photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] NIKKOR 70-200mm F2.8G ED VR II
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 7:50 pm    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] NIKKOR 70-200mm F2.8G ED VR II Rispondi con citazione

Così pare, così si dice, così narra una leggenda... un abitante del pianeta Nikon si innamorò di una bellissima Cristalliana del pianeta Nano...
Nacque un mostro di super eroe!

Non si capisce una mazza ma basta cliccare sulle foto Wink
Gustatevele con calma... molta calma...

http://ganref.jp/magazines/index/1/0/340
http://dc.watch.impress.co.jp/docs/review/lens_review/20091020_322884.html

Review.
Nikkor AF-S 70-200mm f/2.8 G ED VR II (FX) - Review / Test Report by Markus Stamm
Nikon 70-200mm f/2.8G VR II Review by Nasim Mansurov
Nikon 70-200mm f2.8 VR II review by Gordon Laing
Nikon AF-S Nikkor 70-200mm 1:2.8G ED VR II review By Andy Westlake
Nikon 70-200mm VR II by KenRockwell
Nikon AF-S Nikkor 70-200mm f/2.8G ED VR II Review by Mark Goldstein
Lens Test: Nikon 70-200mm f/2.8G ED VR II By Julia Silber

Immagini.
Flickr group: Nikon AF-S Nikkor 70-200mm f/2.8G ED VR II

Ultima modifica effettuata da ocio il Mar 10 Nov, 2009 11:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maveric78
utente

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 7:55 pm    Oggetto: Re: NIKKOR 70-200mm F2.8G ED VR II - miracolo NikoNano! Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Così pare, così si dice, così narra una leggenda... un abitante del pianeta Nikon si innamorà di una bellissima Cristalliana del pianeta Nano...
Nacque un mostro di super eroe!

Non si capisce una mazza ma basta cliccare sulle foto Wink
Gustatevele con calma... molta calma...

http://ganref.jp/magazines/index/1/0/340
http://dc.watch.impress.co.jp/docs/review/lens_review/20091020_322884.html

I prezzi si sanno di questo spettacolo!!??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Geipegg
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si vocifera di prezzi tra i 2250 -2350 Nital..... Rolling Eyes Trattieniti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh il prezzo all'incirca lo stesso ma dagli scatti su d3x (leggete bene....) sembra rendere in maniera favolosa, lo sfocato è bellissimo.
Chi se lo compra per primo e ce ne parla un po'..... Smile

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La resa mi pare realmente eccezionale, anche se manca qualcosa di parallelo al sensore che possa mettere in luce eventuali difetti a tutta apertura ai bordi
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che resa ragazzi Surprised Surprised Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vetrofragile
utente

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella ottica! spero che i possessori della vecchia versione si facciano tentare .
li aspetto sul mercatino Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maveric78
utente

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vetrofragile ha scritto:
Bella ottica! spero che i possessori della vecchia versione si facciano tentare .

Very Happy Very Happy Very Happy

Geipegg
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 5:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vetrofragile ha scritto:

lo stanno gia' facendo !!! basta andare su nital.it e ne trovi almeno gia' 3-4 in vendita Mandrillo Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Geipegg
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 6:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Mah Argh!

http://cliffmautner.typepad.com/my_weblog/2009/10/101309-the-new-nikon-70200mm-f28g-ed-vrii.html

hall9000.
utente

Iscritto: 04 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E veremente incredibile come caschiamo in questi giochi all'acquisto di queste giganti multinazionali. Crying or Very sad Ti creano bisogni che sono inesistenti e aspettative miracolose che per la maggior parte di noi non servono.
Si grida al miracolo,fotografie che prima non potevano essere fatte e fotografi mediocri che adesso diventeranno ottimi,e ancora nessuno riesce a capire,se non le viene detto,con quale istrumenti é stata scattata una foto LOL veramente incredibile.Al nital forum é cominciata la svendita del (vecchio e ossoleto) 70-200mm VR,per la gioia di chi aspetta da tempo per prenderlo.E vogliamo salvare il mondo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non potete negare che il VRII abbia una resa nettamente superiore alla prima versione. Oppure no?

Io per fortuna, oltre a passeggiarci, con queste lenti ci lavoro... Cerco di essere sempre aggiornato, e di offrire sempre la massima qualità. Per questo penso farò l'upgrade, anche se a 2010 inoltrato. Il mio 70-200 non e' affatto obsoleto, anzi... però rispetto al VRII a qualche limite in più. Per le situazioni in cui scatto, già il solo VRII e' un valido motivo per upgradare.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scaricare le foto di prova... mi ci va una settimana, per avere una foto 1200 x800 che chissà cosa o quanto ci hanno fatto sopra....
Ognuno deve per forza di cose farsi i propri conti in tasca e valutare le relative necessità, una parte cambierà per moda, una parte per effettivi miglioramenti introdotti, una parte continuerà a guardare dalla finestra..
A me tutte queste pubblicità fanno un pò sorridere perchè magari andando indietro a quando è uscita la versione precedente le prove in rete sicuramente davano margini di miglioramento notevoli rispetto alle precedenti come viene prospettato ora, per poi magari dopo alcuni anni risultare peggiore sotto vari punti di vista (realmente o nell'immaginario difficile a dirsi).
Aspettare e provare dal vivo di solito è la cosa migliore, almeno per me, ma io non faccio testo perchè al momento non sono interessato a questa ottica.
Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Ognuno deve per forza di cose farsi i propri conti in tasca e valutare le relative necessità, una parte cambierà per moda, una parte per effettivi miglioramenti introdotti, una parte continuerà a guardare dalla finestra..

Io penso che il "cambiamento"dal vecchio 70-200 al "nuovo, lo faranno sopratutto i possessori dell' FF/FX, visto l'insoddisfazione generale sul pieno formato,e questo e' un bene per tutti i possessori di corpi DX...sai quanti se ne troveranno sull'usato???

Certo c'e' anche chi, pur avendo un corpo DX lo cambiera' ,ma presumo che pochi investiranno oltre 2000 euro ,per un miglioramento marginale,almeno su formato ridotto.

P.S. Io continuo a guardare dalla finestra, il mio non lo cambio Very Happy

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in un'occasione "pubblica" ho fatto qualche scatto con il nuovo 70-200.
Le prestazioni generali sembrerebbero (dico sembrerebbero) riviste verso l'alto.
Personalmente ...per quel poco che ho potuto vedere... la vignettatura è sensibilmente diminuita alle ampie aperture... ma ancora è percettibile. Diciamo che... a seconda dei casi...a F4 F5,6 con la "correzione" automatica di NX vecchio e nuovo (più o meno) stanno li.
Il passo avanti è avvenuto invece sul vero problema (se di problema si tratta) sul calo di nitidezza ai bordi. Il nuovo è decisamente molto più corretto rispetto al suo predecessore.
La mia impressione però (impressione che magari sarà smentita una volta provato sul serio) è che tutta sta nitidezza proprio una manna nella fotografia di ritratto non lo sia.
Staremo a vedere
La cosa invece che mi ha impressionata è la velocità dell 'AF...è veramente incredibile. Lì hanno fatto un ottimo lavoro...così come sul VR.
Sinceramente...se dovessi decidere oggi...ovvero solo sulle poche sensazioni che ho avuto scattando una manciata di foto... per il mio fotografare mi terrei stretto il "vecchio" modello.
Anche se è indubbio che il nuovo "arrivato" sia un passo avanti
Ma la cosa che mi ha più colpito è la nuova D3s.. ma ne parlerò nel 3D apposito.

D3s70200II.jpg
 Descrizione:
Nulla de chè... Giusto per la cronaca
D3s 70-200 VRII F F3,2 Iso 12800
 Dimensione:  139.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5243 volta(e)

D3s70200II.jpg

Vai a fine pagina
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Io penso che il "cambiamento"dal vecchio 70-200 al "nuovo, lo faranno sopratutto i possessori dell' FF/FX, visto l'insoddisfazione generale sul pieno formato.......
P.S. Io continuo a guardare dalla finestra, il mio non lo cambio Very Happy

Ti sbagli di grosso !! io (e altri) non ci pensiamo nemmeno la passaggio specie dopo alcune discussioni comparse un po' ovunque dove tutte queste migliorie promesse alla fine sono infinetisimali e tra la'ltro qualche pecca sembra averla pure lui....
leggete un po' qua Mandrillo
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=148590&st=100

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buscetta67 ha scritto:
Ti sbagli di grosso !! io (e altri) non ci pensiamo nemmeno la passaggio specie dopo alcune discussioni comparse un po' ovunque dove tutte queste migliorie promesse alla fine sono infinetisimali e tra la'ltro qualche pecca sembra averla pure lui....
leggete un po' qua Mandrillo
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=148590&st=100

Ah cavolo, allora anche il VRII non sembra essere esente da difetti ??? Mah

Mah!!! Prometteva innovazioni , e migliore resa ??? Mah Sopratutto sul pieno formato Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Geipegg ha scritto:
si vocifera di prezzi tra i 2250 -2350 Nital..... Rolling Eyes Trattieniti

2480 lisino nital alla mano...l'ho avuto dal mio spacciatore di fiducia, aggiornato a dicembre 2009

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Ah cavolo, allora anche il VRII non sembra essere esente da difetti ??? Mah

Mah!!! Prometteva innovazioni , e migliore resa ??? Mah Sopratutto sul pieno formato Wink

ma calma, calma,... prima di sentenziare o giù di lì. Ne deve passare di acqua sotto i ponti. Si invita alla calma anche nel topic in questione.
In quattro e quattro otto abbiamo già distrutto un ottica. Senza poi vedere ancora niente.

L'unico problema sembra che alla minima distanza di messa a fuoco la focale non sia più 200... tutto qui? Capirai che scoperta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra un prezzo in linea ,come quello del vecchio modello, durante il lancio Wink
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: