|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elisetta nuovo utente
Iscritto: 03 Dic 2009 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 11:56 am Oggetto: Informazione tecnica su Nikon D5000 |
|
|
Buon giorno, mi rivolgo al Vs gentile parere sulla qualità e sulla funzionalità della Nikon D5000. Mi sono documentata in giro e ne parlano molto bene. Se qualcuno che ha provato direttamente questa macchina o che ne sappia un pochino di più..mi farebbe piacere leggerlo!!
Il mio uso non è da professionista..ma visto che sono sempre stata appasionata e ho frequentato una scuola superiore inerente a questo campo, mi piaceva avere una macchina che potesse durare nel tempo, che mi desse delle belle soddisfazioni e con la quale poter crescere insieme.
Grazie a tutti..e se per caso ci fosse un post simile, mi scuso con lo staff..anche se ho cercato in giro e non ho trovato granchè inerente a questa macchina  _________________ ∞.✿.。.:* ⓛⓞⓥⓔ*:.。.✿.∞ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Credo che la d5000 sia una macchina davvero particolare nel sistema nikon, cominciamo col dire che per cominciare va benissimo, ha anche l'inquadratura attraverso lo schermo lcd (così detta modalità live view) che ti permetterà di essere più creativa e grazie allo schermo orientabile ti faciliterà la vita se vuoi fare macro o foto architettonica.
Aggiungi che lo schermo orientabile ti aiuta anche nel caso tu voglia fare i video, la macchina in questione si potrà rivelare un'ottima stazione multimediale; dal punto di vista fotografico il sensore è quello che montano sia la d90 che la nuova d300s una garanzia di qualità d'immagine, laf è probabilmente il migliore della categoria di appartenenza e anche l'esposimetro teme pochi confronti.
Come obiettivi se puoi parti con il 18-105vr che ti garantisce un'escursione più ampia, oppure il doppio kit sempre stabilizzato 18-55 vr e 55-200vr.
So già che ti arriveranno consigli anche riguardo alla d90, visto che tu accenni alle possibilità di crescita ma penso che la d5000 già potrebbe fare egregiamente ciò che tu vai cercando e accompagnarti per diversi anni. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Approfitto dell'intervento di Max per segnalare che, visto l'interesse per le caratteristiche di questa macchina, ho aperto uno specifico topic dove postare i Vs. contributi.
Qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=413798&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Pertanto consiglio di non continuare la conversazione qui ma passare al topic ufficiale per non tenere in piedi 2 discussioni parallele.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
elisetta nuovo utente
Iscritto: 03 Dic 2009 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della tua impressione Max!
Grazie d.kalle per aver aperto quel topic! Speriamo di raccogliere più info possibili!!  _________________ ∞.✿.。.:* ⓛⓞⓥⓔ*:.。.✿.∞ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|