Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pumapoli nuovo utente
Iscritto: 20 Nov 2009 Messaggi: 3 Località: Torino
|
Inviato: Ven 20 Nov, 2009 1:40 pm Oggetto: [ HELP ] CONSIGLIO PER REFLEX COMPATIBILE CON VECCHI OBIETTI |
|
|
Ciao a tutti,
io posseggo una vecchia macchina reflex zenit-e con svariati obiettivi della Pentacon tra cui un pentacon auto 4/200mc ed un auto 2.8/29 multi coating.
Ora mi chiedevo: visto che sono deciso ad aquistare una reflex digitale questi obiettivi non possono essere utilizzati sulle macchine di nuova generazione???
Voi che mi dite???
consigli???
Grazie e scusate la mia ignoranza in materia!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 20 Nov, 2009 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Anche risponededo alla domanda di cui sopra, io prenderei una pentax kx e ce le adatterei con l'apposito anello in vendita anche su ebay.
Aggiungo che è un ottima entry level. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
pumapoli nuovo utente
Iscritto: 20 Nov 2009 Messaggi: 3 Località: Torino
|
Inviato: Ven 20 Nov, 2009 2:17 pm Oggetto: |
|
|
La pentax kx ha il live view?
Lo so che probabilmente mi risponderete che non serve a nulla però nel limite del possibile mi piacerebbe optare per una macchina che lo possegga...
Utilizzando i vecchi obiettivi su pentax kx con anello adattatore cosa perdo rispetto a quelli nuovi? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 20 Nov, 2009 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Si ha il live view, tranquillo e fa anche i filmati.
Con i vecchi obiettivi perdi l'autofocus e il funzionamento in automatico tipo compatta,
La pentax kx ti conviene prenderla in kit col 18-55(o doppio kit 18-55 55-200), così puoi usarla agevolmente e riservare l'uso dei vecchi obiettivi per quando avrai bisogno di èpiù luminosità.
Compra anche un manuale di fotografia, ti servirà. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
|