photo4u.it

Televisore LCD con CAM integrata (per Mediaset Premium)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la cam e' solo il "sistema di decodifica" non il decoder, che c'entra paragonare l'interattivita' di sky che e' su satellite con il digitale terrestre?

Decoder integrato e esterno e' uguale, la cam ti permette solo di decriptare i segnali a pagamento!

che c'entra che la cam non e' interattiva, mica e' un decoder!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Ma la cam e' solo il "sistema di decodifica" non il decoder, che c'entra paragonare l'interattivita' di sky che e' su satellite con il digitale terrestre?

Decoder integrato e esterno e' uguale, la cam ti permette solo di decriptare i segnali a pagamento!

che c'entra che la cam non e' interattiva, mica e' un decoder!!!

Infatti io ho solo detto che la Cam non puo' essere interattiva al contrario del decoder.

L'interattivita' sia sul digitale sia sul satellite e' la stessa cosa, si basa sempre sullo stesso principio di base, cioe' dipende dalla trasmissione stessa.

Cosi' come i decoder interni alla Tv non possono essere interattivi.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Infatti io ho solo detto che la Cam non puo' essere interattiva al contrario del decoder.

L'interattivita' sia sul digitale sia sul satellite e' la stessa cosa, si basa sempre sullo stesso principio di base, cioe' dipende dalla trasmissione stessa.

Cosi' come i decoder interni alla Tv non possono essere interattivi.

Ti sei fissato che i decoder interni non sono interattivi mentre gli esterni si.

Ti ripeto che sul mio philips con dtt integrato e cam faccio le stesse cose che col decoder mediaset premium quindi penso che siano uguali. Non capisco su che basi queste cose che dici.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'interattivita' e' fornita dall'emittente Tv, cioe' non sono altro che nuovi servizi fornti dalla stessa, e tu puoi decidere di acquistare un decoder esterno ( per esempio )interattivo ed usare questi nuovi servizi, oppure un decoder non interattivo ( detto solo zapper ) e ricevere solo i programmi televisivi.

Il decoder e' un "apparecchio" che consente di ricevere il nuovo segnale digitale ed utilizzare ( dipende se interattivo o no )le nuove applicazioni associate ai canali e ai programmi televisivi...."E' dotato di un telecomando con 4 tasti colorati che consentono l'accesso ai nuovi servizi interattivi"...questo in pratica....

Nella realta' non e' cosi' ,perche' io con il mio Tv Sony e con il relativo telecomando,non riesco ad "interagire" con i nuovi servizi del digitale terrestre ,anche se ho decoder interno e Cam .. Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo la spiegazione dettagliata alla wikipedia, lo zapper e' quello semplice, l'altro e' quello con la scheda.
Il tv con decoder integrato e' come uno zapper, se ci metti la cam diventa come quello di mediaset per capirci.

Mi dici cortesemente che cosa non riesci a fare col tuo sony con la cam che invece riesci a fare col tuo "decoder "interattivo" digitale terrestre esterno?

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo a scanso di equivoci che un "decoder interattivo" e' definito tale solo se in possesso di un uscita verso la rete telefonica ,mediante modem, oppure essendo in possesso di un alloggiamento tipo Carta Sim. Wink
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Dopo la spiegazione dettagliata alla wikipedia, lo zapper e' quello semplice, l'altro e' quello con la scheda.
Il tv con decoder integrato e' come uno zapper, se ci metti la cam diventa come quello di mediaset per capirci.

Mi dici cortesemente che cosa non riesci a fare col tuo sony con la cam che invece riesci a fare col tuo "decoder "interattivo" digitale terrestre esterno?

Non saprei dirti cosa non riesco a fare ,perche' non ho il decoder del digitale terrestre esterno, ma solo il decoder interno che "sfrutto"come te, cioe' con la Cam ,ma i miei 4 pulsanti colorati non mi danno interattivita', che sia la trasmissione , ma che io sappia ,il Grande Fratello e' interattivo ,sopratutto cambiando camere ,e il mio non lo permette.

Non puo' diventare come quello di Mediaset a tutti gli effetti, perche' come descritto sopra ,non ha una presa telefonica ne tantomeno un alloggiamento Sim...

Morale un decoder esterno sara' interattivo vero e proprio e in modo totale, quello interno anche con l'aggiunta della Cam sara' solo in modo parziale...e fin qui non ci piove...giusto ??? Very Happy Very Happy

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Aggiungo a scanso di equivoci che un "decoder interattivo" e' definito tale solo se in possesso di un uscita verso la rete telefonica ,mediante modem, oppure essendo in possesso di un alloggiamento tipo Carta Sim. Wink

scusa, mi rispondi?
Citazione:

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:

Ti ho risposto poco sopra, non mi da interattivita' il mio telecomando TC del Tv Sony con il digitale terrestre,con Cam integrata Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbe'... la discussione e' inutile...

decoder integrato e cam = decoder esterno...

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
vabbe'... la discussione e' inutile...

decoder integrato e cam = decoder esterno...

Mi spiace ,ma sei tu che ti ostini !!!

Come spiegato sopra non e' la stessa cosa, decoder integrato + Cam = interattivita' parziale

Decoder esterno interattivo = interattivita' Totale ...

La tua frase e' si giusta, ma non del tutto, o perlomeno se vuoi sfruttare al 100% l'interattivita', e che, via via sara' sempre piu' presente e totale,cosi' come le trasmissioni in HD ( anche se per queste ci vorranno parecchi anni ) Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vabbe'...
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
se vabbe'...

A Roma mi sembra che si dice " Sei de coccio ah-ooooo" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ho avuti degli romani ,gran simpaticoni ,come te....ma se la testa e' dura e' dura Wink Mandrillo Very Happy Very Happy Very Happy

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai fatto una centrifuga di informazioni... io saro' "de coccio" ma integrato ed esterno sono uguali.
Tra un po usciranno quelli che ti permetteranno di vedere i programmi che vuoi te tipo il my sky, ma ad oggi interno + cam ed esterno sono uguali... Mandrillo

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
hai fatto una centrifuga di informazioni... io saro' "de coccio" ma integrato ed esterno sono uguali.
Tra un po usciranno quelli che ti permetteranno di vedere i programmi che vuoi te tipo il my sky, ma ad oggi interno + cam ed esterno sono uguali... Mandrillo

Sono uguali perche' tutti e due "decriptano il segnale" ma nelle funzioni no ...non ostinarti ,fai il bravo.....Se fossero uguali ,avrebbero tutti e due le stesse funzioni interattive, ma tu sai meglio di me,che con un decoder esterno hai piu' interattivita'.....furbino....

La mia centrifuga ( come la chiami tu ) di informazioni ,non e' niente al confronto della tua "non ammissione" sul fatto di non "ugualglianza" dei due decoder ,cioe' esterno ed interno....

Uno e' completo l'altro no !!

Il My Sky e' gia' da un pezzo che esite, ma e' solo un videoregistrare incorporato nel decoder ,che ti permette di vedere le trasmissioni in modalita' Timeslip, fermi e le riguardi, oppure ti permette di registrare come un normale dvd recorder...

Io volevo prendere il My Sky Hd,ma avendo gia' il mio Dvd recorder Panasonic con 250 gb di disco fisso, mi son preso solo Sky HD senza il "My" Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma prima alla mia domanda hai "sviato"... cosa riesci a fare col decoder digitale esterno che non fai con l'interno?

porta un esempio pratico....
altrimenti ci rinuncio... ti ripeto che il mio fa le stesse cose...
p.s. se il tuo sony non lo fa forse e' un caso?

Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital sei proprio "de coccio"
L'unico svantaggio (non da poco) del decoder esterno è il cablaggio, il volume in più e un telecomando.... per il resto non ci sono differenze a parità di tecnologia. TUTTE le funzioni del decoder esterno sono anche in quello interno.
Anzi direi che il decoder interno gode di vantaggi oggettivi rispetto all'esterno che sono una perfetta integrazione tecnologica (mancanza di cablaggi ecc.).
Tu sei sempre convinto che i tuoi pensieri sian giusti ma credimi che appari SOLO "de coccio" Very Happy

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ragazzi, con il decoder interno potete agganciarvi alla presa telefonica ?? potete disporre dell'audio digitale /ottico ?? No !! allora non sono uguali, un conto e' che svolgono le stesse funzioni,cioe' decriptano il segnale un conto e' avere le stesse funzioni...

E non ce le hanno, ed e' chiaro che il decoder esterno per forza di cose,che a questo punto non volete vedere,e' piu' completo e piu' interattivo...

Ragazzi ,piu' di cosi'....

@Fgioia, cosa riesco a fare in piu' con il decoder esterno ? Intanto collegarmi alla presa telefonica,per usufruire di tutti i servizi interattivi abbinati ad essa.

Poi con il decoder esterno esterno, come menzionato sopra,ci ho attaccato un impianto home theatre con l'uscita digitale ottica...

Anch'io ti ripeto che il deoder interno NON PUO' fare le stesse cose dell'interno,ha per forza di cose qualche funzionalita' in piu',ti pare carissimo, altrimenti rispondi a questa domanda ?? Cosa li venderebbero a fare ??? Tanto offrono le stesse funzioni di quello interno ( almeno e' quello che pensi tu ).... Dopo che ti sei risposto ,capirai la questione!!!

Specifico anche che con la Smar Cam si vedono solo i canali in piu', cioe' quelli a pagamento , e' chiaro che solo per vedere il digitale terrestre "in chiaro" il decoder interno e' piu' che sufficiente

@Impressionando caro,
quello che ho spiegato vale anche per te, che tutti e due i decoder servano per decriptare il segnale e' logico, ma non hanno le stesse funzionalita'.

Ciao Ragazzi Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Ok ragazzi, con il decoder interno potete agganciarvi alla presa telefonica ?? potete disporre dell'audio digitale /ottico ?? No !! allora non sono uguali, un conto e' che svolgono le stesse funzioni,cioe' decriptano il segnale un conto e' avere le stesse funzioni...

Ti usi la presa telefonica con mediaset premium???? e per far cosa di grazia??? Per l'ottico basta che colleghi il tv tramite hdmi ad un processore audio/video con hdmi..

nitalnital ha scritto:

E non ce le hanno, ed e' chiaro che il decoder esterno per forza di cose,che a questo punto non volete vedere,e' piu' completo e piu' interattivo...

Ragazzi ,piu' di cosi'....

piu' completo e piu' interattivo per questo????

nitalnital ha scritto:

@Fgioia, cosa riesco a fare in piu' con il decoder esterno ? Intanto collegarmi alla presa telefonica,per usufruire di tutti i servizi interattivi abbinati ad essa.

Quindi te compri gli eventi tramite modem? strano, mediaset prevede ricariche o addebbito in cc...

nitalnital ha scritto:

Poi con il decoder esterno esterno, come menzionato sopra,ci ho attaccato un impianto home theatre con l'uscita digitale ottica...

vedi sopra...

nitalnital ha scritto:

Anch'io ti ripeto che il deoder interno NON PUO' fare le stesse cose dell'interno,ha per forza di cose qualche funzionalita' in piu',ti pare carissimo, altrimenti rispondi a questa domanda ?? Cosa li venderebbero a fare ??? Tanto offrono le stesse funzioni di quello interno ( almeno e' quello che pensi tu ).... Dopo che ti sei risposto ,capirai la questione!!!

ma che domanda e'??? che li vendono a fare??? le funzioni sono le stesse...

nitalnital ha scritto:

Specifico anche che con la Smar Cam si vedono solo i canali in piu', cioe' quelli a pagamento , e' chiaro che solo per vedere il digitale terrestre "in chiaro" il decoder interno e' piu' che sufficiente

veramente li vedi lo stesso solo che ti dice "non abilitato"...

nitalnital ha scritto:

@Impressionando caro,
quello che ho spiegato vale anche per te, che tutti e due i decoder servano per decriptare il segnale e' logico, ma non hanno le stesse funzionalita'.

Ciao Ragazzi Wink

ancora...
gli specchi cono scivolosi...

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Fgioia,

lasciamo perdere , tu evidentemente pensi di aver sempre ragione ,pure tu.

Io ti ho spiegato la differenza, non la vuoi "vedere"....basta cosi'.

Mi sa che ammettere di aver torto ti costa troppo eh Very Happy ,ahhhhh l'orgoglio brutta bestia eh.... Ok!

Mi sembra che "l'arrampicata libera" ti riesce bene Pallonaro Pallonaro

Saluti Ciao

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: