|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Begach utente

Iscritto: 09 Gen 2007 Messaggi: 182 Località: Roma
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 11:46 am Oggetto: Canon 5D Mark II +...?!? |
|
|
Ciao a tutti,
sono in procinto di fare un upgrade della mia attrezzatura.
Vengo dalla cara e ottima 40D con l'eccellente Canon 17-55 2.8 IS montato su. La scorsa settimana ho fatto un'uscita con la nuova 5D mark II e il 17-40L, andando in giro a fare qualche scatto per vederne la resa...e sbavare un po'!
Che dire...UNO SPETTACOLO! Poi ho anche montato il mio 70-200 f4 liscio e devo dire che già prima ero convinto fosse una lama, ma dopo aver visto i raw della 5D, la bavetta è aumentata notevolmente!
Ora il dilemma...devo per forza vendere la 40D e il 17-55 in quanto EFS.
Prendendo la 5D solo corpo...che obiettivo posso affiancarle? il 17-40L mi piace, ma è un f4 e non è stabilizzato..cosa che, essendomi ormai abituato ad usare sul 17-55, mi fa un po' "paura" sapere di non potermi spingere su certi tempi di scatto in situazioni critiche.
Forse l'unico "simile" per escursione al mio 17-55, è il 24-105L (anche se mooolto più tele!) che è f4 anche lui, ma almeno è un IS.
Suggerimenti sono ultra ben accetti!
Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo...
Ciao! _________________ Ho concluso affari con capa, feranzat, mikrobon, Drain e Nash
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 12:08 pm Oggetto: |
|
|
io preferirei il 24-70 f2,8 che è, secondo me, più prestante dalle ottiche da te citate, gli iso che recuperi con la stabilizzazione sono compensati tranquillamente dal minore rumore ad alti iso della 5D con il vantaggio che potrai sfruttarli anche con scene in movimento. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Dipende cosa fotografi... se hai modo prova il 24 70L sompra la MarkII poi vedi che non hai dubbi  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Begach utente

Iscritto: 09 Gen 2007 Messaggi: 182 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 12:39 am Oggetto: |
|
|
Sì, il buon 24-70L è una delle lenti messa già nella "wish list", anche perchè ho visto alcuni scatti fatti con la vecchia 30D e ne sono rimasto davvero impressionato...immagino con la 5D nuova cosa possa tirar fuori!
L'unico dilemma è, oltre al prezzo non propriamente abbordabile, la mancanza dello stabilizzatore..ormai avendolo provato sono restio a mollarlo!
Cmq grazie per i consigli!  _________________ Ho concluso affari con capa, feranzat, mikrobon, Drain e Nash
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|