Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Skywise utente

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 129 Località: MILANO _ CAGLIARI
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 8:00 pm Oggetto: Elena |
|
|
Ecco delle foto fresche fresche di questo pomeriggio.
Sono i miei primi ritratti a parte un mio self di qualche mese fa.
Ho approfittato della luce che entrava in casa, xchè secondo me era fantastica.
Siccome vado matto per i ritratti in generale sarei curioso di sapere che ne pensate .
Ciao
Alex
Descrizione: |
|
Dimensione: |
49.39 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 953 volta(e) |

|
|
35.34 KB |

|
|
65.21 KB |

|
|
87.19 KB |
File visto o scaricato 853 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da Skywise il Dom 24 Lug, 2005 2:54 am, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 8:08 pm Oggetto: |
|
|
i miei complimenti ale... non amo particolarmente i ritratti con la sigaretta.. e quindi proprio quello non te lo lascio passare.. ma in effetti hai colto un ottima luce.. e la modella devo dire ha fatto la sua parte
bravo cmq!!
|
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 8:39 pm Oggetto: |
|
|
l'inquadratura ed il taglio che più mi piacciono sono quelle della prima foto, anche se c'è una bruciatura sulla tempia sinistra e subito sotto. Anche l'ultima è ben composta e migliore dell'altra come parametri di ripresa.
Nella seconda trovo un "taglio dei piedi" che non dovrebbe esserci ed un po' troppo muro sopra la testa di Elena; della terza mi piace il punto di ripresa ma l'illuminazione mi pare poco omogenea.
Ciao. Giuliano
|
|
|
Skywise utente

|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 8:44 pm Oggetto: |
|
|
grazie a entrambi e vi riquoto per ciò che avete detto....un pò meno per la sigaretta....ma...
|
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nella seconda trovo un "taglio dei piedi" che non dovrebbe esserci ed un po' troppo muro sopra la testa di Elena; della terza mi piace il punto di ripresa ma l'illuminazione mi pare poco omogenea.
|
A pette questo direi che sono delle ottime prove , facilmente migliorabil con poco. Io al contrario la sigaretta la trovo molto sensuale..magari con un bel bocchino che conferisce un aria un po' piu' retro'...
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
P.S un semplice pannello riflettente fatto con una lastra di polistirolo ti avrebbe ammorbidito le ombre ed aiutato non poco...
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
Skywise utente

|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
grazie scav..
per la prossima volta cercherò di procurarmi il pannello.
impazzisco per i ritratti morbidi
in effetti per il piede me ne sono accorto solo dopo averla scaricata...azz
|
|
|
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 9:36 pm Oggetto: |
|
|
L'ultima foto è quella che mi piace di più. Quoto Scavenger riguardo al pannello di polistirolo, comunque, soprattutto nell'ultima, l'illuminazione è migliorabile con PS.
Riguardo quella con i piedi tagliati...dovrebbero arrestarti!!!
In generale comunque le foto sono carine, e secondo me, sistemando qualche particolare, ce ne mostrerai altre da paura!!!
Alla prox! Rubens
_________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
|
Skywise utente

|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 12:07 am Oggetto: |
|
|
ho corretto la foto due...quella che aveva la luce meno omogenea...(giuliano:della terza mi piace il punto di ripresa ma l'illuminazione mi pare poco omogenea.)
l'ultima foto di cui parla ruben ora è la penultima
|
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 12:59 am Oggetto: |
|
|
Bellissimi sguardi ed ottime foto, bravo
L'ultima (quello che ora vedo come ultima, la 18) forse è quella che indichi come ritratto "morbido", ma è più spenta e a me personalmente piace meno.
La 1 invece è quella che preferisco. Anche se qui e la ci sono delle piccole bruciature, nell'insieme non si notano affatto. Inoltre hai una modella molto ben disposta, e questo è certamente un bel punto a favore
|
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 8:42 am Oggetto: |
|
|
I miei complimenti ad Elena (bella!)
Trovo questi ritratti non eccezionali ma molto belli.
Quoto Derby
Ciao, Blek
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 12:12 pm Oggetto: |
|
|
La seconda secondo me è penalizzata dai piedi altrimenti l'avrei preferita alla prima
_________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
Skywise utente

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Mi hanno detto di postare anche quì la mia risposta data a LadroDellaBuonaNotte che mi sottoponeva questa domanda:
(Posso chiedere che luce hai usato e come l'hai orientata per realizzarla? Poi se vuoi anche altre accortezze sono ben gradite... )
Ciao
devo dire che la mia fortuna sta nel vivere in un loft con delle vetrate enormi perciò la luce è semplicemente quella naturale e molto diffusa che arrivava dalla sx di Elena, in effetti sarebbe stato meglio avere un pannello come dicono nel forum per far rimbalzare un pò la luce a dx della ragazza. Funziona un pò come una tecnica per uno still life di oggetti, bisognerebbe cercare di ottenere un contenitore ( in questo caso le pareti di casa mia) che diffonde uniformemente la luce e poi averne un'altra + forte se vuoi che una zona sia + illuminata rispetto all'altra( e in questo caso era la luce del sole che entrava dalla vetrata).
Per il resto è importantissimo bilanciare bene il bianco e poi variarlo se vuoi un immagine + calda o + fredda.
E infine è importantissimo il feeling che instauri con la modella al momento degli scatti....in questo caso la situazione era molto scazzosa nel senso che gli scatti sono stati fatti per gioco e prova....però Elena è stata brava a seguire i suggerimenti.
Ultima cosa è che il fotografo deve saper segliere l'inquadratura e angolatura ideale per ogni viso che si trova davanti...se noti infatti nei topic in ritratto Elena , Elenabis, Elenatris ci sono alcune foto che non sono particolarmente belle come inquadrature.........è stato un pranzo abbastanza lungo e alcolico.
Se ho detto delle fesserie qualcuno mi correga ..però io ho fatto così per queste foto.
|
|