|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cester utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 506
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 9:25 am Oggetto: Che differenza tra EU e IMp. ?? |
|
|
Ho visto che su alcuni negozi vendono lo stesso obiettivo con 2 diverse provenienze.
E cioè la versione Europea e quella importazione.
A volte la differenza di prezzo è abbastanza elevata, sapete dirmi come mai?
Quali sono le differenze?
La garanzia è valida comunque o ci sono alcune differenze?? _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
Beh, la differenza è tutta nel canale utilizzato per l'importazione, e si ripercuote principalmente sulla garanzia e sull'assistenza. Comunque, se compri in Italia (e anche in Unione Europea) il tuo referente per la garanzia sarà il negozio dove l'hai acquistato (ovvero se si guasta rispedisci dove hai comprato, poi si arrangeranno loro).
Alcune case (come Canon) riconoscono la garanzia anche in caso di importazione 'parallela', altre case (come Nikon o Sigma, ma non sono le uniche...) riescono a renderti la vita difficile per avere assistenza anche una volta scaduta la garanzia. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
cester utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 506
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 10:38 am Oggetto: |
|
|
Però la differenza di prezzo a volte non è indifferente, mi sembra strano!
A volte però interviene anche un'altra cosa, ad esempio alcuni articoli hanno delle caratteristiche diverse a seconda del mercato a cui sono indirizzati.
Ad esmpio ho visto 2 macchine Eos 5 , quella x il mercato italiano e qualla x il mercato Americano, che avevano molte differenze, tra cui il materiale del corpo macchina!!  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|