Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 8:30 pm Oggetto: mkex |
|
|
Confermo la collaborazione di Mauro Zanotto e la sua disponibilità nella situazione.
Vedremo come andrà, vi terremo aggiornati! _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 8:56 am Oggetto: |
|
|
grazie, son dispiaciuto per l'accaduto, teneteci aggiornati...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Pragmatiko utente

Iscritto: 01 Ott 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 10:07 am Oggetto: |
|
|
Scusate ma vorrei poter capire qualcosa in più sulla vicenda.
Che tipo di spedizione è stata fatta?
Alla ricezione si notava una chiara manomissione del pacco?
Le poste vi hanno fatto sapere qualcosa?
Il mio punto di vista:
Magari al prossimo giro può essere pià utile spedire con i pacchi postali che hanno i sigilli blù.
Così come forse è meglio usare il paccocelere1 (che spesso arriva con un po' di ritardo e viene rimborsato).
In alternativa è opportuno fotografare il pacco prima della spedizione ed inviare le foto al destinatario in modo
tale che ne possa verificare l'integrità alla ricezione.
Credo che (ma non ne sono certo) a tal proposito ci sia anche la facoltà di ritiro con riserva di verifica.
Non so però come si possa eventualmente far valere questa possibilità
a livello legale.
Sta di fatto che una soluzione bisognerà trovarla...
Attendo nuovi dettagli che ritengo utili a tutti, da parte di chi ha subito questo grave torto.
Grazie.
Saluti,
Prag. _________________ Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/pragmatiko/ La mia attrezzatura: http://www.flickr.com/people/pragmatiko/ |
|
|
 |
claudiopapi utente
Iscritto: 14 Gen 2007 Messaggi: 340 Località: Tra Treviso e Pordenone
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 10:11 am Oggetto: |
|
|
Juno ha scritto: | Non vi dico la tecnica che il corriere ha usato per fregarmi alla consegna perchè è da LADRO professionista.
|
Beh, scusa...diccela invece! Potrebbe evitare la tua disavventura ad altri...
Per il 16-35: dispiace sempre leggere ste cose, spero almeno veniate rimborsati quanto prima. |
|
|
 |
Juno nuovo utente
Iscritto: 30 Giu 2009 Messaggi: 21
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Certo che vi dico come ha fatto.
Ha lasciato il pacco davanti alla casa del mio vicino (!!!!) senza chiedere ne firme ne altro ed andando via. Non ha lasciato ricevute ne alcunchè. Nessuna firma, nessuna richiesta di dove fosse il destinatario (cioè io) INCREDIBILE !
Il mio vicino (persona ultra fidata) l'ha trovato e quando sono arrivato ho scoperto la manomissione.
Stiamo facendo tutti i ricorsi e vedremo.... |
|
|
 |
Macromak utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 2288 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Tutto ciò è inconcepibile!
Spero che si risolva tutto al meglio.  _________________ flickr |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 3:39 pm Oggetto: |
|
|
E' già la terza vendita di materiale fotografico di valore "conclusasi" in questo modo nelle ultime due settimane su questo forum....Onestamente inizio a preoccuparmi (delle poste italiane ovviamente).
Fino ad ora ho superato il centinaio di celere3 senza il minimo problema (a parte un caso di pacco arrivato mooolto maltrattato) ma nelle prossime transazioni inizierò a valutare un corriere. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 4:54 pm Oggetto: |
|
|
.... Capisco il rammarrico per la situazione e la cosa starebbe sulle balle a chiunque, ma non è la sede giusta per parlarne .... chiudo il topic in attesa di sviluppi e quando il venditore ne avrà me lo comunica in MP che riapro
Per parlare di furti o quan'altro, c'è la sezione Off-Topic  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 27 Nov, 2009 3:16 pm Oggetto: mex |
|
|
Il mio amico ha ricevuto il rimborso da parte delle Poste, e ringrazia Mauro Zanotto per la disponibilità nel risolvere l'accaduto!
 _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Dom 29 Nov, 2009 10:11 am Oggetto: |
|
|
...Ci mancherebbe, resta solo l'agonia di un'attesa di circa 120 gg. per risolvere il caso...magia delle assicurazioni....  _________________ L'esperienza insegna....state molto attenti alle Poste/SDA per le vostre spedizioni.....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=386459 |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Dom 29 Nov, 2009 6:32 pm Oggetto: |
|
|
EVIDENTEMENTE C'è UNO DI QUESTO FORUM CHE LAVORA ALLE POSTE E
TIENE D'OCCHIO LE VENDITE CON SPEDIZIONE E POI SE LE FREGA.
SAREBBE GIUSTO CHE I PROPRIRATRI DEL FORUM PARLASSERO ALLA
POLIZIA DI QUESTI FURTI SUL FORUM X POSTA, PER CAPIRE SE C'è
UN ASSOCIAZIONE A DELINQUERE O SINGOLI EVENTI NON LEGATI FRA LORO.
ANCHE NA BELLA SEGNALAZIONE A STRISCIA LA NOTIZIA MICA
SAREBBE MALE.
IO SONO IL LIZZA X COMPRARE DELLE COSE E ADESSO NON LO FARO +
MEGLIO IL NEGOZIO. |
|
|
 |
Juno nuovo utente
Iscritto: 30 Giu 2009 Messaggi: 21
|
Inviato: Dom 29 Nov, 2009 6:49 pm Oggetto: |
|
|
baffo1 ha scritto: | EVIDENTEMENTE C'è UNO DI QUESTO FORUM CHE LAVORA ALLE POSTE E
SAREBBE MALE.
MEGLIO IL NEGOZIO. |
..magari questa idea è un pò esagerata, ma non credo si discosti più di tanto dalla realtà-
SDA/Poste italiane lascia spesso a liberi professionisti/padroncini il lavoro di trasporto delle merci. Qui dalle nostre parti (PD/VI) devo ancora trovare un trasportatore SDA che sia italiano.
Una volta in pieno centro di Padova ho visto un camioncino SDA fermarsi. Il tipo è sceso, ha aperto il baule ed è rimasto dentro almeno 10 minuti.
Ora non dico che facesse niente di male, però ho troppo il dente avvelenato nei loro confronti, specie se poi vai dai carabinieri per denunciare un pacco manomesso e ti dicono che dalle tue parti succede spessissimo.
 |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Dom 29 Nov, 2009 10:21 pm Oggetto: |
|
|
@baffo1
ma cosa stai dicendo scusa?
hai prove di tutto ciò o è una tua ipotesi?
è molto improbabile...
piuttosto, chiedo una cosa agli sfortunati: cosa era stato scritto sul pacco nella voce contenuto e per quanto era stato assicurato? _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2009 8:45 am Oggetto: |
|
|
baffo1 ha scritto: | EVIDENTEMENTE C'è UNO DI QUESTO FORUM CHE LAVORA ALLE POSTE E
SAREBBE MALE.
MEGLIO IL NEGOZIO. |
baffo1,
non credo sia come dici...
è vero che abbiamo avuto qualche caso di merce non recapitata, ma li puoi contare sulle dita di una mano... almeno da quando sono entrato a far parte dei mod del mercatino...
ad ogni modo passo parola agli amministratori...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20520 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2009 10:57 am Oggetto: |
|
|
Pure illazioni.
Ci mancherebbe pure che ora cercassimo tra gli utenti chi lavora alle poste! _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
nino83 utente
Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 81 Località: Frosinone
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
ciao, mi dispiace per la vicenda ... a me è successa la stessa cosa con un 70-200 2.8 is !
Naturalmente ho fatto la richiesta di rimborso alle poste e denuncia alla polizia postale.
Dopo molti mesi ho riavuto la somma pagata (meno il 10% che le poste trattiene come ... chiamiamola franchigia)
A me il pacco sembrava integro, ma dentro c'erano 2 pacchi di sale !
Sempre con paccocelere 3 assicurato !
Il venditore è stato sempre molto disponibile.
Insomma alla fine la pratica dalla polizia è stata archiviata pochi giorni fa (tutto qusto è successo ad aprile)... e il colpevole non è uscito Fortunatamente ho riavuto i miei soldi.
Purtroppo il pacco assicurato è un'arma a doppio taglio perchè si è costretti a dichiarare cosa c'è dentro il pacco e il valore ! _________________ Eugenio
www eugenioc com |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2009 11:42 am Oggetto: |
|
|
discussione chiusa, quello che si doveva dire è stato detto, ed è stato detto anche di più e a sproposito. Quante migliaia di spedizioni ci sono ogni giorno in tutta italia? E' pura statistica che per forza di cose qualcuna capiti anche alle vendite su p4u, non facciamo allarmismi basati su illazioni e teorie strampalate
Altra cosa: non è compito di p4u denunciare gli smarrimenti _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|