photo4u.it

mostra di Hopper

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 8:36 am    Oggetto: mostra di Hopper Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 1:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blackmouse
utente

Iscritto: 11 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del suggerimento! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mattgior
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spiega, spiega

grazie
ciao
matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 1:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 1:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo Dalprato
operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudio mi hai incuriosito, penso che ci andrò
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La donna del quadro è la moglie.

Anch'io ho perso un po' di tempo a confrontare i bozzetti a matita con il dipinto finale.
Naturalmente capendoci un decimo di quello che può averci visto dentro Claudio... Smile

Sempre in termini d studio sullo stesso tema, mi ha interessato molto anche la serie delle diverse esecuzioni del paesaggio con la fattoria dal tetto rosso.

Più che spingere i fotografi paesaggisti al B/N, penso che Hopper possa spingere verso un più consapevole uso del colore. In un momento in cui vedo tanta fotografia di paesaggio così psichedelica da non poterla francamente apprezzare...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LorenzaF
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è questo bel volume sulle relazioni tra il lavoro di hopper e quello di alcuni dei maggiori fotografi americani

http://www.amazon.com/Edward-Hopper-Company-Influence-Photography/dp/188133726X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1259600596&sr=8-1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: