photo4u.it

Flash AF-360 FGZ: aumento di prezzo assurdo!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolloscan
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 9:51 pm    Oggetto: Flash AF-360 FGZ: aumento di prezzo assurdo! Rispondi con citazione

Ciao, in cerca di un flash per la K10D ho notato nell'ultimo mese un aumento di prezzo stratosferico; prima nei vari siti l' avevo visto da 160 euro in su, ora il prezzo minimo che ho visto è 280 euro...che è successo? Colpa del Natale o hanno aumentato i prezzi gli importatori?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renzo.zonin
utente

Iscritto: 02 Feb 2009

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su ebay trovi facilmente negozi tedeschi che lo vendono nuovo intorno ai 180/200 euro. Usato anche parecchio meno, ma non ce ne sono molti in giro.
Io personalmente ho preso su ebay il modello 540, usato ma praticamente come nuovo, spendendo intorno ai 200 euro.

R
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolloscan
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la dritta, ci darò uno sguardo

sono molto indeciso anche perchè a 180 euro si trovano il Metz48, il Sigma 530 e altri due (kullmann e dorr che però conosco meno) quindi sto valutando se non mi convenga andare sul non marcato Pentax per avere ad una cifra più ragionevole un numero guida maggiore ed alcuni accorgimenti che il pentax non ha

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispetto al 360 pentax ti suggerisco il metz48 anche solo per la testa ruotante, fa la differenza!

Ciao

Vai a fine pagina
lolloscan
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie...come compatibilità immagino sia ok, lo hanno in moltissimi
otto60
utente

Iscritto: 06 Ott 2009

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolloscan ha scritto:
grazie...come compatibilità immagino sia ok, lo hanno in moltissimi

Il metz AF48?
E' compatibile al 101% Ok!

Il Metz ha - oltre alla testa girabile, sopra/sotto e destra/sinistra - una porta usb, da usare per futuri aggiornamenti del firmware, il 360fgz no.

Io avevo il 360fgz e sono passato al metz 48, che credo sia un pò migliore anche come resa dei colori. Cool

Io ti posso consigliare il Metz, ma lo stesso Pentax non è male, diciamo che sono similari, con una leggera prevalenza del 48AF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolloscan
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto allora, un'ulteriore conferma per il Metz, grazie!
pentaxnow
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo il sigma 530...bello....
poi ho preso il metz 58...un altro mondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
otto60
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste un flash analogo al 360fgz della samsung (così come la samsung gx20 che è una k20 rimarchiata). Dovrebbe costare meno e se ne trovano soprattutto in UK: prova a vedere se lo sbattimento ne vale la pena...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolloscan
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il metz58 costa troppo non ne ho la possibilità, cercherò quel samsung che dici, a Londra dovrei andare in febbraio ma credo che non riuscirò ad aspettare Smile)

Il cerchio si è ristretto a

- Metz 48 a 200 euro garanzia Fowa
- Pentax 360 a 185 euro garanzia italiana (prezzo tale per sconto 20% coop)
- Sigma 530 215 euro ma credo garanzia europea (da ollo.it)

io andrei sul Metz, da quello che ho letto in giro dovrebbe essere a parita di prezzo del Pentax migliore...che dite? Vado tranquillo?

otto60
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolloscan ha scritto:

...
Il cerchio si è ristretto a

- Metz 48 a 200 euro garanzia Fowa
- Pentax 360 a 185 euro garanzia italiana (prezzo tale per sconto 20% coop)
- Sigma 530 215 euro ma credo garanzia europea (da ollo.it)
...

Per me vanno nello stesso ordine in cui li hai elencati tu. Ti ripeto il metz ed il pentax sono molto simili, con una prevalenza personale per il primo . Il sigma l'ho provato e non mi ha entusiasmato, quindi costando peraltro di più a maggior ragione lo metterei come terza scelta.

8,60!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ggc
utente attivo

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Metz 48 che intendete è questo?

http://www.metz.de/en/photo-electronics/mecablitz-models/system-flash-units/mecablitz-48-af-1-digital/data-sheet.html

Non capisco però se viene venduto, ed è già "universalmente" compatibile con le varie marche di fotocamere tra cui la Pentax, oppure bisogna acquistare una versione apposita, che può poi eventualmente essere adattata ad altre macchine fotografiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
otto60
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ggc ha scritto:
Il Metz 48 che intendete è questo?

http://www.metz.de/en/photo-electronics/mecablitz-models/system-flash-units/mecablitz-48-af-1-digital/data-sheet.html

Non capisco però se viene venduto, ed è già "universalmente" compatibile con le varie marche di fotocamere tra cui la Pentax, oppure bisogna acquistare una versione apposita, che può poi eventualmente essere adattata ad altre macchine fotografiche.

E' questo, devi cercare la versione PENTAX/SAMSUNG. Come vedi qui->
http://www.metz.de/en/photo-electronics/mecablitz-models/system-flash-units/mecablitz-48-af-1-digital/product-information.html sono tutte varianti. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolloscan
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono appena portato a casa il Metz 48 Ok!
alla fine ho deciso di prenderlo qui nella mia città, costava 30 euro in più rispetto al prezzo online + spedizione ma ho preferito far così, senza aspettare oltre...ed ho una scusa per rompere le scatole al negoziante quando ho dubbi su alcune cose Smile
domani farò un po' di prove, spero di aver fatto la scelta giusta!

LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena preso anch'io il metz48, anzi no, me lo porterà Babbo Natale Very Happy Mandrillo

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolloscan
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho fatto un po' di prove qui attorno e sembra tutto un altro mondo rispetto a prima, l'AF è più veloce e orientando il flash nelle varie posizioni ci sono un sacco di sfumature possibili, non vedo l'ora di provarlo al prossimo giro Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: