Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pepsorb utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2007 Messaggi: 2511 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2009 7:13 pm Oggetto: In discoteca |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Dalla biottica reflex al digitale. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
pepsorb utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 8:53 pm Oggetto: |
|
|
"In futuro medita con calma l'opportunità e le condizioni di ripresa per poi scegliere con onestà intellettuale se ne valga la pena o se ce ne siano le condizioni per ottenere quanto eventualmente previsualizzato in fase di ripresa"
Mi sembrano parole un pò troppo troppo crude, per non dire offensive, soprattutto se proferite da un commentatore responsabile del sito:
Una foto pùò essere giudicata anche una "chiavecha"; ma ci sono sempre dei limiti e dei modi urbani par definirla....dopo 170 visualizzazioni in 24 ore, peraltro.
Cordiali saluti
Spero che la cordialità venga compresa ed accettata.
peppe _________________ Dalla biottica reflex al digitale. |
|
|
maurir utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 4207 Località: torino
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 9:13 pm Oggetto: |
|
|
pepsorb ha scritto: | "In futuro medita con calma l'opportunità e le condizioni di ripresa per poi scegliere con onestà intellettuale se ne valga la pena o se ce ne siano le condizioni per ottenere quanto eventualmente previsualizzato in fase di ripresa"
Mi sembrano parole un pò troppo troppo crude, per non dire offensive, soprattutto se proferite da un commentatore responsabile del sito:
Una foto pùò essere giudicata anche una "chiavecha"; ma ci sono sempre dei limiti e dei modi urbani par definirla....dopo 170 visualizzazioni in 24 ore, peraltro.
Cordiali saluti
Spero che la cordialità venga compresa ed accettata.
peppe | il fatto che le visualizzazioni siano molte non mi sembra influente rispetto ad un commento che esprime un giudizio forse duro ma non offensivo inoltre anche condivisibile in molti punti di solito quando una foto e' brutta non la si commenta il che spesso e' sbagliato qui non solo webmin te lo dice ma ti spiega anche il perche' secondo me bisognerebbe ringraziarlo detto ovviamente senza volerti offendere ciao _________________ maurizio PaP-VaV |
|
|
pepsorb utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Scusa maurir, ma tu, invece di condividere perchè non ti esproimi con la tua "onesta intelletualità" ?
Magari prime del commentatore.
Nessuno ti avrebbe detto niente e, come in altri casi avrei accettato la tua critica. Invece il tuo commento adesso è sprecato: ha un sapere di
"clacca" .
Leggi bene per piacere: il termine è Clacca, con la "L "....meglio evitare equivoci dialettici.
Ciao
|
|
maurir utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 4207 Località: torino
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 9:36 pm Oggetto: |
|
|
pepsorb ha scritto: | Scusa maurir, ma tu, invece di condividere perchè non ti esproimi con la tua "onesta intelletualità" ?
Magari prime del commentatore.
Nessuno ti avrebbe detto niente e, come in altri casi avrei accettato la tua critica. Invece il tuo commento adesso è sprecato: ha un sapere di
"clacca" .
Leggi bene per piacere: il termine è Clacca, con la "L "....meglio evitare equivoci dialettici.
Ciao
peppe | mi sono espresso dicendo di condividerne il commento non e' onesta intelletuabilita' solo un modestissimo parere personale non ho altre argomentazioni da aggiugere ri-ciao _________________ maurizio PaP-VaV |
|
|
pepsorb utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 9:39 pm Oggetto: |
|
|
OK!
Allora siamo in 2.
Buona notte. _________________ Dalla biottica reflex al digitale. |
|
|
OrsoBubu utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1015 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 9:45 pm Oggetto: |
|
|
pepsorb ha scritto: |
peppe |
Nota bene che dalle 170 visualizzazioni non ti è arrivato nessun commento, questo qualcosa vorrà dire, no?
webmin ci è andato giù duro ma ti "conviene" (nota le virgolette) ringraziarlo... da qui puoi migliorare.... |
|
|
OrsoBubu utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1015 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 9:47 pm Oggetto: |
|
|
OrsoBubu ha scritto: | Nota bene che dalle 170 visualizzazioni non ti è arrivato nessun commento e questo qualcosa vorrà pur dire, non sei d'accordo?
webmin ci è andato giù duro ma ti "conviene" (nota le virgolette) ringraziarlo... da qui puoi migliorare.... |
Mi sbaglio sempre, quando voglio editare un mio commento lo quoto... 
Ultima modifica effettuata da OrsoBubu il Mer 02 Dic, 2009 9:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 9:48 pm Oggetto: |
|
|
pepsorb, ti ricordo che sottoponendo una foto nelle sezioni di critica, si accettano implicitamente sia le critiche positive che, direi sopratutto, quelle negative.
Trovo l'intervento di webmin: perfettamente corretto, congruo e pertinente all'immagine proposta. al contrario trovo la tua reazione palesemente eccessiva.
Forse, però, avresti preferito un commento più diretto.
Per parte mia, se posso esprimere un giudizio franco e diretto, trovo l'immagine talmente inutilmente paciuccata, oltre che sovraesposta, da renderla del tutto inutile.
In parole povere: il cestino reclama avidamente il suo ruolo.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
pepsorb utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Anche il cestino ha la suà utilità.
Io accetto la critica .
Io ho accettato la critica.
Non è questo il punto.
Ci sono modi e modi per esprimere un giudizio che peraltro a mio avviso va al di là della critica fotografica.
|
|
m.lancia utente

Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 231 Località: Trezzo sull'Adda
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Peppe,
scusami l'intromissione...
Non sei proprio nuovo del forum, ma evidentemente (forse) ti è sfuggito il modo in cui gli appartenenti alla categoria "commentatore" sono soliti commentare...
Loro non ti dicono "la foto fa schifo" o "ti conviene evitare di fare ste foto"...
Loro ci girano attorno, addolciscono la pillola, ti lasciano capire dal solo il loro messaggio.
A mio avviso webmin non è stato ne duro e crudo ne offensivo.
Anzi... ha cercato di farti capire che... beh... l'avrai capito.
Ma veniamo al MIO commento sulla foto.
Inizio con quello che mi ha colpito di più dall'anteprima e che mi ha spinto a cliccarci soprra per vederla meglio: la corniice.
Troppo evidente, pacchiana, eccessiva... non aggiunge niente, anzi....
Poi la luce: Flash sparato al massimo con fondo troppo lontano.
Hai usato un diaframma troppo chiuso, oppure la macchina in totale automatismo, oppure tutt'e due. Da non fare.
La ragazza è fortemente sovraesposta e lo sfondo troppo scuro.
Non hai usato la D300, vero?
Oppure l'hai usata malissimo...perchè ce ne vuole per ingannare a tal punto l'esposimetro di una macchina del genere.
Ma forse è causa del vestito nero.... e magari di una misurazione spot dove non avrestio dovuto...
La location: da scartare.
Lo sfondo è insignificante: scale, ringhiere che tagliano la modella a metà, riflessi, un palo che taglia a tre quarti l'immagine.... uno sfondo da evitare.
Se puoi pianifica meglio le location.
La posa: a prima vista la colonna sembra essere la gamba destra della modella, poverina....
La posa è molto.... vabbè... lasciamo stare.
Penso possa capirlo tu da solo.
Tutto sommato penso sia una foto sbagliata.
Non vedo niente di apprezzabile... niente che possa "interessare"...
mi dispiace...
Ciao _________________ Maurizio
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 1:12 pm Oggetto: |
|
|
pepsorb ha scritto: | Anche il cestino ha la suà utilità.
........
peppe |
spesso tantissima utilità e non immagini quanto lo utilizzo!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
pepsorb utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 2:37 pm Oggetto: |
|
|
OK!
Grazie del chiarimento e buona giornata.
|
|
|