|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 12:02 am Oggetto: parliamo di... INFISSI!!!! |
|
|
Tanto siamo in OT... questa e' tanto OT!
Devo cambiare 3 porte finestre della mia casa (legno vecchie di 20 anni), abito a 1 km dal mare, qui in zona ci sono tanti che le fanno ma non ci sto capendo nulla.
A parte il discorso economico.. io le devo fare bianche in alluminio (perche' 3 sono nuove fatte cosi' gia cambiate anni fa)...
Chi dice meglio l'alluminio che risparmio, chi alluminio con taglio termico cosi' non fa condensa (le mie sono alluminio normali ma non mi pare di aver mai visto condensa), chi dice pvc perche' costano pochissimo e sono in unico blocco quindi non danno problemi...
boh... qualcuno che puo' far luce? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 12:33 am Oggetto: |
|
|
Ti hanno detto cose inesatte.
Sto gestendo una ristrutturazione di un appartamento.
La risposta semplice è: alluminio a taglio termico.
Il problema dell'alluminio normale, non è tanto la condensa, ma lo scarso isolamento termico che fornisce.
Il geometra che mi fa da consulente edile, mi ha inoltre detto che il pvc, contrariamente al "senso comune", è il più costoso.
Mi preme farti notare come l'elemento più importante in assoluto, sia la professionalità dell'installatore.
Solo questo elemento ti garantirà l'uso di profilati di adeguato spessore, di precisa lavorazione, e una accurata posa in opera.
Almeno dalle mie parti, di improvisati ve ne sono a vagonate. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 11:13 am Oggetto: |
|
|
Grazie Cosimo, io credo che a maggior spesa corrisponda maggior qualita', per questo optavo per quelle, pero' qua tutti quelli che le producono dicono ognuno una cosa differente  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Visto dove abiti, verso il mare ti consiglio di orientarti su prodotti di qualità, gli infissi a differenza di altri prodotti e lavorazioni non si fanno molto spesso, quindi si cerca di utilizzare buoni materiali.
nelle località marittime spesso salsedine e umidità la fanno da padrone.
Dai un occhiata quì,
http://www.schueco.com/web/it/privato/prodotti/finestre/sistemi_in_alluminio
ti assicuro che non ci pensi più.  _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mcfour, io anche ero propenso per l'alluminio a taglio termico per lo stesso motivo di prima, credo che se una cosa costa di piu' sia migliore  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Grazie mcfour, io anche ero propenso per l'alluminio a taglio termico per lo stesso motivo di prima, credo che se una cosa costa di piu' sia migliore  |
Non sempre è vero, ma in questo caso avendo sviscerato la questione non molto tempo fà per la mia abitazione, ed avendo toccato con mano i materiali shuco e le fasi di assemblaggio degli infissi, devo dirti che il costo superiore in questo caso è giustificato.
Mi raccomando a chi ti rivolgi, questo è fondamentale, gli infissi richiedono una qualità di rifinitura accurata. _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 8:31 pm Oggetto: |
|
|
mcfour ha scritto: | Non sempre è vero, ma in questo caso avendo sviscerato la questione non molto tempo fà per la mia abitazione, ed avendo toccato con mano i materiali shuco e le fasi di assemblaggio degli infissi, devo dirti che il costo superiore in questo caso è giustificato.
Mi raccomando a chi ti rivolgi, questo è fondamentale, gli infissi richiedono una qualità di rifinitura accurata. |
Prodotto acquistato diversi anni fà per casa mia
lo consiglio vivamente
di solito gl'istallatori shuco sono tutte persone serie,
costa qualcosa in più ma meritano (paragone che faccio spesso con le finestre in semplice alluminio che ha montato mio cognato: un abisso!!!)
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|