photo4u.it

postate cortesemente foto scattate con la D50
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 8:21 pm    Oggetto: postate cortesemente foto scattate con la D50 Rispondi con citazione

ciao, chiedevo se possibile, dato un imminente mio acquisto, di postare alcuni scatti emblematici con la d50..mi pare che non siano molti i possessori, almeno per il momento..ma chiunque l'abbia chiedo cortesemente di postare qualche scatto del tipo paesaggio (soprattutto alberi per vedere se le foglie vengano abbastanza distinte, cosa che non accadeva nella mia s5000) oppure notturni o magari qualche ingrandimento..

è un favore che mi pregiudicherà l'acquisto...
grazie in anticipo
Enzo

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Maruk
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda quì: http://www.pbase.com/dlcmh/d50_amazing_pics
e sopratutto quì: http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1034&message=14139271 Ok! Ok!
Sono dei link a immagini fatte da utenti della Nikon D50

Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 12:44 pm    Oggetto: Cavolo Rispondi con citazione

Rende veramente bene è stupefacente, la resa cromatica mi piace molto, anche lo sfocato non è affatto male(parlo delle foto tratte da dpreview), oddio non so che lenti abbia usato, ma mi pare ottima anche agli alti iso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JRudess
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille...
chi più ne ha più ne metta

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Maruk
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che questo link non fosse elencato tra quelli della pagina consigliata: http://www.pbase.com/woodbetweenworlds/nikon_d50

Anch'io mi sto informando molto e penso di prendere la d50 tra qualche settimana. Le foto che fa mi hanno molto impressionato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JRudess
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo..hai visto la libellula??
impressionante..
è fatto con l'obiettivo kit!!!

nikon D70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JRudess
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa che non so è come vadano in nottuno..
io sono un malato delle foto in notturna ...la mia s5000 della fuji non lo permetteva allora mi davo all'analogico..diapositive con 5minuti di apertura del diaframma..
foto impressionanti..
ieri parlando con un ottimo fotografo a livello nazionale, è uscito questo discorso, dicendomi che è un ottimo acquisto, non è un declassamento fatto da nikon (esempio fuji s5000 rispetto s7000..sono 2 calssi diverse)...
il processore è lo stesso della d70, ci saranno aggiunte tecnologiche quindi ripeto non è un decalssamento...
ciao

nikon D70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maruk
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se guardi anche sul forum nital trovi qualche altra immagine.
Se leggi le impressioni degli utenti sul forum di dpreview, sono tutti moto contenti.
Io ero indeciso tra la 350d canon e la d50, ma dopo averle tenute in mano entrambe, la nikon per la sua dimensione maggiore, mi è piaciuta di più. Ho anche valutato la d70s sempre nikon, ma visto che ho intenzione di comprare con garanzia italiana nital, il costo di quest'ultima superava il mio budget.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 1:07 pm    Oggetto: A occhio Rispondi con citazione

Mi sembra che abbia una resa decisamente paragonabile alla d70s, mi ricordo di una recensione su un sito giapponese in cui si asseriva che come qualita dell'immagine globalmente la d50 era migliore della stessa d70s (il link dovrebbe essere in una discussione qui del forum).
SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maruk
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JRudess ha scritto:
l'unica cosa che non so è come vadano in nottuno..
io sono un malato delle foto in notturna

Nel primo link che ho dato c'è il collegamento ad una foto fatta ai fuochi d'artificio.
Appena trovo immagini notturne, posto il link.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maruk
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In fondo a questa pagina http://www.dcresource.com/reviews/nikon/d50-review/gallery.shtml
ci sono tre immagini in notturna scattate a 1600 iso senza cavalletto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 3:12 pm    Oggetto: Re: A occhio Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Mi sembra che abbia una resa decisamente paragonabile alla d70s, mi ricordo di una recensione su un sito giapponese in cui si asseriva che come qualita dell'immagine globalmente la d50 era migliore della stessa d70s (il link dovrebbe essere in una discussione qui del forum).
SAluti

Ah, per cui tutti gli utenti della D70 la butteranno via per prendere la D50 che , ha questo punto va a collocarsi subito sotto la D2x come qualità .....

Ma per piacere !!!! ......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JRudess
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paco,vabbè se la d70s è di fascia superiore ci sarà un motivo, ovvio:)
ma io ripeto, non so tu se sei d'accordo...la d50 non è un declassamento della nikon d70 perchè è tutto uguale alla d70 (tranne alcune piccolezze, ovvero presenza o meno di pulsanti sul dorso..)..dai un'cchiata ai link in alto se vuoi..

ok ciao a tutti

nikon D70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JRudess
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo..grazie in anticipo per quando potrai..l

ciao ciao

nikon D70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

suppongo vi interessi http://www.dpreview.com/reviews/nikond50/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi voglio vedere le vostri foto fatte con le vostre D50 no nei ca22uti link giapponesi che non mi fido se sono fatti con la D50 Diabolico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tatrat4d ha scritto:
intanto questa Ops

oh finalmente ci siamo perfetto Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

JRudess ha scritto:
paco,vabbè se la d70s è di fascia superiore ci sarà un motivo, ovvio:)
ma io ripeto, non so tu se sei d'accordo...la d50 non è un declassamento della nikon d70 perchè è tutto uguale alla d70 (tranne alcune piccolezze, ovvero presenza o meno di pulsanti sul dorso..)..dai un'cchiata ai link in alto se vuoi..

ok ciao a tutti

Scusa, non ti capisco, prima dici che la D70 è di classe superiore e la frase dopo ti contraddici dicendo che NON è un declassamento.

Se è di classe superiore, ovviamente la D50 è un declassamento !!! (Lo dice la parola stessa !!!)

Le piccolezze di cui tu parli, cioè i pulsanti sul dorso .... hanno delle funzioni !!!! Non sono messi lì per bellezza !!!
Per cui io non le considererei "piccolezze".

Inoltre, ad occhio, ho visto che non ha nemmeno il pulsante della PDC.

L'obbiettivo dato in dotazione, inoltre, è più scadente di quello della D70.

Il corpo macchina è diverso, più piccolo e sembra anche più gracilino.

Per cui, contrariamente a ciò che dici tu, secondo me, a parte il sensore, la D50 non ha nulla in comune con la D70.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JRudess
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo, non è un controsenso però...mi spiegherò meglio..la pdc nel digitale è solo utile fattore per i malinconici delle reflex a mio avviso..serve solo a chi non hai il tempo di guardare in play la foto prima di scattarne un'altra...gli altri "pulsantini" sono tutti accessibili dal menu..quindi è solo una questione di praticità e di utilizzo..

nikon D70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

JRudess ha scritto:
certo, non è un controsenso però...mi spiegherò meglio..la pdc nel digitale è solo utile fattore per i malinconici delle reflex a mio avviso..serve solo a chi non hai il tempo di guardare in play la foto prima di scattarne un'altra...gli altri "pulsantini" sono tutti accessibili dal menu..quindi è solo una questione di praticità e di utilizzo..

Surprised Surprised

per cui secondo te, è molto più preciso controllare la sfocatura su un display di 3x2cm magari al sole (per cui vedi poco o nulla; figurati se puoi controllare una sfocatura) che vederla all'interno del mirino ??? Surprised

Senza calcolare che una volta scattata la foto potrebbero non esistere più le condizioni per riscattarla una volta controllata la foto in play (es. macro di farfalla posata su un fiore dove hai pochi secondi per scattare).

Gli altri pulsantini non credo che siano tutti accessibili dal menù e cmq se in alcuni casi lo fossero sarebbe un discreto passo indietro sulla funzionalità, con sensibile perdita di immediatezza.

Detto questo, accattati pure la D50, consiglio spassionato da un malinconico delle reflex.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: