Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
little72 nuovo utente
Iscritto: 27 Nov 2008 Messaggi: 47
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 10:33 am Oggetto: anello adattatore C/Y Canon |
|
|
Sto valutando l'acquisto di un anello adattatore per montare ottiche Contax Zeiss su Canon 40D. Qualcuno conosce bene il funzionamento e le differenze tra la versione senza contatti e con?
In particolare, dovrei sempre lavorare in M o funziona anche la modalità Av? Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
little72 nuovo utente
Iscritto: 27 Nov 2008 Messaggi: 47
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, credo che prenderò quello senza chip.
Ho letto però in giro che ci possono essere dei problemi di interferenza e in alcuni casi anche danni al corpo macchina nella zona dei contatti; non vorrei rischiare la mia 40D. Ne siete a conoscenza? |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
g.cost utente
Iscritto: 26 Mgg 2005 Messaggi: 262
|
Inviato: Gio 19 Nov, 2009 10:35 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi anche io vorrei incominciare ad usare queste fantastiche ottiche su un corpo Canon digitale...mi potete consigliare un anello adattatore perfettamente funzionante?
Grazie _________________ --------------Giacomo-------------
cinquedi + trentacinqueunoequattro + cinquantaunoequattro + diciasettequarantaquatrro + centotrentacinquedue + ottantacinqueunoeotto + cinquantaduecinquemacro |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 21 Nov, 2009 12:48 am Oggetto: |
|
|
Uso regolarmente anelli ef/CY ef/nikkor ef/m42 tutti senza chip. se non punti su quelli troppo economici sono una soluzione eccellente per risparmiare e usare alcuni gioielli del passato in tutta sicurezza. ti confermo che puoi scattare sia in M che in AV
l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è la conformazione dell'obiettivo che adatti, verificando che eventuali protuberanze o movimenti della lente posteriore vadano ad interferire con lo specchio della eos. _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
BMW84 utente

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 281 Località: Paderno Dugnano (MI)
|
|
|
 |
g.cost utente
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 8:40 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per le informazioni/indicazioni...è uno sfizio che vorrei togliermi per poter usare qualche lente mitica!
Mi informerò...
Ciao _________________ --------------Giacomo-------------
cinquedi + trentacinqueunoequattro + cinquantaunoequattro + diciasettequarantaquatrro + centotrentacinquedue + ottantacinqueunoeotto + cinquantaduecinquemacro |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 10:29 am Oggetto: |
|
|
ti appoggio anche io la scelta del senza chip: ho provato con e senza, e la 'precisione' ottenibile con il chip e' inferiore a quella che riesci ad ottenere utilizzando un buon schermo di messa a fuoco (p.es. Ef-S per la tua 40D).
|
 |
g.cost utente
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 10:37 am Oggetto: |
|
|
Grazie Stefan0n...
 _________________ --------------Giacomo-------------
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Dom 29 Nov, 2009 7:17 pm Oggetto: |
|
|
cerca su internet e su ebay "coma adriano lolli". costruisce praticamente tutti i tipi di anelli adattatori!
da lui io ho preso e uso un anello Eos-Pentax K e un mio amico un anello (appunto) Eos-Contax/Yashica. li costruisce lui! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
davIvad utente

Iscritto: 24 Giu 2009 Messaggi: 408 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2009 10:06 pm Oggetto: |
|
|
homerdb ha scritto: | cerca su internet e su ebay "coma adriano lolli". costruisce praticamente tutti i tipi di anelli adattatori!
da lui io ho preso e uso un anello Eos-Pentax K e un mio amico un anello (appunto) Eos-Contax/Yashica. li costruisce lui! |
Quoto, anche io ho preso da lui un adattatore ( per nikkor su corpo Eos ), funziona alla grande  _________________ Canon EOS 40D * EF-S 10-22 * EF-S 18-55 IS * EF-S 55-250 IS + Nikon FG * Nikon 50mm 1.8 serie E * 28mm 2.8 serie E
The beauty of light, il mio fotoblog. Qui potete trovare le versioni ad alta risoluzione delle foto postate nel forum.
Flickr |
|
|
 |
g.cost utente
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2009 9:14 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per le indicazioni...avevo visto i suoi anelli su ebay ma non sapevo come funzionassero!
 _________________ --------------Giacomo-------------
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2009 10:31 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho il suo anello cy  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2009 10:43 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | li costruisce lui! |
sicuri? altri adattatori particolari certamente si, ma i comuni adattatori che vende a prezzo basso credo siano semplicemente cinesi che rivende...
|
 |
|