|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 9:07 am Oggetto: TuttiFotografi: Nikkor 14-24 f2.8 - D3000 |
|
|
La rivista Tutti Fotografi ha reso disponibile, gratuitamente, un estratto dell'ultimo numero.
Lo trovate qui
C'è il test dell'eccellente 14-24. Vi trovate anche un test sulla D3000 e, se può interessare, il test del Tamron 70-200 che risulta veramente ottimo; unitamente ad altri articoli.
Buona lettura  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 9:34 am Oggetto: |
|
|
Scusa, non dubito della buona fede,ma come fai ad essere sicuro che isa gratuito ??
Quella che tu mostri cioe' questa http://www.fotografia.it/images/riviste/Tf/TFrvba1109/index.html , non mi pare ci sia scritto gratuito, ma "Sfoglia la tua rivista " e poco sotto "Solo per abbonati", e quindi presumo tu lo sia,abbonato a TF.
Altrimenti solo con la registrazione al sito non puoi sfogliare la rivista, e siccome quando ho postato io le prove "Apriti cielo" , ora come ripeto non dubito della tua buona fede,ma mi pare francamente " IMPOSSIBILE" che il COPIRYGHT sia scomparso da un giorno all'altro.
Perche' come mi hai fatto notare tu sulla rivista nella pagina editoriale e' ben in mostra il simbolo della riproduzione vietata.
Quindi francamente non e' come dici tu, e non potresti mettera in rete.
Figurati se TF mette in rete gratuitamente l'ultimo numero ,non l'ha mai fatto ,perche' mai dovrebbe farlo ora...
Allora solo chi si registra puo' visionare la rivista ??? No devi essere abbonato...
Ripeto non puoi postare questo link della rivista.
Pero' sei libero di fare quello che vuoi,e la responsabilita' e' la tua  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 9:44 am Oggetto: |
|
|
E' gratuita nitanital ,lui ha pubblicato il link, non gli mtf come hai fatto tu.
E' gratuito fidati ,prima di replicare conta fino a 10; può postare eccome il link alla rivista.
Al prossimo tentativo di moderazione fai da te del tutto senza senso non mi opporrò a che scattino provvedimenti.
Questo è un intervento di moderazione e non sono consentite repliche. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Dom 22 Nov, 2009 12:46 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 9:51 am Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: |
Ripeto non puoi postare questo link della rivista.
|
Ma possibile che tu parli sempre a sproposito? Che debba costantemente fare interventi fuori luogo? Ma che ne sai dico io...
Ti fai chiamare nitalnital ma giusto di nome, non di fatto.
Altrimenti avresti letto questo
http://www.nital.it/sguardi/67/zoom.php
Chiunque può leggerlo, non serve abbonamento. Chiunque può evincere quanto editrice progresso abbia messo a disposizione il link gratuito.
Vuoi anche per farsi pubblicità con utenti Nital/Nikon.
Anzichè continuare ad intervenire in ogni topic per chissà quale motivo, hai più interventi tu in 6 mesi che altri in 6 anni, rilfettessi un attimo prima...
Avresti avuto il beneficio del dubbio che un link protetto da copyright ti chieda nome di registrazione e password. Avresti intuito quanto sia impossibile inviare questo tipo di link senza che compaia nulla del genere. Anche se tui sei abbonato, avresti visto in qualche angolo il tuo nome.
Avresti anche potuto leggere nel mio intervento che TuttiFotografi metteva a disposizione il link gratuitamente.
Ma dico io, se l'ho specificato significa che sapevo quello che facevo, non ti pare? |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
Scusa Max, non ho letto il tuo intervento... stavo scrivendo... ho fatto diverse correzioni per rendere la mia replica accettabile e ci ho messo un po' a scrivere... ero un po' coinvolto  |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 11:40 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma possibile che tu parli sempre a sproposito? Che debba costantemente fare interventi fuori luogo? Ma che ne sai dico io... |
A scanso di equivoci,avresti potuto postare subito il link dove si evinceva la gratuita' dell'articolo.
Citazione: |
Ti fai chiamare nitalnital ma giusto di nome, non di fatto.
Altrimenti avresti letto questo
http://www.nital.it/sguardi/67/zoom.php
Chiunque può leggerlo, non serve abbonamento. Chiunque può evincere quanto editrice progresso abbia messo a disposizione il link gratuito.
Vuoi anche per farsi pubblicità con utenti Nital/Nikon.
|
Il mio nick non c'entra niente con la mia "professionalita'",scelto per caso,non sapevo cosa scegliere,non e' di certo un sinonimo di eccellenza il nick NitalNital , ora non aggrappiamoci a queste piccolezze.
E come dicevo sopra, la risposta e' "Potevi linkare subito la pagina della Nital o no ??
Citazione: | Anzichè continuare ad intervenire in ogni topic per chissà quale motivo, hai più interventi tu in 6 mesi che altri in 6 anni, rilfettessi un attimo prima... |
E cosa c'entra questo con i messaggi, posso averne anche 50.000 di messaggi, se ho tempo da dedicare al forum ,e' colpa mia ? C'e' per caso un limite giornaliero di messaggi da postare ?? Che io sappia no ??
Avresti avuto il beneficio del dubbio che un link protetto da copyright ti chieda nome di registrazione e password. Avresti intuito quanto sia impossibile inviare questo tipo di link senza che compaia nulla del genere. Anche se tui sei abbonato, avresti visto in qualche angolo il tuo nome.
Avresti anche potuto leggere nel mio intervento che TuttiFotografi metteva a disposizione il link gratuitamente.
Ma dico io, se l'ho specificato significa che sapevo quello che facevo, non ti pare? |
Infatti ho detto di non mettere in dubbio la tua' onesta',ma mi sembrava impossibile,che TF avesse messo un link gratuito ,e come ripeto sopra,potevi e dovevi sicuramente "dimostrare" la gratuita' del link, visto che ( solo a titolo di esempio), quando io faccio certe affermazioni, mi si chiede sempre di linkare ,a rirpova di quel che ho detto, mi sembrava logico e giusto che tu,oltre a scrivere gratuitamente, avresti messo dove hai preso il link,e dimostrato oltreai' che era stato concesso per gentile concessione di Editrice Progresso....
Questo almeno lo dovevi fare in apertura in topic, e se permetti potevo dubitare di tutto cio',visto che non e' mai successo una cosa del genere,sia pure per fare pubblicita',come tu stesso dici...
A me e' sempre stato detto "Metti i link a riprova delle tue affermazioni",penso che la legge e' uguale per tutti ,o sbaglio ?
mi chiedo " Non potevi linkare subito dove hai preso l'articolo in questione a scanso di equivoci ???
Tutto questo in amicizia e simpatia ,e' chiaro , e' una discussione in quanto ,io dubito sempre di tutto e tutti , e' la mia natura e non posso cambiarla...
 _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Beh nitalnital la natura non si cambia ma almeno bisogna educarla a trattenersi.
Carlo ha utilizzato perfettamente il regolamento tu no, questo perché?
Semplice perché tu sei troppo impegnato a dire la tua sempre e comunque.
Questo forum ha delle regole leggile per favore.
Ti ho avvertito già troppe volte, questa è l'utima.
Leggi il regolamento e se hai difficoltà a interpretare alcune norme chiedilo.
Ti ricordo che se la legge è uguale per tutti come tu dici noi con te abbiamo già fatto troppe eccezioni. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Scusatemi se intervengo anch'io ma non posso leggere passivamente.
Nitalnital, noi due ci siamo già incontrati e ti ho fornito assieme ad altri le indicazioni per un uso corretto del forum ma tu non recepisci, continui a invadere sporcando inutilmente topic su topic e questo non lo sopporto più. Si dice che "uomo avvisato mezzo salvato" eppure, nonostante tu sia stato avvisato in più occasioni, non sei riuscito a salvarti.
Per quel che mi riguarda, qualche giornata di sospensione te la sei ampiamente guadagnata.
Purtroppo in questo caso non spetta a me l'ultima parola... vediamo come la pensano ai piani superiori.  |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 1:47 pm Oggetto: |
|
|
leggo dal regolamento:
Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. |
nitalnital, già troppe volte ti è stato chiesto, più o meno esplicitamente, di non riempire il forum con messaggi inutili o o destinati solo ad appesantire il forum. se tutti facessero come te l'intera struttura collasserebbe in meno di due giorni. senza contare poi il danno arrecato, dalle tue affermazioni spesso prive di fondamento, agli utenti più giovani che anziché un aiuto si ritrovano spesso a leggere informazioni del tutto fuorvianti.
per questo motivo, visto il tuo comportamento reiterato, sospendiamo il tuo account per tre giorni. ci auguriamo che al tuo rientro non si verifichi più la necessità di intervenire con altre azioni sanzionatorie contro la tua utenza. ciò dipenderà esclusivamente da te.
per qualsiasi informazione o delucidazione: staff at photo4u.it
a scanso di equivoci, cito dal regolamento:
Citazione: | 7 - E' vietata l’iscrizione di più account associati ad un unico utente (cloni).
I cloni verranno cancellati e l'utente sarà punito con la sospensione o, nelle situazioni più gravi, con l'espulsione (banning). |
questa regola è valida anche e soprattutto in caso di sospensione o ban. _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Intervengo cercando di reintrodurre il topic. Il test del 14-24 valida quello che gia' il mercato aveva dato come responso, cioe' che si tratta di un eccellente obiettivo.
Il prossimo step sara' sancire, come sembra dalle prime indiscrezioni in rete, che il nuovo 70-200 (quello che mi piace definire "fat version") e' il nuovo telezoom di riferimento per il FF.
A questo punto dovremmo poi convenire che la triade 14-24, 24-70 e 70-200 VRII sono le ottiche ammiraglie per il formato pieno Nikon, ed ogni altra soluzione sara' solo considerata come ripiego.
Peso costi e qualita' sono sempre andati a braccetto. Purtroppo.
Altra conferma e' la bonta' del Tamron, che si pone come valida alternativa agli originali. Resta probabilmente come punto debole la sua velocita' di AF , che lo rende non all'altezza di una qualsiasi esigenza sportiva.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ricart utente attivo
Iscritto: 13 Mgg 2008 Messaggi: 605 Località: Capua(CE)
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
mi aggancio qua poichè s'era fatto un riferimento al tamron 70-200.
Facendo, per quanto brutte siano, una classifica e togliendo il nikon 70-200 sia prima che seconda serie, tra il tamron e il nikon 80-200 afd:chi vince? _________________ Nikon D3 + Nikon 14-24 2.8 + Nikon 24-70 2.8 + Nikon 70-200 VRII 2.8 + + Nikon 60mm afs 2.8 + Nikon 85mm 1.4 afd + Nikon 105 macro VR + Nikon 135 DC f2 + Nikon 180 AFD 2.8 + Sb 800 + Sb 900 + Kit R1C1.Analogico Nikon F3 HP + Nikon F100 + 55 micro 2.8 ais + 135 3.5 ais + 200 f4 ais.
Fuji X Pro 1 - 18mm - 35mm - 60mm |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | il nuovo 70-200 (quello che mi piace definire "fat version") e' il nuovo telezoom di riferimento per il FF.
|
Se posso aggiungere il mio giudizio estetico sul 70-200, la nuova versione mi piace molto di più.
Per tornare in topic il 14-24 è sicuramente di riferimento.
Anche se a volergli fare le pulci, leggendo il test, mi pare di capire che non sia un mostro in correzione, anche se diventa neutro a 21mm circa, che è la focale di riferimento per architettura.
Mi piacerebbe capire se a 14 fa meglio del 14 fisso che aveva una distorsione "a biscia" che a volte su architettura proprio non andava (ovvero se la distorsione del 14-24 è più lineare e quindi correggibile).
Un'altro dubbio sul 14-24 è l'escursione focale. Io al Full frame ci passerei anche, ma avere un corredo 14-24 + 80-200 mi spaventa un po', mentre non avrei dubbi se ci fosse un 17-40 F4 o un 16-35 F2.8 come hanno in casa canon. Perché francamente il vecchio nikon 17-35 e 18-35, su full frame non fanno proprio urlare al miracolo. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 3:02 pm Oggetto: |
|
|
La mia attualmente e' una di quelle soluzioni "di ripiego" cui accennavo prima. Infatti al 24-70 e 70-200 ho affiancato l'11-16 tokina, che in pratica funziona da 16 fisso, ma che svolge egregiamente la sua funzione di ultragrandangolare su FF.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Mah credo che per esigenze squisitamente pro, ovvero foto industriale e di architettura il nuovo 24 pce 24 su pieno formato sia la risposta giusta.
Il 14-24 ha dalla sua la versatilità e il fatto che a 21 si comporta molto bene; confesso che per quanto grossolano io uso ptlens e il 12-24 su piccolo formato.
Ma non devo fare pubblicazioni tecniche. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Bella l'idea del "regalo" (appena ho 2min di tempo finisco di leggere il tutto) della visione gratuita (anche se visibilmente e fortemente sponsorizzata nital).
Ma ben vengano queste iniziative  _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Mah credo che per esigenze squisitamente pro, ovvero foto industriale e di architettura il nuovo 24 pce 24 su pieno formato sia la risposta giusta.
Il 14-24 ha dalla sua la versatilità e il fatto che a 21 si comporta molto bene; confesso che per quanto grossolano io uso ptlens e il 12-24 su piccolo formato.
Ma non devo fare pubblicazioni tecniche. |
Per pubblicazione su riviste (buone) e per stampa di libri (sempre buoni) anche affermati pro usano ps per raddrizzare linee e correggere aberrazioni. _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Si lo sapevo, sono scelte; fosse il mio lavoro e ci campassi prenderei un obiettivo nato per quello, anche se fosse la mia passione forse potrei fare una follia.
Comunque ptlens lavora piuttosto bene. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 2:02 pm Oggetto: Re: TuttiFotografi: Nikkor 14-24 f2.8 - D3000 |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | La rivista Tutti Fotografi ha reso disponibile, gratuitamente, un estratto dell'ultimo numero.
Lo trovate qui
C'è il test dell'eccellente 14-24. Vi trovate anche un test sulla D3000 e, se può interessare, il test del Tamron 70-200 che risulta veramente ottimo; unitamente ad altri articoli.
Buona lettura  |
Carlo interessante senza dubbiio, ma ci voleva Tutti i fotografi ad avallare la bonta' di quel "mostro sacro" che e' il 14/24 !?!!
oramai e' confermato e riconfermato da chiunque, riviste e possessori,me compreso "ex possessore"  _________________ Mimmo -
http://www.photoclubpartenope.org |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 2:45 pm Oggetto: Re: TuttiFotografi: Nikkor 14-24 f2.8 - D3000 |
|
|
buscetta67 ha scritto: | Carlo interessante senza dubbiio, ma ci voleva Tutti i fotografi ad avallare la bonta' di quel "mostro sacro" che e' il 14/24 !?!!
oramai e' confermato e riconfermato da chiunque, riviste e possessori,me compreso "ex possessore"  |
Be' ma che c'entra mica ho scritto che anche TF avvalora la bontà, etc. Ho lasciato il link di un ulteriore test e rivista gratuita.
Poi scusa... tanto mostro "sacro" non deve essere se l'hai venduto (scherzo, non mi interessa conoscerne i motivi). Magari è solo mostro. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Io sono tra quelli che non stravede per il 14-24, sebbene debba ammettere che è un vetro molto ben costruito, mi è sembrata fin da subito una forzatura di Nikon... personalmente avrei preferito una versione riveduta e corretta del 17-35, che come range di focale è a pare mio più "azzeccata" sia per uso paesaggistico che sopratutto reportagistico.
Avendo avuto modo di usarlo sulla D3 non posso che confermarne gli alti standard qualitativi, e concordo anche nel preferire, per applicazioni architettoniche, ottiche decentrabili come il 24 PC, che oltretutto può essere usato per estendere risoluzione e angolo di campo _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|