photo4u.it

100€....Canon EF-S 18-55...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 2:26 pm    Oggetto: 100€....Canon EF-S 18-55... Rispondi con citazione

Forse la domanda sarà trita e ritrita Mi nascondo ma... dovendo forse acquistare una Canon EOS 20D mi chiedevo se mi conveniva acquistare solo il corpo ( ed abbinarvi un'ottica a parte ) oppure il kit con l' EF-S 18-55; la differenza sarebbero circa 100€ Rolling Eyes .

Mi conviene e le vale quest'ottica o dopo poco sarò costretto a mettrla da parte per acquistare uno zoom con caratteristiche migliori?

Il 18 -55 come estensione focale non mi dispiacerebbe in quanto se dovessi portare via solo corpo ed un'ottica mi coprirebbe una buona parte di campo per cui dovrei acquistarne in caso uno con la medesima estensione ma di qualità migliore.

Alla fin della fiera LOL ... ho valutato inoltre che essendo venduto in Kit sarà ben difficile rivenderlo per cui alla fine avrei buttato i soldini.

Alternative?

Grazie infinite a tutti e buon fine settimana ( tempo permettendo quì mmm Mi arrabbio? Triste )

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh a venderlo lo vendi, si sicuro non a 100€ pero' (a meno che non sia la versione USM) ...

personalmente non lo considero così fondo di bottiglia come si dice in giro ...

di alternative ce ne sono parecchie, ma per avere differenze neanche chi sa quanto sostanziali c'è da spendere un bel po' di più ... per i solito sigma 18-50 2.8, 15-30, tamron 17-35, canon 17-40 e compagnia cantante ...

se non vuoi investire lo stesso in un obiettivo di classe cmq compra lo stesso solo il corpo e prendi usato per 2 lire il 18-55 canon o l'alternativa sigma Wink

ciaociao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma in kit non c'è l'USM?

Mi sembra di si ma non vorrei sbagliarmi, comunque naturalmente mi informerò meglio.

La differenza fra il non e l'USM si fa sentire?

Grazie per la risposta comunque Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi pare che ci sia l'USM con la 20D (nn confonderlo con il 18-55 II, quello in kit con al 350D) ... il 18-55 USM che io sappia era in kit con la versione special edition della 300D (macchina nera, bg-e1 e 18-55 usm appunto) ...

differenze ? boh .. mai provato quello normale ... se ce ne sono di sicuro riguarderanno solo la messa a fuoco .. quello mio è abb veloce e molto silenzioso, pur montando un motore "micro usm" e non il migliore "ring usm" ... non è full time manual cmq ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendila senza e io ti rivendo a 70 il mio 18-55 Very Happy Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
prendila senza e io ti rivendo a 70 il mio 18-55 Very Happy Cool

marpione Mandrillo

ma...mi hanno messo una bella pulce nell'orecchio leggi un pò quì:...http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=37738

Boooo Mah

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

travagliata ma forse ho deciso...20D ora mi rimane sempre il solito dubbio Rolling Eyes 18/55 ef-s si o no?

Domani devo concludere l'acquisto un aiutino?? Wink

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:

personalmente non lo considero così fondo di bottiglia come si dice in giro ...

Concordo. Secondo me ti conviene prenderlo ed usarlo come ottica 'battagliera'. Che se ne dica, così schifo non fa e la differenza se devi pubblicare su web con ottiche più blasonate non si vede chissà quanto.

Anche in stampa fino al 20x30 secondo me la differenza non la vedi.

C.

Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le alternative sono tante tra i vari Sigma, Canon e Tamron.
Direi che dovresti indicare la cifra massima a cui puoi arrivare, a questo punto.

Come si è già detto tante volte, sono molte le ottiche superiori al 18-55 del kit, ma dipende dal tuo utilizzo e da quello che pretendi; da f8 le foto escono abbastanza nitide con l'ottica del kit (inoltre è leggerissima). Potresti acquistarlo e vedere come ti trovi, ma se fai come me e poi pretendi qualcosa di superiore in quel range di focali ... il 18-55 finisce in un cassetto.
Vai in un negozio e prova il feeling con due o tre ottiche tra cui quella del Kit.
Tra le altre lenti grandangolari zoom maggiormente costose rispetto al kit e spesso citate trovi:

Sigma 18-50 f2.8
Tamron 17-35 f2.8-4
Canon 17-40 f4

Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi lascio anche questo link per una miglire risposta ( quì spiego meglio il mio ragionamento)...anche se spesso mi si scollegano i fili...spero questa volta di fare un ragionamento sensato Rolling Eyes

*Help* Canon 20D Vs 10D risultati e consiglio
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=37738

Grazie infinite a tutti Wink .

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:

*Help* Canon 20D Vs 10D risultati e consiglio
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=37738

Grazie infinite a tutti Wink .

Del tuo post sembra interessi solo il finale dove parli delle ottiche, giusto? ... in quanto tra 10D e 20D sembra che tu abbia già scelto, no?

Inoltre, considerando che possiedi il 28-135IS ed alcuni corpi reflex analogici io non prenderei di sicuro il 18-55.
Non hai ancora detto quanto saresti disposto a spendere per l'obiettivo ....

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: