|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabnfab nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2008 Messaggi: 17 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 8:37 pm Oggetto: Trigger PT-04 TM e flash Nikon SB600 |
|
|
Ciao a tutti, ho acquistato il radio trigger cinese PT-04 quattro canali, con l'intenzione di usarlo col mio SB600, ma credo che sia guasto, scrivo per avere conferma di ciò.
Ho settato l'SB600 in manuale, ho agganciato sia il TX sulla macchina, una Nikon D50, che l'RX a slitta sotto al flash.
Se premo il pulsante di test sul trasmettitore i led si illuminano, sia sul Tx che sul Rx, ma non innesca il lampo. Quando scatto, invece, i led rimangono spenti e come nel primo caso nessun lampo.
A questo punto vi chiedo: è possibile che il radio trigger sia guasto?
Spero che gli elementi da me forniti siano sufficienti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Prova a collegare il flash al ricevitore con un cavetto, invece che con la slitta.
Mi è capitato un ricevitore che, deformandosi sotto il peso del flash, non garantiva il contatto elettrico sulla slitta, ma funziona perfettamente con il cavetto sync. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
fabnfab nuovo utente

|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Che tipo di cavetto intendi? Un cavo sincro flash ttl?
Sull'SB600 non credo ci siano altre prese oltre all'attacco a slitta.
Cmq grazie per la tua testimonianza  |
|
|
 |
fabnfab nuovo utente

|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 10:27 am Oggetto: |
|
|
Ho provato a muovere leggermente il rx mentre è collegato all'SB600 ed ho notato che l'hotshoe del ricevente non fa perfettamente contatto.
Se inclino leggermente il flash, dal lato che non fa contatto, il radio trigger funge. Diciamo che non è il massimo dell'affidabilità...
Pensavo di svitare le vitine che fermano la piastra metallica dell'hotshoe sul ricevente e con una pinza fare una leggera pressione per far fare più presa al binario. Sempre che non mi si spacchi in mano  _________________ http://www.flickr.com/photos/12202603@N06/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|