photo4u.it

Qual'è stato il primo disco che...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ricordo se Jagged Little Pill di Alnais Morrisette o One Hot MInute dei Red Hot Chili Peppers Rolling Eyes
gli anni passano ed i capelli diventano sempre piu bianchi LOL

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

Cd, questo Si ... impianto nuovo nella macchina con cd charger da 10, e l'ho innaugurato con un doppio dei Pink Floyd (anni 90/91) ... 54.000 delle vecchie lire.

Era probabilmente Pulse, quello nella bellissima custodia (di cartone) piacevolissima al tatto, con un led sulla fiancata (il mio è andato avanti a pulsare per parecchi anni).

anche il mio..ora si è spento...!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"La tartaruga" di Lino Toffolo!!! LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avrò avuto una decina d'anni, forse meno.. e mi pare che la prima cassetta in assoluto che ho avuto.. fosse Jovanotti - La mia moto o Ramazzotti - Musica è Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

naturalmente:

KISS il primo album dei KISS

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il primo cd che ho preso io personalmente è stato Nevermind dei Nirvana...mamma mia quanto sono cambiati i miei gusti da allora!!

Voglio dirvi anche l'ultimo che ho preso: il CD-BRULE' del concerto di Elio di ieri sera!!!!

P.S. a me il 'PULSE' si è spento dopo pochi mesi! Crying or Very sad Crying or Very sad .Tra l'altro quello è stato il primo concerto per cui ho preso personalmente i biglietti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ricordo più! Da pischelletto andava mio padre a prendermi le cassette.
I primi CD presi di mio pugno (in negozio, perchè prima ancora ne acqistai da cataloghi) se non erro: Jethro tull - Aqualung; Emerson Lake & Palmer - 1 ; King Crimson - In the court of the crimson king; Gentle Giant - Omonimo, tutti durante un viaggio nella mia città natale: Palermo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Primo disco? Vinile (eh si io c'ero...) alle medie (12 anni)
Rockets - pigreco 3,14
quando erano ancora metallizzati Very Happy

Il primo disco piu' consapevole (14-15 anni):
Depeche Mode - A broken frame
dove c'e' Satellite, ispirazione della foto omonima

Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OT
mamma mia quanta progressive! ELP, Pink Floyd, King Crimson...Bravi voi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anchio anchio!
allora.... vinile: true blue (primo ed unico vinile acquistato, anchio sono giovane: classe 1976) me lo sentivo col lettore semiportatile quello arancione con la fessurina di lato per intenderci Ops
cassetta...sempre true blue di madonna(che ve posso dì, ch'avrò avuto 12 anni!)
cd....doppio acquisto: un bootleg degli u2 e jagged little pill di a.morrissette.
ultimo(troppo tempo fa) il live degli alice in chains.
mp3...non so.

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima MC che comprai nevermind dei nirvana.
Ma la prima che ascoltai assiduamente era una cassetta di mio papà "the wall" dei pink floyd. Avevo su per giù 4 anni... e mi piaceva il rumore dell'elicottero!! LOL LOL
L'ho ascoltata 1000 volte, mi sono fatto un'infanzia psichedelica! O' cafè

Vai a fine pagina
my_name_is_reva
utente

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vinile "Via Paolo Fabbri 43" Guccini a casa volevano distruggere lo stereo Mi arrabbio?
genovince
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1986, uno degli Eagles: 9000 Lire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

genovince ha scritto:
1986, uno degli Eagles: 9000 Lire

Ovvero circa 4,5 euro... costassero ancora così!!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SilviaB
utente

Iscritto: 29 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile il mio primo cd ... musica di Rimsky Korsakoff
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow il mio primo cd e stato un regalo
su e giu da un palco - ligabue

Very Happy

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

my_name_is_reva ha scritto:
Vinile "Via Paolo Fabbri 43" Guccini a casa volevano distruggere lo stereo Mi arrabbio?

Mittico!!!!!!!(notare la frase in firma).
Ma se io avessi previsto tutto questo...

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
no!
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ricordo esattamente il primo disco comprato con i miei soldini...ricordo però che a casa la musica non mancava mai perchè ascoltavamo i dischi di mio papà: Fabrizio De Andrè Louis Amstrong Burt Bacharach ma anche Nicola di Bari Very Happy
Con le mie sorelle però mettevamo assieme i risparmi di mesi e così riuscivamo a regalarci periodicamente qualche vinile:
USA FOR AFRICA We are the world 45 giri;
TRUE BLUE Madonna 33 giri
TRUE COLORS Cindy Lauper 45 giri
e poi qualche lp in vinile dei mitici
THE CULTURE CLUB formazione di Boy George
Verso la fine degli anni 80 ho scoperto i Pink Floyd e soprattutto THE WALL (vidi da piccola il film che mi ha lasciato un ricordo indelebile) ma devo dire che mi sono sempre accontentata di cassette "doppiate" nn sono stata mai "collezionista"Wink Fino ad arrivare nei primi anni 90..NEVERMIND dei Nirvana fu il primo vero acquisto!

ciao
anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prime mc "jovanotti for president 1 e 2" Very Happy avrò avuto 12 anni

primo cd, non ricordo se "dangerous" di jackson o "The dark side of the moon" Ok! nel '93.

il mio "pulse" ha smesso di pulsare da anni... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai avuto il giradischi, sono passato direttamente dalle cassette stereo 7 (esistevano anche le stereo 8 quelle grosse) al CD.
Le cassette me le doppiavano i compagni di scuola. La mia prima cassetta sono sicuro sia stata un album dei Genesis, quelli con Peter Gabriel, non ricordo quale, "Trespass" o "Selling England By The Pound" ricordo ancora a memoria il testo di "Carpet Crowl", poi Pink Floyd "the Dark Side of the Moon", PFM, Police, Dire Strairs, Emerson Like e Palmer ecc. ecc.

Enzo

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: