photo4u.it

(TO+sped)Tokina 11-16 2.8 x Nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcusbonf
utente

Iscritto: 08 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 11:35 am    Oggetto: (TO+sped)Tokina 11-16 2.8 x Nikon Rispondi con citazione

Nuovissimo:preso quest'anno e, praticamente,non usato xchè sono bloccato da sei mesi a seguito di un incidente in moto. Perfetto al 100% compresa tutta la dotazione e la confezione. L'ho solo provato e un negoziante potrebbe venderlo x nuovo visto che è stato tolto dalla confezione, provato e basta. Nessun difetto riscontrato.430 Euro. Precedenza scambio a mano,in vendita anche altrove.
VENDUTO ALTROVE,si può chiudere,grazie!
[edit da Moderatore]
Citazione:

m.2 - Inserire all’inizio del titolo tra parentesi quadre l'indicazione della provincia (sigla o completa), ad esempio: [Milano] o [MI]. Le inserzioni con titolo non conforme verranno cestinate. Chiedete pure in via privata ai moderatori di aiutarvi nella correzione o chiedete consigli nella sezione Off-Topic;

Ultima modifica effettuata da marcusbonf il Gio 10 Dic, 2009 6:16 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peppezoom
utente

Iscritto: 17 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scambio a mano dove?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda, probabilmente a mano...
E' possibile vedere delle foto? Ha garanzia residua? Che tipo di importazione e documento di acquisto? Fowa card?
Per caso ti può interessare uno scambio con un Tokina 12-24 o con un 2x Kenko Teleplus 300 DG più conguaglio da parte mia?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda.
Chiedo contestualmente informazioni - al pari di chi mi precede - sul tipo di garanzia, luogo d'acquisto e luogo in cui si trova l'oggetto per eventuale scambio a mano.

Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MezzoMazzo
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda ci penso
Vai a fine pagina
marcusbonf
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 10:33 pm    Oggetto: (TO+Sped)Tokina 11-16 2.8 x Nikon Rispondi con citazione

Dimenticavo: TO+Sped, scusate. Garanzia ufficiale Fowa.acquistato in negozio fisico a Torino,scambio in Torino. Chi è interessato mi può contattare con MP

Ultima modifica effettuata da marcusbonf il Ven 04 Dic, 2009 10:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros_la
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leva l'indirizzo mail prima che venga bloccata l'inserzione! Attendo il mio turno.
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MezzoMazzo
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao io sono interessato, situazione della coda?
Vai a fine pagina
MezzoMazzo
utente

MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao è già stata venduta? Situazione?
Vai a fine pagina
Vinyard
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lascio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros_la
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, direi che posso chiarire un paio di cose sull'inserzione, che ora si può chiudere perché la lente è stata venduta.
Faccio chiarezza: la lente non era coperta realmente dalla garanzia in quando questa non era stata vidimata e mancava lo scontrino. Mi sono occupato di cercare una soluzione contattando il negoziante da cui è stato acquistato l'obiettivo e in seguito la Fowa, dalla quale attendevo risposta. Specifico che ero in trattativa direttamente con il venditore, marcusbonf, col quale ero rimasto d'accordo per un incontro telefonico oggi e di persona questo weekend.
Ho ricevuto un'oretta fa un messaggio privato con specificato che la lente è stata venduta su altro forum (juzaforum). Ebbene, ecco alcune considerazioni, sebbene non sia io l'acquirente che ha concluso:
- sarebbe stato onesto specificare la situazione della garanzia pubblicamente, fin dall'inizio (è fondamentale per una valutazione dell'oggetto in vendita)
- sarebbe stato corretto specificare che c'era trattativa in corso anche altrove, per evitare che diventi una questione di "chi prima passa a prenderselo, se lo piglia"
- non è detto che avrei concluso l'affare, ma stavo definendo i dettagli di comune accordo con il venditore, proprio perché i due punti di cui sopra non erano stati esplicitati e/o chiariti
Dunque un feedback non buono, che spero serva a promuovere un po' di trasparenza che - sebbene nella fattispecie su cose non peculiarmente descritte dal regolamento - avrebbero reso la situazione più chiara e la compravendita più seria.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla garanzia noi non possiamo farci niente, è scritto in fondo al Regolamento

Citazione:
Nota bene - photo4u.it offre un servizio, non riceve commissioni, non effettua intermediazioni e non si assume alcuna responsabilità per la qualità, la provenienza, l'effettiva veridicità del contenuto degli annunci e per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze. Gli utenti sono invitati a fare molta attenzione nella definizione degli accordi.
L'amministrazione si riserva il diritto di sospendere un annuncio a suo insindacabile giudizio e non risponde di eventuali ritardi o perdite causate da disservizi tecnici o errori di pubblicazione.

Sulla trattativa in corso altrove, sì

Citazione:

m.8 - Se gli utenti sono intenzionati ad acquistare un oggetto in vendita, devono inserire esplicitamente nel forum il proprio interessamento, attraverso la parola coda, senza alcun tipo di opzione (coda se..., se fai uno sconto, se, ma...) , evitando di contattare con messaggi privati il venditore.
Se vi fossero più utenti interessati allo stesso oggetto, potranno formarsi delle code, anche in questo caso farà testo l'interessamento esplicito attraverso il termine coda (senza opzioni).
Ogni eventuale uscita dalla coda dovrà essere tempestivamente comunicata nella discussione dall'utente uscente o dal venditore.
Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo tempestivamente noto nel thread di vendita dell'oggetto, così che gli utenti di photo4u possano comportarsi di conseguenza;

ma è un punto che molti non scrivono e l'amministrazione non ritiene un punto così fondamentale per ammonire ufficialmente un utente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso aggiungere un dettaglio, io stesso avevo rinunciato per la questione della garanzia perchè non avevo voglia di sbattermi a trovare una soluzione e perchè, secondo me, l'assenza di un documento di acquisto cambiava la valutazione economica dell'oggetto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcusbonf
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 12:17 am    Oggetto: Tokina 11-16 Rispondi con citazione

Qualche precisazione...mi sembra d'obbligo! Innanzitutto nell'annuncio è specificato chiaramente che l'oggetto era in vendita anche altrove. L'acquirente si era messo in coda lo stesso giorno di quello in coda su questo forum. L'acquirente in coda su Photo4U che voleva vedere l'oggetto era titubante x la garanzia: il negoziante che me l'ha venduto,che conosco da anni,ha detto che non ci sarebbero stati problemi ed io,x correttezza,ho invitato il potenziale acquirente a recarsi,insieme a me,da lui x le delucidazioni del caso. Questi non ha voluto aspettare tali delucidazioni ma mi ha detto che era dubbioso sulla garanzia nonostante non avesse ancora fatto quanto sopra con me. L'altro utente,messosi in coda lo stesso giorno,ha voluto vedere e provare l'oggetto che ha acquistato e pagato immediatamente. Non solo: SE IN FUTURO CI FOSSERO STATI PROBLEMI DI GARANZIA AVREI PAGATO IO L'EVENTUALE RIPARAZIONE e questo ero disposto a metterlo x iscritto xchè mi fido del negoziante dal quale l'ho acquistato, di più cosa avrei potuto fare?Infine aggiungo che se due persone su due differenti canali di vendita sono i primi in coda: uno è titubante e l'altro, evidentemente soddisfatto, guarda, prova ed è convinto di acquistarlo è diritto del venditore vendere a quest'ultimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros_la
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 12:38 am    Oggetto: Re: Tokina 11-16 Rispondi con citazione

marcusbonf ha scritto:
Qualche precisazione...mi sembra d'obbligo! Innanzitutto nell'annuncio è specificato chiaramente che l'oggetto era in vendita anche altrove.

Vero, per questo non parlavo di questo ma dell'altra trattativa in corso. E' chiaro che se io sono il primo in coda e mi si dà appuntamento per sentirsi oggi al telefono per fissare l'incontro questo weekend, non immagino che ci sia altro in ballo. E' un caso che sia stato venduto oggi e proprio oggi ci si sarebbe dovuti sentire?
marcusbonf ha scritto:
L'acquirente in coda su Photo4U che voleva vedere l'oggetto era titubante x la garanzia: il negoziante che me l'ha venduto,che conosco da anni,ha detto che non ci sarebbero stati problemi ed io,x correttezza,ho invitato il potenziale acquirente a recarsi,insieme a me,da lui x le delucidazioni del caso. Questi non ha voluto aspettare tali delucidazioni ma mi ha detto che era dubbioso sulla garanzia nonostante non avesse ancora fatto quanto sopra con me.

Non è vero, infatti ho chiamato in negozio e mi hanno dato spiegazioni; ho chiesto loro esplicitamente se ci fosse una soluzione per comprovare la data di vendita, non per sfiducia nel venditore, bensì per non avere eventuali brutte sorprese in futuro. La risposta è stata che "no, non è possibile". Per me, "verba volant, scripta manent". Perciò mi sono rivolto alla Fowa, da cui aspettavo risposte a riguardo. Questo anche perché, come dice un altro utente, l'invalidità della garanzia avrebbe eventualmente portato ad una contrattazione (o per lo meno, è così che ragiono io).
marcusbonf ha scritto:
L'altro utente,messosi in coda lo stesso giorno,ha voluto vedere e provare l'oggetto che ha acquistato e pagato immediatamente. Non solo: SE IN FUTURO CI FOSSERO STATI PROBLEMI DI GARANZIA AVREI PAGATO IO L'EVENTUALE RIPARAZIONE e questo ero disposto a metterlo x iscritto xchè mi fido del negoziante dal quale l'ho acquistato, di più cosa avrei potuto fare?Infine aggiungo che se due persone su due differenti canali di vendita sono i primi in coda: uno è titubante e l'altro, evidentemente soddisfatto, guarda, prova ed è convinto di acquistarlo è diritto del venditore vendere a quest'ultimo.

Auguro a lui che tutto funzioni bene, che ci faccia delle belle foto, e che mai abbia dei guasti. E' una trattativa privata e sei libero di vendere a chi vuoi perché nessuno ti pone degli obblighi. Ciò non toglie che io possa esprimere il mio disappunto per una vendita che poteva essere condotta meglio ed un'inserzione che poteva essere più chiara. Se tutto fosse stato chiaro fin dall'inserzione, forse avrei rinunciato oppure mi sarei deciso prima (anche se ahimè sarei "arrivato tardi" perché prima del fantomatico weekend non ero disponibile), con buona pace di venditore e acquirente - chiunque esso fosse -, senza perdita di tempo per entrambe le parti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: