Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 8:17 pm Oggetto: al calar della notte |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 8:17 pm Oggetto: |
|
|
a contest concluso scopro le carte e dichiaro che la foto di questo moderno vampiro che si risveglia al calar della notte, ma che al posto che nutrirsi di sangue umano si accontenta di un flute de salsa di pomodoro è frutto della collaborazione tra me e diegoloso.
diego si è infatti occupato di allestire il set, scegliere l'illuminazione ed ha eseguito lo scatto. io ho scelto il soggetto, l'ho interpretato e mi sono occupato della postproduzione.
un grazie grande anche a mariateresa che mi ha truccato ed ha scelto e prestato l'abbigliamento e alla signora angela che ha messo a disposizione quei pezzi da museo di sedia e tavolino.
certo che anche diego condivida il mio pensiero vorrei complimentarmi con i vincitori e ringraziare tutti quelli che hanno votato la foto (ovviamente compresi i molti che hanno espresso quella miriade di voti bassissimi Wink ).
grazie agli organizzatori del contest per averci dato l'opportunità e lo stimolo per realizzare un'idea trasformandola in immagine regalandoci l'ennesimo delirante pomeriggio all'insegna di una ilare demenza conclamata Very Happy _________________ Salvatore
|
|
diego campanelli utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 4706
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 8:36 pm Oggetto: |
|
|
..condivido al 100% ....sopratutto per il delirante pomeriggio  |
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Era nel mio ambo di migliori. Ironica, curata e centra in pieno il tema.
I dorsi rossi dei libri contribuiscono al richiamo del sangue.
Complimenti al team!
 |
|
|
Nique utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009 Messaggi: 1587 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Cliff, come al solito le tue idee sono brillanti.
Di sicuro (IMHO) questa foto meritava maggior successo al Contest. _________________ Hate it or Love it!
Shootin' with: Nikon D90 + 18-105 VR | 70-210 f4 | 50 f1,8 | AI-55 micro f2,8 | AI-135 f2,8 | Sigma 10-20
http://domenicobasanisi.blogspot.com |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 10:09 pm Oggetto: |
|
|
I complimenti per il lavoro sono d'obbligo.. ti però dico quello che mi ha frenato nella votazione (che è stata comunque positiva).
La prima cosa, quel pomodoro: anche se voluto (come mi sembra di aver capito) è un contenuto estraneo al tema, che complica la lettura dello scatto.
La seconda, la scena potrebbe essere ambientata in un qualsiasi momento della notte.. anzi, vista l'ambientazione al chiuso, anche di giorno (non tutti i vampiri lo passano nella bara).
Manca quindi il riferimento allo specifico momento di cui parlava il tema.. e che si poteva rendere, restando sul genere vampiresco, ad esempio con l'uscita dalla cassa (e questa era anche la mia prima idea )
Un saluto  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi è piaciuto per l'originalità e per la realizzazione curata del set.
Non mi è piaciuta la bottiglia di pomodoro, troppo adoperata in cucina per darle un'altra connotazione.
Molto bravo.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 10:45 pm Oggetto: |
|
|
I complimenti, vista la gestazione, sono doppi
L'idea è piuttosto originale e l'ho trovata davvero buona. Anche per me la bottiglia di pomodoro forse stona un po' - va bene l'ironia, è cosa che mi piace molto, però quell'aspetto si poteva curare meglio.
Ben vengano sempre queste idee - la fotografia e l'arte in generale si basa inevitabilmente su questo
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 9:18 am Oggetto: |
|
|
Alla tua foto ho dato il voto più alto... davvero bella l'idea e curata la realizzazione! Inoltre il tuo modo di "studiare" l'immagine è parecchio simile al mio!
L'unico aspetto che non mi ha convinto pienamente, come anche evidenziato dall'occhio acuto del Belga, è la luce bianca e diretta che contrasta con la luce morbida e diffusa che ci aspetta al calar della notte!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
blueanto utente attivo

Iscritto: 13 Set 2006 Messaggi: 2853 Località: Bari
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 9:25 am Oggetto: |
|
|
anch io sono stato un po distratto dal messaggio della bottiglia di pomodoro ( e dall enciclopedia treccani identica alla mia hihihihi)
rimane cmq uno scatto davvero notevole
ciao anto _________________ Blueanto - On the Feisbùc: Antonio Fantetti
My Page: antoniomariafantetti |
|
|

|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 10:53 am Oggetto: |
|
|
cavoli, questa bottiglia proprio non ha garbato e me ne devo pure assumere la piena responsabilità in quanto sono stato proprio io a volerla a tutti i costi.
comunque un grazie a tutti per le parole spese nei commenti e per i suggerimenti dati e le critiche sempre utili e costruttive
ciao e buon prossimo contest a tutti  _________________ Salvatore
|
|
xxx_shooter utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2008 Messaggi: 1198 Località: Poirino (TO)
|
|
|

|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
xxx_shooter ha scritto: | Secondo me poteva tranquillamente essere la n. 1 !!
Ciao |
anche secondo me
a parte lo scherzo, non è sicuramente il piazzamento in classifica che mi interessa, ma l'aspetto puramente ludico e di partecipazione e condivisione con gli altri
chiaramente se ci fosse da vincere qualcosa avrei il coltello tra i denti
però grazie xxx, mi fa piacere il tuo apprezzamento  _________________ Salvatore
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13257 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Non ho seguito molto il contest ma volevo farti i miei complimenti per questo scatoo...costruito con enorme fantasia e senso ironico...in particolare la tanto vituperata bottiglia di pomodoro...a me ha ricordato il bellissimo serial True Blood dove i vampiri si nutrono di sangue in bottiglie di birra...
Complimenti sinceri,
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|

|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 9:38 pm Oggetto: |
|
|
infinitamente grazie franco
i complimenti me li divido con diego
sinceramente il serial true blood non lo ricordo, ma mi hai incuriosito a tal punto che vado a cercarlo in straming.
l'associazione tra vampiro e battiglia di pomodoro l'ho fatta, molto più modestamente, pensando al cartone animato carletto il principe dei mostri  _________________ Salvatore
|
|
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 9:46 am Oggetto: |
|
|
l'idea è spettacolare! però non mi è piaciuta la posa del conte e la ripresa, la composizione diciamo che non mi ha coinvolto al primo sguardo e rivedendola e rivedendola non me la sono sentita di andare oltre il 6.Mi dispiace perchè poteva tranquillamente essere la numero uno!
ciao ciao _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|

|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 4:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao iea, grazie
il 6 mi ricorda un po' i miei (ormai persi nel tempo) trascorsi scolastici , ma qui nel comasco si usa dire: piutost che nient, mej piutost
un saluto e forza abruzzo!! _________________ Salvatore
|
|
|