photo4u.it

5D II e ACR

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 8:00 am    Oggetto: 5D II e ACR Rispondi con citazione

Un amico ha acquistato la 5D II. Mi dice che il suo PS CS4 non supporta i raw. Gli dico: nessun problema, c'è da aggiornare ACR.
Gli ho scaricato l'ultima versione 5.5 da 80Mb Surprised
Apro la cartella e mi trovo un setup, cartelle varie... senza trovare il consueto file da sostituire. Siccome io non ho bisogno di questa versione, non voglio installare nulla per verificare.
Magari è sufficiente un'altra versione di ACR precedente.
Mi potete aiutare? Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lancia il setup...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma cosa hai scaricato??????? Scarica solo ACR che è un file zip da 7,6Mb

quì http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4064 lo scompatti e lo inserisci quì Programmi\File comuni\Adobe\Plug-Ins\CS4\File Formats

Ultima modifica effettuata da victor53 il Gio 19 Nov, 2009 9:35 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' quello che volevo evitare Smile
Quindi per 5DII occorre proprio l'ACR 5.5?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ma cosa hai scaricato??????? Scarica solo ACR che è un file zip da 7,6Mb

quì http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4064 lo scompatti e lo inserisci quì Program Files\Common Files\Adobe\Plug-Ins\CS4\File Formats

Ho scaricato il 5.5.
Questa che mi hai lincato è la 5.1 ma la 5DII è nata molto dopo. Non credo la gestisca...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi corrego, devi perforza scaricare la versione 5.5 puoi anche scaricare la 5.4 ma tantè... pero' scarica da quì http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4580
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

80mb e setup perchè dentro oramai ci metto anche i camera profiles (che son sulla 70ina di mb anche loro).

Forse se "estrai" il setup con winrar riesci ad isolare il plugin.

Ora purtroppo sono in ufficio altrimenti ti manderei via mail il solo plugin (meno di 10Mb).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho risolto Very Happy Vi spiego come...
Dentro la cartella da 80Mb c'è il setup che va a lanciare di tutto come giustamente dice Versus.
Il tutto si trova nelle altre due cartelle. Una per il 32bit ed una per il 64bit.

Ognuna di queste cartelle contiene una marea di file che hanno tutti un peso in Kb facilmente identificabile TRANNE quelli che ci servono Smile che hanno un peso "evidentemente" diverso, di fatti...
Nella cartella da 32bit c'è un file di 11.781 Kb.
Si prende questo file e lo si rinomina con: Camera Raw.8BI
Il gioco è fatto Ok!
Idem se si vuole quello da 64bit, il file pesa 14.657Kb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 9:43 pm    Oggetto: curiosità Rispondi con citazione

mi intrufolo chiedendo se per caso qualcuno sa se i file jpeg si posssono aprire da camera raw su CS4 come valeva per CS3, perche mentre una volta con CS3 bastava vistare sulle preferenze per aprirli ora col CS4 non vedo la possibilità di vistare l'apertura dei jpeg col camera raw.
grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si può, adesso nelle preferenze generali del programma c'è (almeno in versione mac) un bottone dedicato alle preferenze di camera raw, e finalmente c'è la possibilità di impostare anche l'apertura predefinita in ACR dei tiff
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
si può, adesso nelle preferenze generali del programma c'è (almeno in versione mac) un bottone dedicato alle preferenze di camera raw, e finalmente c'è la possibilità di impostare anche l'apertura predefinita in ACR dei tiff

infatti ho trovato.. una svista. grazie. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: