photo4u.it

Urge! Canon: EF-S 55-250 mm f/4-5,6 IS o EF 18-200 mm f/3.5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dualcio
utente

Iscritto: 12 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 11:42 pm    Oggetto: Urge! Canon: EF-S 55-250 mm f/4-5,6 IS o EF 18-200 mm f/3.5 Rispondi con citazione

Ho una Canon 450D...so che è una entry level, ma sono abbastanza soddisfatto, come prima reflex. Sono ad una settimana da un viaggio in Tanzania (per lavoro) e mi hanno commissionato (per rendicontare il mio viaggio) anche un piccolo reportage fotografico. Ho deciso di comprarmi un secondo obiettivo, oltre al 18-55 in dotazione, ma non so proprio cosa acquistare...vorrei una cosa carina, comoda nel viaggio, ma misurata sul mio livello e sulla mia macchina (non sono un professionista...anzi!!! ho tutto da imparare!!).
Cosa compro?
CANON F-S 55-250 mm f/4-5,6 IS oppure CANON EF 18-200 mm f/3.5?
e se comprassi SIGMA o TAMRON? Risparmierei di sicuro, ma cosa ci rimetto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a dare un occhiata qui... http://www.flickr.com/photos/chickenphoto/sets/72157622430519283/ .... le ha fatte un mio amico proprio in Tanzania e proprio con la 450D. Obiettivo sicuramente Canon 55-250is, forse anche il Canon 18-55is.
Secondo me il Canon 55-250is è una scelta quasi obbligata se non vuoi spendere più di 200-250€... e sicuramente più mm hai di tele, meglio è in Tanzania... quindi se puoi arrivare a spendere la cifra per il 18-200is, valuta il Canon 70-300is.

Ultima modifica effettuata da tarivor il Mar 24 Nov, 2009 11:55 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti prendere in considerazione di comprare il Tamron 18-200 mm che si trova nuovo intorno ai 200 euro. Lo uso con soddisfazione su una Eos 400D. Se vuoi vedere i risultati di quest'ottica puoi vedere il test (effettuato da mike1964 moderatore del forum) nella sezione pentax.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dualcio
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, io sarei anche disponibile ad arrivare a 400€/500€, ma non vorrei spenderli con un'ottica che non mi è utile o che è sovradimensionata rispetto alla mia macchina. scegliendo Tamron o Sigma mi pare che si risparmi, ma non capisco ancora se è meglio CANON...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dualcio ha scritto:
Si, io sarei anche disponibile ad arrivare a 400€/500€, ma non vorrei spenderli con un'ottica che non mi è utile o che è sovradimensionata rispetto alla mia macchina. scegliendo Tamron o Sigma mi pare che si risparmi, ma non capisco ancora se è meglio CANON...

Allora.. chiariamo una cosa... la tua 450D è un entry level ma non è lei a fare da collo di bottiglia. Il collo di bottiglia lo fanno generalmente le ottiche. Io con la mia vecchia 350D mi sono accroto di aver trovato il limite del corpo solo montandoci su l'ottimo Canon 70-200 F/4 serie L.

Prendendoti uno dei due tele Canon, avresti molto maggior dettaglio utilissimo visto che anche 300mm sono il minimo sindacale per far foto alla fauna della Tanzania (ritaglia la foto al centro per avere una focale tele equivalente maggiore) e un autofocus più veloce e preciso (soprattutto il Canon 70-300is).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'altra sera sono andato a stampare delle foto dal fotografo dove mi servo e, posata lì sul bancone, c'era una 50D col 18/200 canon.

Ho fatto 2 scatti al volo con la macchina perchè, viste le foto postate da Skorpion3 (maledetto!!!) mi attirava l'idea di prendere un obiettivo da viaggio o meglio per stare leggero senza portarsi dietro 20kg di zaino...

Oltretutto mi attirava l'idea di avere la possibilità di estrarre la macchina e scattare, senza perdere tanto tempo a cambiare obiettivo, praticamente utilizzare la reflex come una prosumer.

Con l'utilità poi, in un ambiente non proprio sterile, di limitare l'ingresso della polvere nella macchina.

Bando alle ciance ecco due JPG così come sono usciti dalla macchina, con la sola riduzione così, solo per farti valutare l'escursione che hai con un solo obiettivo.

Secondo me, un'opzione da valutare.

Quì trovi gli esempi delle foto
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=323697&postdays=0&postorder=asc&start=0

001.JPG
 Descrizione:
18mm
 Dimensione:  101.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 619 volta(e)

001.JPG

002.JPG
 Descrizione:
200mm
 Dimensione:  77.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 619 volta(e)

002.JPG

dualcio
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille dei consigli...forse opto per 55-250, così contengo i costi, e poi (in futuro) cercherò qualche ottica migliore! Anche se non sono ancora pienamente convinto...domattina acquisto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Checco79
nuovo utente

Iscritto: 28 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi in te io andrei sul 18-200 IS, con una sola ottica copri un range di focali davvero ampio, lo monti e te lo scordi. In questo modo non entra polvere nella macchina e rischi meno di perdere lo scatto perchè avevi montato l'obbiettivo sbagliato (ad esempio devi "rubare" un ritratto e sulla reflex hai il 18-55).

Non ho mai provato il 55-250 IS ma ne ho sempre sentito parlare molto bene, qualunque sarà la scelta che farai penso che difficilmente sbaglierai.

Buon viaggio!

http://www.flickr.com/photos/checcazzo oppure http://www.flickr.com/photos/francescoboni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dualcio
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie davvero per i suggerimenti! sono nuovo, e sentirmi accolto è proprio piacevole!!!
alla fine compro il 55-250...opto per il risparmio economico, così da migliorarmi e tenere da parte i soldini per qualcosa di migliore più in la nel tempo!!! Grazie per il buon viaggio....lo sarà sicuramente!! anche se è la fine della prima stagione delle piogge a Dar es Salaam. Tarivor, davvero belle le foto, chissà se riuscirò a fare un safari pure io...bah..si vedrà!!! Grazie a tutti!
Un'ultima curiosità: ho visto i prezzi di questo obiettivo online e sono mooolto diversi: l'ho trovato a 197,00€ e il mio fotografo di fiducia lo vende a 310,00....come mai una differenza così sostanziosa e sostanziale?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricarico?

hide

A parte gli scherzi, nel tuo negozio di fiducia lo monti, lo provi, se tutto va bene te lo porti via.

Dopo aver comprato on-line, prego sempre di non dover mai entrare nel vortice del ricevi-spedisci-ricevi ancora non va bene spedisci-ricevi...

Le comodità si pagano.

dualcio
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ok, ma anche tra sito e sito c'è differenza!!! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: