photo4u.it

[PS] - cornice semplicissima - spacco tutto!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 7:51 pm    Oggetto: [PS] - cornice semplicissima - spacco tutto!!! Rispondi con citazione

Very Happy

quanto mi girano stasera...

devo fare una stupidaggine di cornice bianca. con CS4.

creo una nuova immagine, vuota.. 700x200px

creo un livello nuovo

riempio di bianco

seleziono tutto

vado su selezione -- modifica -- contrai

e scrivo i pixel da contrarre.. me ne servono 2 per lato... scrivo 2...

cancello il contenuto

mi esce un bel livello cornice, bianca.

siamo daccordo???!!!

Mandrillo

UN CASSSO!!!!!

la funzione selezione - modifica - contrai... è DISABLED... non posso utlizzarla su CS4...

Su CS3... c'è... su CS4 .... l'hanno disabilitata!

MA CHE CAZ.. 1123415kl25mèo5oèà•@#à-à,.à-.àòòàù Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

userò CS3, maledizione loro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iljap
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa una cosa... magari capisco male io... non capisco bene dove devi mettere questa cornice!

Partendo dal presupposto che tu la debba aggiungere ad una tua foto non fai prima ad aprire la foto in questione poi:
MENU: immagine=>dimensione quadro nella finestra che ti compare selezioni "relativo" e dai menù a tendina scegli l'unità di misura e poi scrivi il numero per lo spessore che ti serve? puoi selezionare anche il colore che vuoi e la direzione... puoi farlo più volte sulla stessa immagine con spessori e colori differenti per creare le cornici tipo quelle della mia galleria!

Se poi ho capito male quello che vuoi ottenere chiedo scusa!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche secondo me ti stai complicando la vita ma comunque, se sposti la selezione di 1 pix in senso verticale e 1 pix in senso longitudinale (tasto freccia), il "Modifica>Contrai" si abilita. Dopo aver contratto i 2 pix, è sufficiente rispostare la selezione di 1 pix nei due sensi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

iljap ha scritto:
Ma scusa una cosa... magari capisco male io... non capisco bene dove devi mettere questa cornice!
....

il fatto è che... non devo mettere nessuna cornice..
devo fare una cornice.

Ok, cmq con i canvas come dite Voi funziona, ma l'immagine di partenza viene "maggiorata".

Se volessi un rettangolo di 700x200px, e una cornice di 3px al suo interno...
Dovrei PRIMA creare un rettangolo di 700(-6)x200(-6)px e poi con il canvas size allargare di 3px RELATIVE.
Rimane cmq un problema... che sotto, rimane il livello della cornice completamente bianco..
Io vorrei un livello con solo la cornice... cioè quei 3px da tutti e 4 i lati, bianco. Il resto del livello cornice (cioè la parte centrale... trasparente).

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
il fatto è che... non devo mettere nessuna cornice..
devo fare una cornice.

Ok, cmq con i canvas come dite Voi funziona, ma l'immagine di partenza viene "maggiorata".

Se volessi un rettangolo di 700x200px, e una cornice di 3px al suo interno...
Dovrei PRIMA creare un rettangolo di 700(-6)x200(-6)px e poi con il canvas size allargare di 3px RELATIVE.
Rimane cmq un problema... che sotto, rimane il livello della cornice completamente bianco..
Io vorrei un livello con solo la cornice... cioè quei 3px da tutti e 4 i lati, bianco. Il resto del livello cornice (cioè la parte centrale... trasparente).

cosi?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

basta xhe fai NUOVO - dai le misure che vuoi in questo caso 700x200 imposti come sfondo TRASPARENTE poi, selezioni TUTTO poi, MODIFICA - TRACCIA - imposti il colore su bianco, dai i pixel che ti servono, Spunti su INTERNO e dai ok!

Senza-titolo-4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  47.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 841 volta(e)

Senza-titolo-4.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: