|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Sì, con una Voigtlander Vito di mio padre prima e con una Leica M3 dopo. In Entrambe le macchine però hanno un esposimetro al selenio, che funziona senza pile.
Per qualche ora ho fotografato senza pile anche con una Pentax MX (stavolta quindi senza esposimentro), ma solo perchè si era un po' ossidato il contatto delle batterie. Appena l'ho strofinato un po' ha ripreso a funzionare. Tutte le foto che ho fatto nel frattempo sono venute abbastanza sottoesposte e non ho mai sentito l'esigenza di ripetere volontariamente l'esperimento. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 3:19 pm Oggetto: Re: Domandina: mai scattato senza pile?... |
|
|
1rembrandt ha scritto: | Mai scattato senza pile?
 |
con le macchine giuste sì _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Cmq, a me è capitato una volta di rimanere con le pile della mia f801s a secco. |
Allora non hai mai scattato senza pile! Hai semplicemente dovuto smettere di fotografare. Peccato non sai il divertimento.
Citazione: | ... io per rilassarmi imposto 1/2 sec e schiaccio: zzzzzzzz, clack clack
Quell'attesa prima dell'otturatore ha un non so che di mistico... |
Sì, il rumore del ritardatore è inebriante, ma le sensazioni si amplificano se sei a mano libera appoggiato a qualche muro o qualche colonna e scatti a 1/4 con il timore di fare il micromosso. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|