photo4u.it

Quale CF per i filmati FULL HD eos 5D Mark2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antonio Pica
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 6:00 pm    Oggetto: Quale CF per i filmati FULL HD eos 5D Mark2 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,qualcuno che sia gia' in possesso della 5D MK 2, e che ha gia' avuto modo di sperimentarla per benino,io ancora sono all'inizio, sa consigliarmi quale requisiti deve avere la scheda CF per usarla per i filmati??, velocità scrittura,capacità ecc... Smile grazie mille Wink

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi un video fluido vai di lexar 300x pro, sulla 5dII è l'unica che finora mi ha dato ottimi risultati. Poi per la capienza, devi vedere quanta memoria ti serve, tieni presente che a 1080p. con 1gb, ci ricavi circa 3 minuti di ripresa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SalsaLock
utente

Iscritto: 22 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai conto che il flusso di dati è di circa 5,6mega al secondo...sia a 1080 che 720, ne piu ne di meno.
quindi da 133x in poi vanno benissimo dato che scrivono già il doppio della velocità richiesta.
Comprare a peso d'oro una che scrive a 60mega.. capisci che è come comprare una ferrari per andare a 50km/h.. fa solo figo.
Uso una kingstone da 32gb pagata 60 euro da 133x.. mai scatti.. mai buffer pieno..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NOCTILUX
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 3:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi riferisco a 5d, non a 7d; vi assicuro che con le sandisk da 133x, ad esempio, scattava, non è che io mi diverta a buttare i soldi, anzi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SalsaLock
utente

Iscritto: 22 Set 2009

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NOCTILUX ha scritto:
Io mi riferisco a 5d, non a 7d; vi assicuro che con le sandisk da 133x, ad esempio, scattava, non è che io mi diverta a buttare i soldi, anzi...

Sono identiche su questo fronte.. il flusso video è indipendente dal sensore che riprende. Entrambe hanno lo stesso bitrate /45megabit, ovvero 5,6megabyte)... quello conta.. non se 5d 7d o 4589d.
...scusa.. se il flusso di dati è di 5,6mbyte al secondo.. che una scheda scriva a 90megabyte al secondo.. cosa ha in piu di una che scrive a 12megabyte??
Quale legge fisica o informatica dovrebbe migliorare le prestazioni su una anziche su un'altra?
Come scritto anche nel manuale.. basta che scriva piu di 8megabyte al secondo... cosa ragionevole tenendo sempre un po piu alti rispetto al flusso massimo, quindi se mi dici differenza tra una 80X e una 133X ti do ragione.. ma di piu.. mi sa che la tua scheda non andava o non era 133x.

NOCTILUX
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Nov, 2009 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Se il flusso di dati è di 5,6mbyte al secondo.. che una scheda scriva a 90megabyte al secondo.. cosa ha in piu di una che scrive a 12megabyte??"

Lo so, lo so bene che il resto è eccedente!
Lasciando stare allora la velocità, devo dedurre che le sandisk non vadano molto bene, perché ne ho provate due e mi rallentavano entrambe il flusso video. Tra l'altro sono le stesse schede che, su d70, ogni tanto si mangiavano parti di file... sì sì, sono le infami sandisk 133x, non ne voglio più sapere. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stingray5
utente

Iscritto: 06 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho avuto nessun problema
nè con SanDisk ExtremeIV 45mb\s da 8giga
nè con SanDisk ExtremeIII 30mb\s da 16giga

Ho avuto problemi invece (Termometrino e filmato che si blocca)
con una SanDisk SDHC da 8 giga+ adattatore Jobo ..a SD

Stesso problema con una Dikom 80x da un giga

Mentre non sembra bloccarsi con una
SanDisk UltraII da un giga ((che però non uso mai data la poca capienza)

Spero di essere stato utile

Saluti e buoni video Smile
Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: