57 pm    Oggetto: Re: FastStone 4.0 Nuova Versione Rispondi con citazione

boscarol ha scritto:
A pagamento ce ne sono un mucchio, ma se intendi dire gratuiti e per Windows, l'unico che conosco è Windows Live Photo Gallery.

Mauro

"Windows Live Photo Gallery" sarebbe "Raccolta foto" ?

peccato che xnview non lo petmetta...

ps. solo ora mi accorgo del tuo nick.
se sei il "boscarol" che penso io, complimenti per il sito!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
"Windows Live Photo Gallery" sarebbe "Raccolta foto" ?

si è raccolta foto.

ciao M.

Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pare che l'ultimo irfanview supporti i profili colore ...
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
pare che l'ultimo irfanview supporti i profili colore ...
Qual'è la fonte? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho appena installato e ho notato questa opzione:

irfan.PNG
 Descrizione:
 Dimensione:  17.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1088 volta(e)

irfan.PNG

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti funziona, ma solo dopo aver scaricato il plugin.
Ho scaricato ed installato l'ultima versione di IrfanView 4.25, ho quindi aperto in Photoshop una mia immagine e l'ho salvata con profili diversi e precisamente una senza profilo, una con quello del mio monitor, una SuperRGB ed una AdobeRGB.
Ho lanciato IrfanView ed ho visualizzato le 4 immagini:
quella senza profilo e quella col profilo del mio monitor venivano giustamente visualizzate in modo corretto e allo stesso modo mentre le altre due, venivano visualizzate in modo diverso sia dalle prime due che tra loro due (4 immagini e 3 visualizzazioni diverse).
Ho chiuso il programma, scaricato ed installato il plugin quindi riavviato ed ho rivisualizzato le 4 immagini.... Surprised tutte perfettamente coerenti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stappiamo una bottiglia di quello buono ? Very Happy
In effetti dopo aver speso un po' di soldini per il calibratore ero rimasto un po' deluso dalla sua poca fruibilità.

amiraz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

segnalo che anche le più recenti versioni di XnView supportano i profili colore, tuttavia ho letto che usando i profili colori la visualizzazione delle immagini risulta più lenta...

IrfanView è veloce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Irfanview ti da le statistiche di caricamento: circa 2,2 secondi le foto senza profilo e 2 secondi le foto con profilo. Non cambia molto.
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è qualcosa che non torna...
avete presente le 4 immagini di qui ho parlato sopra? Allora:
Il Visualizzatore di Windows mi visualizza correttamente solo l'immagine senza profilo. Le altre 3 le visualizza molto più scure e in modo uguale.

XnView (ultima versione) fa la stessa cosa di cui sopra, nonostante sia attivato l'uso del profilo ICC contenuto nelle immagini.

ACDSee (vecchia versione) mi visualizza correttamente l'immagine senza profilo e quella con il profilo del monitor. Le altre due le vede più scure e comunque in modo diverso tra loro.

Firefox 3.5.5 e IrfanView 4.25 mi fa vedere tutte 4 le immagine in modo corretto.

Dirò una cavolata ma non è che alcuni sw riconoscono i profili sia ICC che ICM mentre alcuni riconoscono solo quelli ICC? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: