|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 9:32 am Oggetto: Televisore LCD con CAM integrata (per Mediaset Premium) |
|
|
Dovrei cambiare un telvisore che ho a casa e farne uno di tipo LCD.
So che ormai tutti ricevono il digitale terrestre ma per quanto riguarda i canali a pagamento come Mediaset Premium come funziona? Ho scoperto che alcuni (non tutti) hanno uno slot CI per inserire un lettore di SmartCard (CAM) e leggere le carte Mediaset Premium/La7/Dahlia/ecc.
In pratica da quanto ho capito devo prendere un TV LCD con slot CI e una CAM (Samsung?) a parte, giusto? Non esistono TV LCD con tutto integrato in cui infilo la SmartCard e vedo? La storia del "bollino bianco" significa che nel TV è possibile inserire una CAM che legge le SmartCard ed è compatibile al 100%?
L'alternativa è prendere un TV LCD senza slot CI ed affiancarci un ricevitore digitale terrestre interattivo solo per i canali a pagamento (estremamente ridondante in termini di spazio, cavi, consumi, ecc.)?
Su che prezzi stiamo per un 19-20 Pollici senza troppre pretese in termini di porte/prestazioni/risoluzione? (deve essere usato in cucina da due persone avanti con gli anni e assolutamente "anti-tecnologiche" quindi più è semplice e meglio è )
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 11:12 am Oggetto: |
|
|
lg o samsung attorno ai 230 con slot CI.
Di solito a determinata marca corrisponde determinata cam, pero' le cam lg le ho provate su tv thomson, philips e sony ed hanno funzionato. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 12:19 pm Oggetto: |
|
|
I prezzi più o meno sono quelli.
Ocio a cosa prendi perché stanno iniziando le trasmissioni in HD e quindi corri il rischio di avere un tv con il decoder integrato che poi non userai più.
In più, a breve Mediaset tirerà fuori un nuovo servizio di film on demand
http://www.digital-sat.it/new.php?id=20229
Sinceramente non se ne può più, il digitale sarà anche comodo ma adesso stanno esagerando.
Se diamo retta a tutti quanti bisognerebbe avere 6 decoder (digitale terrestre, digitale terrestre HD, video on demand, satellitare, satellitare HD, piattaforme varie ed eventuali non coperte dai precedenti) e un numero indefinito di tessere.
A parte lo sfogo, ribadisco quanto detto prima: fai attenzione al digitale HD.
Ti conviene trovare un tv con il decoder interno già predisposto a questo tipo di trasmissione.
@fgioia: attenzione, di solito se usi una cam di marca diversa da quella del televisore invalidi la garanzia (poi si fa comunque, ma bisogna essere consapevoli del rischio). _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Warp9 la cam la sfili se si dovesse guastare . Ho sentito di questa tv on demand, se non erro i decoder col bollino d'roro sono predisposti.
Per l'HD ancora c'e' tempo, tanto se non interessa ora, i programmi sono tutti in SD, un HD su un 20pollici e' imho inutile  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Cam: mi sa che in un centro assistenza se ne accorgono se hai usato una cam piuttosto che un'altra.
E poi se la sfili e loro te la chiedono per controllare da dove arriva il guasto ?
Definizione: d'accordissimo con te, ma il problema è dato dal fatto che un decoder normale non vede lo stream HD.
Quindi non è tanto la definizione che sul piccolo è ininfluente, ma un vero e proprio impedimento alla ricezione.
Trasmissioni HD: Rai e Mediaset hanno già iniziato.
Non posso controllare se sono attivi, ma i segnaposto nella lista dei canali ci sono già (e senza la dicitura "test"). _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 1:39 pm Oggetto: |
|
|
se punti, anche in futuro all'HD, ti conviene aspettare perché usciranno a breve tv e CAM con standard CI plus, usciranno ad inizio anno le CAM, mentre alcune tv sono già compatibili con lo standard CI+.
se non t'interessa l'HD ti basta una Samsung CAM ed un televisore con standard CI, la maggior parte sono così oggi come oggi.
p.s. le CAM equivalenti alla Samsung CAM (LG CAM o simili) sono tutte uguali, cambia soltanto l'etichetta  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 8:17 am Oggetto: |
|
|
Ma se prendo un TV con decoder "normale" (SD quindi, non HD) integrato, per i canali che trasmettono in HD, che succede? Non li vedo? Li vedo male? Li vedo in SD? |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 8:39 am Oggetto: |
|
|
Io sento solo l'audio! Comunque quelli che adesso sono in HD ci sono anche in SD! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |

|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 8:53 am Oggetto: |
|
|
Io direi che la scelta più sensata (nel mio caso, al momento e soprattutto considerando il target di questo TV) è comprare un TV LCD in SD e se un domani ci saranno esclusivamente trasmissioni in HD affiancare un decoder HD e amen, come abbiamo fatto in questo periodo.
Ripeto, è un televisore che serve per 2 persone anti-tecnologiche al 100%. Per farvi capire se gli chiedo di quante porte/ingressi HDMI necessitano mi chiedono cos'è una porta/ingresso e non cosa significa HDMI  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 2:31 pm Oggetto: |
|
|
credo sia la scelta piu' appropriata! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Concordo anch'io su questa scelta di acquistare un TV lcd SD ( e non Hd ),tanto per le trasmissioni in HD,di tempo ne passera' ancora parecchio ,specialmente per il digitale terrestre ,visto che devono ancora spegnere l'analogico ( 2012)...
Un domani quando ci saranno solo ed ecslusivamente trasmissioni in HD ( ,ma sara' lontanissimo questo domani ),ti prendi semplicemente un decoder Esterno HD,per di piu' interattivo...
Io cmq uso una Smart Cam Italia presa nei centri Sony, per il Sony ,e funziona benissimo , ho preso una Mediaset Premium Prepagata ,e compro quello che voglio ( per ora Grande Fratello e Amici ....per mia moglie ), installata senza nessun problema, attivata immediatamente, certo non e' interattiva,come un decoder esterno....ma per questo ho il decoder di SKY,che gia' mi fa vedere ben 16 canali in HD. _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 2:37 pm Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: |
Io cmq uso una Smart Cam Italia.... certo non e' interattiva,come un decoder esterno.... |
Scusa ma che cambia tra la cam interna e il decoder esterno in fatto di interattivita'????  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 2:44 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Scusa ma che cambia tra la cam interna e il decoder esterno in fatto di interattivita'????  |
Semplicemente che, con la Cam interna ,non puoi "interagire" con i vari programmi , mentre con il decoder esterno si  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 5:02 pm Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | Semplicemente che, con la Cam interna ,non puoi "interagire" con i vari programmi , mentre con il decoder esterno si  |
non ho capito che intendi per "interagire".... puoi far un esempio? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 5:12 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | non ho capito che intendi per "interagire".... puoi far un esempio? |
Ti faccio un esempio con il decoder di SKY.
Il Tg di Sky , sotto in basso ho un bollino verde che posso "schiacciare", da li mi si aprono 6 finestre diverse, e posso decidere se, continuare a vedere il Tg in diretta, oppure solo lo sport, oppure il cinema, oppure lo spettacolo , solo ed esclusivamente per quanto riguarda il TG...
Per una partita per esempio ( come ieri sera ,nel caso della Champions), posso vedere ,sempre con il tastino verde, tutti i gol della Champions, anche se sto guardando l'Inter , mi si apre una finestra dove posso vedere tutti i gol della giornata della CHampions, nonche' le classifiche, i gironi , e quant'altro...e per la F1, posso "entrare"nell'abitacolo ,oppure vedere la gara dai "box" oppure consultare i tempi durante la diretta..
E' chiaro che l'interattivita' non puo' riguardare trasmissioni , tipo Film, documentari ...
Oppure se il tuo decoder e' connesso alla linea telefonica, puoi partecipare a sondaggi e altro,votando...
Spero di essermi spiegato bene
P.S. esempio pratico , l'anno scorso il Grande Fratello ( che vede mia moglie ) era su Sky e si poteva entrare con un tasto, nelle diverse camere della casa ,ora con il digitale terrestre ( con cui lo guardo ), tramite Smar Cam non si puo', a meno di non avere un decoder esterno interattivo... _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 6:28 pm Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | Ti faccio un esempio con il decoder di SKY.
Il Tg di Sky , sotto in basso ho un bollino verde che posso "schiacciare", da li mi si aprono 6 finestre diverse, e posso decidere se, continuare a vedere il Tg in diretta, oppure solo lo sport, oppure il cinema, oppure lo spettacolo , solo ed esclusivamente per quanto riguarda il TG...
Per una partita per esempio ( come ieri sera ,nel caso della Champions), posso vedere ,sempre con il tastino verde, tutti i gol della Champions, anche se sto guardando l'Inter , mi si apre una finestra dove posso vedere tutti i gol della giornata della CHampions, nonche' le classifiche, i gironi , e quant'altro...e per la F1, posso "entrare"nell'abitacolo ,oppure vedere la gara dai "box" oppure consultare i tempi durante la diretta..
E' chiaro che l'interattivita' non puo' riguardare trasmissioni , tipo Film, documentari ...
Oppure se il tuo decoder e' connesso alla linea telefonica, puoi partecipare a sondaggi e altro,votando...
Spero di essermi spiegato bene
P.S. esempio pratico , l'anno scorso il Grande Fratello ( che vede mia moglie ) era su Sky e si poteva entrare con un tasto, nelle diverse camere della casa ,ora con il digitale terrestre ( con cui lo guardo ), tramite Smar Cam non si puo', a meno di non avere un decoder esterno interattivo... |
su sky ok, ma dal digitale terrestre integrato con la cam e col decoder esterno cosa cambia? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | su sky ok, ma dal digitale terrestre integrato con la cam e col decoder esterno cosa cambia? |
Che con la CAM non puoi' usare l'interattivita', con il decoder esterno si !!
Ci sono anche decoder esterni ( naturalmente di basso costo ) che non dispongono di interattivita', ma e' anche vero il contrario,cioe' non esistono CAM con l'interattivita'  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 10:51 pm Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | Che con la CAM non puoi' usare l'interattivita', con il decoder esterno si !!
Ci sono anche decoder esterni ( naturalmente di basso costo ) che non dispongono di interattivita', ma e' anche vero il contrario,cioe' non esistono CAM con l'interattivita'  |
...strano... il telecomando del mio philips com la cam ha i 4 tasti colore per accedere ai menu interattivi... proprio come il mio decoder da 20 euro da centro commerciale che ho in cucina e come il decoder di mediaset premium che ho in sala... con quei 4 accedi ai menu interattivi...
ovvero non cambia nulla... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 10:56 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | ...strano... il telecomando del mio philips com la cam ha i 4 tasti colore per accedere ai menu interattivi... proprio come il mio decoder da 20 euro da centro commerciale che ho in cucina e come il decoder di mediaset premium che ho in sala... con quei 4 accedi ai menu interattivi...
ovvero non cambia nulla... |
Si ma l'interattivita' di cui parla non e' parte integrante della tecnlogia della Cam ( ovvero propietaria)vera e propria ,ma del digitale terrestre che ,se con appositi telecomandi prediposti ( ovvero tutti i telecomandi Tv hanno 4 tasti colorati), ovvero ,come i decoder esterni interattivi, con i "loro"telecomandi
Ripeto la Cam non puo' essere interattiva, il decoder Si.  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|