Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 1:32 pm Oggetto: Obiettivi macro Sigma 150 o 180 ? |
|
|
Uhm .. quando mi intrippo per una cosa non c'è modo di farmi passare la voglia ...
ho letto e riletto riguardo l'uso di tubi prolunga o lenti aggiuntive con gli obiettivi che ho ma alla fine della fiera prendo direttamente un obiettivo dedicato ... tra tubi e lenti buone partono 200€ .. qualche sacrificio in più ed addio compromessi ...
Volendo fotografare principalmente insetti avevo pensato a qualcosa con un buon range, quindi sarei indeciso al momento fra i sigma 150 2.8 e 180 3.5 ... al di la delle ovvie differenze per quanto riguarda range ed apertura .. qualcuno che li ha mi puo' dare qualche testimonianza sulle loro qualità ottiche ?
danke  _________________ www.nicoladisario.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 1:50 pm Oggetto: Re: Obiettivi macro Sigma 150 o 180 ? |
|
|
kurst ha scritto: | .....
Volendo fotografare principalmente insetti avevo pensato a qualcosa con un buon range, quindi sarei indeciso al momento fra i sigma 150 2.8 e 180 3.5 ... al di la delle ovvie differenze per quanto riguarda range ed apertura .. qualcuno che li ha mi puo' dare qualche testimonianza sulle loro qualità ottiche ?
danke  |
Ciao,
posso testimoniare per il sigma 150/2.8...ottima qualita' ottica ed ha uno sfocato che mi sembra molto buono.
Molto robusto e pesante ( e' la serie EX ), attacco per treppiede, limitatore di distanza di fuoco...
Se ti dovessi orientare per il 180mm ( f/2.8 o f/3.5 in macro poco cambia), ti consiglio, senza ombra di dubbio, tra i non originali, il Tamron 180mm (piu' costoso del Sigma pero'), che pur non avendo, dalle recensione sembra essere un eccellente obiettivo, mantenendo la famosa tradizione nelle lenti macro di Tamron.
Anto |
|
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Ho il 150 sigma da un mesetto.
Da qul che ho provato, è un ottimo obiettivo.
Veloce, silnzioso, resa ottica eccellente, correzione cromatica molto buona. Costruzione buona. Con paraluce e collarino compreso nel prezzo.
Lo ricomprerei subito. ad occhi chiusi. _________________ qBD |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie 1000
il 150 non è internal focus vero ? se volessi aggiungerci anche dei tubi di prolunga per superare il rapporto 1:1 non da fastidio il fatto che si allunga e si accorcia ?
Bluemoon, si il tamron è al momento a pari merito col sigma 180 ... solo che in giro ho letto che nonostante sia ottimo dal punto di vista ottico, come costruzione sia un po' un plasticone ...
Domandina per quanto riguarda il flash ... con un normale flash a torcia montato sulla macchina non riesco ad illuminare tutto con uno di questi qui vero ? voi lo usate con la staffa o usate un ring flash ? _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
flod nuovo utente
Iscritto: 10 Lug 2005 Messaggi: 6 Località: Lago di Garda (BS)
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 8:23 am Oggetto: |
|
|
Il 150 è inner focus
http://sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3283&navigator=5
Per quanto possa valere la mia opinione (da utente alle prime armi), è un obiettivo straordinario: robusto, silenziosissimo, abbastanza veloce nella messa a fuoco.
Molte delle mie foto su flickr sono fatte con la 350D e questo obiettivo.
Cosa non secondaria: l'obiettivo ti viene fornito con una custodia di buona fattura, paraluce, anello per il treppiede. Con Canon per il paraluce spendi minimo 30 euro, per l'anello molti di più.
P.S. Primo messaggio su questo forum  |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 6:29 pm Oggetto: |
|
|
secondo voi questi obiettivi si possono utilizzare anche per scopi "non macro"?
grazie _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 7:05 pm Oggetto: |
|
|
certo
ho preso il 150 sigma e anche come normalissimo tele è ottimo anche moltiplicato .. certo non ha la messa a fuoco di un 70-200 e compagnia USM, ma se la cava cmq molto bene .. _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
|