Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
feba utente
Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 100
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 1:50 pm Oggetto: nikon d70 o canon 350d |
|
|
La mia scelta si e' ristretta fra queste 2 che hanno un prezzo, almeno di importazione simile e attorno ai 830 euro.
Voi che compreste?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 2:49 pm Oggetto: |
|
|
io mi orienterei sulla 350d, meno rumore, piu' nuova, 8mpx, e la trovi attorno i 750euro no kit. non ha pero' uno spot esposimetrico serio e puo' risultare un po' piccola (ma perfetta x il reportage). logicamente dipende anche da che uso ne devi fare..... |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Questione di FEDE!!!
Devi scegliere o un marchio o l'altro!!! Sia Nikon che Canon hanno frecce al loro arco, sta a Te decidere quale è più comoda nelle tue mani!!
Provale tutte e due e vedi quale ti piace di più. Forse la 350D è tecnologicamente più avanzata, ma la D70 è cmq un'ottima macchina, probabilmente anche più robusta e, se ti dovessero un giorno interessare le ottiche professionali, Nikon è un passetto avanti. |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 6:04 pm Oggetto: |
|
|
padrino ha scritto: | se ti dovessero un giorno interessare le ottiche professionali, Nikon è un passetto avanti. |
uhm, qui non sono molto d'accordo. le ottiche canon a livello professionale sono estremamente ottime, alcune migliori di quelle che nikon ha dalla sua parte. "ai tempi" feci la scelta (nikon-canon) basandomi principalmente sulle ottiche, e sul feeling che avevo ricevuto scattando con una e l'altra marca.
vai da un negoziante e chiedigli di poter provare la d70 e la 350d, poi scegli. |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 6:16 pm Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | padrino ha scritto: | se ti dovessero un giorno interessare le ottiche professionali, Nikon è un passetto avanti. |
uhm, qui non sono molto d'accordo. le ottiche canon a livello professionale sono estremamente ottime, alcune migliori di quelle che nikon ha dalla sua parte. "ai tempi" feci la scelta (nikon-canon) basandomi principalmente sulle ottiche, e sul feeling che avevo ricevuto scattando con una e l'altra marca.
vai da un negoziante e chiedigli di poter provare la d70 e la 350d, poi scegli. |
Intendiamoci...Stiamo parlando di due colossi!!!
Guarda, come dico sempre, io giudico per ciò che ho...A livello di grandangoli Nikon vince a mani basse e ti parlo di 20mm f2.8, 14mm f2.8, 17-35 f2.8, 24 e 28 f2.8, 28 f1.4, 35 f2. A livello di medio tele, Nikon ha l'85 f1.8 e 1.4 nettamente superiori ma il 105 inferiore al 100 f2, secondo me. A livello di tele spinti, anche dal 70-200, lascio la parola a te perchè nn li conosco...Ho avuto solo l'80-200 della Nikon, il secondo modello, ed era ottimo. Le ottiche che uso di più sono il 24-70 Canon e il 28-70 Nikon...La differenza di prezzo a sfavore del Nikon, cmq, ti assicuro che ripaga in qualità!!! Intendiamoci, il 24-70 Canon è bellissimo, ma ti assicuro che il Nikon è meraviglioso in tutto..A tutte le aperture, contrasto stupendo, colori meravigliosi, dettaglio fantastico ed uno sfocato da fare invidia al più riuscito degli 85 f1.4. |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 6:16 pm Oggetto: |
|
|
COMPRALE TUTTE E 2 COSI' EVITIAMO UNA DISCUSSIONE COME QUELLA DI UN MESE FA CON DANIELSAN
Io comunque propongo nikon  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
feba utente
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 6:20 pm Oggetto: ok |
|
|
in effetti è un bel problema, io ho una nikon e pensavo di stare su quella marca ma vedrà l'occasione migliore.
Grazie |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Se cerchi senza andare sull'importazione trovi ancora la d70 a un prezzo super conveniente.
Se ti interessa contattami in private message e ti dico _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 6:30 pm Oggetto: Re: ok |
|
|
feba ha scritto: | in effetti è un bel problema, io ho una nikon e pensavo di stare su quella marca ma vedrà l'occasione migliore.
Grazie |
se hai gia' delle ottiche (non economiche) allora starei a casa nikon.
poi il discorso delle ottiche chiaramente dipende da con che tipo di corpo le usi (analogico? digitale? full frame?) insomma, e' un discorso un po' troppo ampio e forse troppo soggettivo. |
|
|
 |
feba utente
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 6:35 pm Oggetto: ottiche |
|
|
ho un po di ottiche ma non autofocus, e comunque volevo ripartire da zero vendendo il mio corredo |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 7:55 pm Oggetto: re |
|
|
sono ottime entrambe, scegli quella che ti piace di piu'......
e un consiglio..... se prendi in mano la 350d e ti sembra un giocattolo ( come ad alcuni e' gia' successo ) , non farci caso..... e' qualitativamente impressionante!!!! ti dico questo perche' ultimamente " va di moda " dire che la 350d e' troppo piccola e plasticosa... ecc ecc
nulla di piu' sbagliato, io l'ho messa alla frusta con ottiche da 1.5kg e non ha accennato alcun cedimento, anzi... ci va a nozze!!!! e ripeto qualitativamente e' una bomba!!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 8:25 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | sono ottime entrambe, scegli quella che ti piace di piu'......
e un consiglio..... se prendi in mano la 350d e ti sembra un giocattolo ( come ad alcuni e' gia' successo ) , non farci caso..... e' qualitativamente impressionante!!!! ti dico questo perche' ultimamente " va di moda " dire che la 350d e' troppo piccola e plasticosa... ecc ecc
nulla di piu' sbagliato, io l'ho messa alla frusta con ottiche da 1.5kg e non ha accennato alcun cedimento, anzi... ci va a nozze!!!! e ripeto qualitativamente e' una bomba!!!! |
Era ciò che cercavo di sostenere nel famigerato thread di oltre un mese fa, su richiamato, in cui con troppa faciloneria (sempre IMHO ) si puntava il dito sul fattore empatico, circoscrivendo s o p r a t t u t t o ad esso ogni valutazione di soddisfacimento/delusione della 350d. _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
MaverickS utente

Iscritto: 26 Giu 2005 Messaggi: 157 Località: Oristano
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Bel dilemma...cmq io la EOS 350 l'ho provata con l'impugnatura dedicata e si impugna davvero bene, impugnatura che invece non è prevista x la D70. Oltre a quello che han già detto vorrei sottolineare la maggior flessibilità dell'assistenza Canon riguardo il materiale import, guardato invece con molta diffidenza dalla marca concorrente.
Inoltre c'è una differenza di resa x i sensori: la Canon fornisce immagine + calde, Nikon + fredde, questioni di gusti...ma la Nikon D70 permette di caricare sul corpo macchina delle curve personalizzate molto interessanti (io uso la curva "velvia like" e mi trovo molto bene) e applicabili anche ex post col performante software Nikon Capture che Canon non ha. |
|
|
 |
Vale utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 246
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:26 pm Oggetto: |
|
|
quoto MaverickS...guarda alcune foto (www.dpreview.com) e poi impugnale entrambe, la scelta verrà da se...  _________________ canon 350d, ef-s 17-85 is |
|
|
 |
feba utente
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 9:32 am Oggetto: infatti |
|
|
Infatti le ho impugnate e la nikon mi sembra decisamente meglio almeno come impressione.
E' diciamo meno plasticosa |
|
|
 |
Vale utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 246
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 10:22 pm Oggetto: |
|
|
allora non ti resta che comprarla  _________________ canon 350d, ef-s 17-85 is |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 10:41 pm Oggetto: |
|
|
se oltre all'impugnabilità ti interessa anche la qualità,usa la funzione cerca dove BDCPV aveva postato un confronto tra i 2 gioiellini di casa canon e nikon  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Quoto i giudizi espressi sulla 350D con ottiche "importanti". Ho provato personalmente ad impugnare una *istDs (dimensioni paragonabili alla 350D) con adattatore per ottiche Pentax medio formato, decisamente grosse e pesanti. Ebbene, il tutto era incredibilmente bilanciato tenendo la mano sull'obiettivo, per analogia presumo che anche la Canon si comporti nella stessa maniera.
Tra le due non saprei consigliarti senza innescare polemiche, sono prodotti validi, una più aggiornata, l'altra ergonomicamente più valida (per la doppia ghiera, cosa che personalmente reputo importante).
Forse nell'usato, soprattutto dopo le ultime nate di Canon che hanno fatto propendere per lo switch molti Nikonisti a pellicola, puoi trovare più materiale Nikon, almeno negli annunci cartacei... cosa da non sottovalutare se non vuoi prendere tutto nuovo. |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 9:05 am Oggetto: |
|
|
Ciao... aggiungo solo 1 cosa: tutte e 2 provate e tutte 2 validissime. IO posseggo, però, 1 D70 perché (a parte il fatto che ho avuto sempre nikon), avendo le mani molto grandi mi venivano i crampi con la Canon e riesco ad usarla con qualche difficoltà solo con l'impugnatura dedicata che è 1 figata. _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 9:28 am Oggetto: |
|
|
....nn potevo mancare dato che sono stato tirato in causa!
il mio consiglio (evito di farla lunga se no qualkuno potrebbe alterarsi),premesso che stiamo parlando di NIKON e canon, nn di altre marche,tipo Acer che da un po' di tempo negli ipermercati vende compatte digitali...quindi parliamo di 2 colossi nel campo delle reflex digitali !
vai in un negozio,tienile in mano entrambe e poi giudica! fregatene delle discussioni relative a rumore grana etc.... nn è questo che fa una digireflex + appetibile rispetto un altra!
torna qui quando hai deciso e ci racconti.
Daniele....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
|