Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flagg utente

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 146 Località: Marche
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 11:04 am Oggetto: Anatomy of a well dressed murderer - The portrait |
|
|
Progetto Anatomy of a well dressed murderer. Foto 1 di 9. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 11:54 am Oggetto: |
|
|
"Anatomia di un assassino ben vestito"...
da come la proponi e dai tuoi presupposti credo sia una scomposizione in ricerca di questo murderer, analisi che inizia con un ritratto...
non credo quindi vi siano elementi per poter dare un giudizio sul singolo scatto se non dopo aver valutato tutto lo studio per intero....
Dall'idea che posso essermi fatto mi aspetto un reportage dove venga proposto il tuo lavoro nella sua globalità...
...dalla premessa sembra interessante
ciaoo |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
|
|
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 12:35 pm Oggetto: |
|
|
mi piace come hai gestito la luce e anche l'idea! perchè non è un ritratto? _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 1:22 pm Oggetto: |
|
|
i3a ha scritto: | ....perchè non è un ritratto? |
......perchè il ritratto fa perno sulla persona, ...la sua identità ,....la sua anima, ....il suo universo personale. Questo potrebbe essere lo scatto fatto ad un manichino, non certo ad una persona. Manca insomma il filo diretto con il soggetto attraverso ....un gesto, ...una epressione, ...un movimento o atteggiamento che possa farsi racconto. Se vuoi approfondire guarda i link in firma.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 6:18 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | ......perchè il ritratto fa perno sulla persona, ...la sua identità ,....la sua anima, ....il suo universo personale. Questo potrebbe essere lo scatto fatto ad un manichino, non certo ad una persona. Manca insomma il filo diretto con il soggetto attraverso ....un gesto, ...una epressione, ...un movimento o atteggiamento che possa farsi racconto. Se vuoi approfondire guarda i link in firma.
Aerre  |
...bhe si in effetti mentre scrivevo ripensandoci stavo arrivando a questa risposta anche da me!grazie tante per la delucidazione!
ciao ciao _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
flagg utente

|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Ho già una serie di scatti ma vorrei sviluppare il progetto in maniera diversa e mi sto' attrezzando per farlo.
Riguardo il ritratto non ritratto anche se non sono, ovviamente, visibili le espressioni del soggetto non vedo il problema. Le tematiche trattate in un ritratto non devono ricadere necessariamente in un volto ma nel suo contesto, la scelta cromatica e la soluzione di illuminazione.
Se questo crea problemi spostate pure in altra sezione che, possibilmente, non sia la varia. Grazie |
|
|
charly utente

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 235 Località: Arezzo
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Molto curata, il risultato mi piace molto, ricorda vagamente le atmosfere di sin city. Sono proprio curioso di vedere come si sviluppa questo tema. _________________ "Preferisco le impressioni. Le impressioni emozionano. È inutile conoscere: molto meglio supporre." V.C. |
|
|
flagg utente

|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
charly ha scritto: | Molto curata, il risultato mi piace molto, ricorda vagamente le atmosfere di sin city. Sono proprio curioso di vedere come si sviluppa questo tema. |
frank miller è indubbiamente presente in tutta la tematica da me trattata anche se trovo i prodotti cinematografici da lui prodotti nettamente superiori alle opere grafiche. saranno i tempi che prediligono i 24 fotogrammi al secondo piuttosto che uno per tutta la vita  |
|
|
Sisto Perina bannato

|
|
|
flagg utente

|
Inviato: Ven 27 Nov, 2009 8:55 am Oggetto: |
|
|
ora che mi rispolveri la memoria, qualche anno fa, avevo proprio creato un'artwork con quel personaggio. soggetto in BN e fondo rosso. Corsi e ricorsi storici.
Hahaha! Grazie per questa ventata di ricordi!! |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Nov, 2009 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Sul discorso "ritratto si / ritratto no" trovo che il ritratto non sia la sezione più adatta.
Sposto in fotografia da studio.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
flagg utente

|
Inviato: Dom 29 Nov, 2009 2:16 pm Oggetto: |
|
|
lilian ha scritto: | Sul discorso "ritratto si / ritratto no" trovo che il ritratto non sia la sezione più adatta.
Sposto in fotografia da studio.  |
grazie, le prossime le posterò in questa sezione allora |
|
|
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2009 10:27 am Oggetto: |
|
|
Questa sì che è davvero una splendida "Fotografia da studio"... sei nella sezione giusta!
Pssst... ma sono proprio necessari i titoli in INGLESE in un forum di fotografia ITALIANO?!?  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Lun 30 Nov, 2009 12:40 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Questa sì che è davvero una splendida "Fotografia da studio"... sei nella sezione giusta!
Pssst... ma sono proprio necessari i titoli in INGLESE in un forum di fotografia ITALIANO?!?  |
veramente sono straconvinto che photo4u sia internazionale  |
|
|
flagg utente

|
Inviato: Lun 30 Nov, 2009 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi per per la visita.
gianjackal ha scritto: | Questa sì che è davvero una splendida "Fotografia da studio"... sei nella sezione giusta!
Pssst... ma sono proprio necessari i titoli in INGLESE in un forum di fotografia ITALIANO?!?  |
Riguardo il titolo non è necessario l'inglese ma lo trovo più da 'forum': conciso ed immediato. Avendo pubblicato gli altri scatti in un altro sito estero per comodità ho preferito adottare la stessa denominazione. |
|
|
|