|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Dom 15 Nov, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
fonte attendibile ha scritto: | comunque elements non costa molto. e nemmeno lightroom. |
Scusa se faccio un'appunto, ma questi due programmi, non hanno niente da spartire con CS4 ( che costa più di 1000 euro ) ed altri programmi di rendering video che hanno costi anche molto superiori.
Se poi, uno si accontenta, benissimo, si può usare anche qualche programma free..., Paint etc...ma non sono asssolutamente la stessa cosa, questo non è che lo dico io, lo dicono innanzitutto i prezzi di vendita e chi veramente fa fotografia e renderig e/o video; io posso solo confermarti che avendone provati diversi....( anche se solo molto superficialmente ) c'è un'abisso e di non poco.... |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Nov, 2009 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Ma che razza di intervento è? |
-Scusa, ma nel primo post, chiedevo, come domanda principale, se i grafici usassero, principalmente MAC, e mi è stato risposto.
Aaron80 ha scritto: | Come fai a trarre conclusi in questo modo su qualcosa che, chiaramente, non conosci minimamente? |
-Ho detto, sempre a mio avviso, è chiaro, che conosco poco MAC," ma la peculiarità del sistema" penso, che mi sia stata abbondantemente detta e ripetuta, oltre che x mia personale informazione mi son sfogliato x 2 ore il sito apple...poi scusa, , se ho errato, ne chiedo scusa, e lascio a chi ne sa di più...senza alcuna velleità, con moltissima umiltà e alcun tipo di problema
Ho errato in qualcosa o in tutto, ho offeso qualcuno? Scusate, non era assolutamente mia intenzione farlo, ma solo colpa mia e della mia ignoranza in materia, non penso che io abbia fatto niente di talmente grave, poi, penso io....
Aaron80 ha scritto: | Stile di vita? Lasciamole ai pubblicitari queste boiate. |
Non ho detto solo quest, ho detto anche che ogni persona ha le sue esigenze, se poi ho errato anche a dir questo,mi son espesso male, mia culpa, scusatemi, dite voi la vostra.
Aaron80 ha scritto: | Che senso ha questa discussione? |
Ma, io ho avuto un sacco di delucidazioni e risposte in modo da poter discriminare fra i due sistemi, poi ripeto, se ho errato, no problem.
Scusa Aeron, non era mia intenzione offendere nessuno e fare conclusioni azzardate, ogniuno ha una sua opinionione su ogni cosa ed anche ogni persona è limitata, come "cervello" ad un tot...si vede che io oltre non vado, che ci devo fare? Sono scemo?, Scusatemi, ma scemi si nasce e quindi non è colpa mia....e non penso nemmeno di mia madre, che magari, mi avrebbe voluto intelligente....ma son le disgrazie che accadon nella vita, purtroppo è accaduta a me e che ci devo fare?
Ed intendiamoci anche quì, non ho nessuna intenzione di offendere e di fare quant'altro a nessuno,con molta umiltà...., ho errrato? Scusatemi! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 15 Nov, 2009 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Sentirmi dire che usando Mac ho scelto uno stile di vita non lo reputo proprio un complimento. Considerato poi che ho visto usare Mac a gente normale, a snob, a nerd, a fricchettoni, a professori universitari, a ragazzini viziati e chi più ne ha più ne metta sarei curioso di conoscerlo questo stile di vita. Mi illumini?
Quali sono le peculiarità che sei convinto di aver compreso?
Quali sono le sfaccettature di OSX che non ti piacciono a cui ti riferivi qualche post fa? I programmi piratati ti ho già detto che si trovano allo stesso modo di come avviene con quelli per Windows, i giochi hai detto che non ti interessano. Dimmi. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Nov, 2009 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Sentirmi dire che usando Mac ho scelto uno stile di vita non lo reputo proprio un complimento. Considerato poi che ho visto usare Mac a gente normale, a snob, a nerd, a fricchettoni, a professori universitari, a ragazzini viziati e chi più ne ha più ne metta sarei curioso di conoscerlo questo stile di vita. Mi illumini? |
Allora diciamo meglio, forse,sono stato frainteso e mi son espresso male, ma non pensavo di offendere così tanto....o meglio, non era nelle mie intenzioni ( tu, scusami, ma invece hai fatto un bel post, con quelle 4 domande messe in croce, vabbè, non importa...scusami....) diciamo una semplice scelta.
Aaron80 ha scritto: | Quali sono le peculiarità che sei convinto di aver compreso? |
Non è che......son convinto....come dici tu...., penso..... ed io..... penso ...poi se son convinto io, e,purtroppo come dicevo,.... io, son purtroppo limitato....per cui, non faccio del male a nessuno....adesso ho poco tempo per riscriverle, appena posso lo faccio....
Aaron80 ha scritto: | Quali sono le sfaccettature di OSX che non ti piacciono a cui ti riferivi qualche post fa? I programmi piratati ti ho già detto che si trovano allo stesso modo di come avviene con quelli per Windows, i giochi hai detto che non ti interessano. Dimmi. |
Appena ho un po di tempo lo scrivo, in ogni caso, son pareri del tutto personali, ogniuno è giusto che abbia i suoi, mi sembra: democrazia, civiltà ecc...se poi altri non son daccordo, mica glieli impongo, son pareri miei e personali, sicuramente criticabili, ma solamente miei, per cui, penso di poter tenermi le mie idee.... |
|
|
 |

|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2009 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Ti faccio le domande perché cerco di capire come tu possa avere tutti questi pregiudizi su di un qualcosa che non conosci. Ed i pregiudizi li hai perchè hai già scritto che OSX è un sistema che non ti piace. |
Non ho nessun pregiudizio, più che vederli, provarli, leggermi tutto quanto sul sistema OSX sul sito Apple....non posso fare; non so come tu, possa dire, affermare, ora che io abbia pregidizi, uno che deve fare, se lo deve comprare e poi dire....non fa x me?...
Ogni singola persona ed individuo svolgono lavori e funzioni diverse, ed ogniuno una e compra quello che, prevede sia lo strumento migliore x svolgere quel tipo di lavoro; e su questo, penso, ci sia poco da discutere.
Ecco, il sistema Apple non fa per me, ovvero, per quanto ci devo fare io nel mio caso.
Tu, sai che ci devo fare io con una macchina? Non penso...
Non dico che Apple vada male o che per molti, sia la soluzione ideale, lo ripeto per l'ennesima volta, Osx e Apple...non fanno e non vanno solo ed esclusivamente per mee per il lavoro che, sempre IO ci dovrei fare svolgere.
Se poi tu me ne vuoi regalare uno...che problemi ci sono, spedisci pure! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 16 Nov, 2009 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione, io non dico che faccia o non faccia per te, dico che non lo conosci e lo si capisce da quello che hai scritto.
Sei partito col dire che un punto a sfavore sono i programmi che non si "trovano" sulla rete. Informazione falsa, come ti ho già scritto si "trovano" esattamente come avviene nel mondo Windows, per quanto deplorevole sia lo scaricare programmi senza pagarli. Non vi è alcuna differenza.
Di giochi è vero che non ci sono molte software house, tuttavia ci sono anche per Mac, chiaramente quelli sono in netta minoranza rispetto al mondo Windows. A quanto pare però i giochi non ti interessano.
Quali sono le altre cose che pensi di aver capito di OSX, tralasciando lo stile di vita?
Ognuno è libero di farsi tutte le idee che vuole ma, per lo meno, si dovrebbe cercare di farsele basandosi su informazioni coerenti.
Non devo vendere prodotti Apple a nessuno ma la disinformazione ed i pregiudizi che ci sono in giro a proposito di OSX sono veramente scandalosi. Non ti sto dicendo "compralo", non ci guadagnerei nulla, ti dico solo cerca di informarti meglio perché quello che hai riportato qui non è proprio esatto. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2009 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ....ti dico solo cerca di informarti meglio perché quello che hai riportato qui non è proprio esatto. |
E questa la accetto di buon grado, vedrò di farlo.
Ciao Peppe  |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2009 5:04 pm Oggetto: |
|
|
v3rsus ha scritto: |
Anzi, sono pronto a scommettere un euro (e lo scrivo in calce) che, a breve, usciranno fuori imac con monitor opaco in opzione(ovviamente pagandola profumatamente)...o la prossima serie sarà non glare. |
secondo me perdi la scomessa. l'imac ha avuto il monito opaco fino all'avvento della nuova serie con il case in alluminio. da quel momento in poi i prodotti mac sono fondamentalmente divisi in due categorie:
pro, dove gli unici oggetti con monitor sono i portatili, disponibili sia lucidi che opachi e il 30''
consumer, fascia in cui ricadono gli imac, i macbook e il 24'', disponibili solo in finitura lucida...
dubito che si riveda un imac opaco.
in ogni caso, pena decadimento della garanzia (e con qualche problemino di infiltrazioni di polvere nel case), il pannello lucido dell'imac può essere rimosso rivelando un pannello opaco "tradizionale", oltre che l'antiestetico bordo del case che rimane privo di finitura. _________________ Giorgio |
|
|
 |

|
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Ora hanno tolto l'opzione pure dal 15", l'unico portatile che può avere lo schermo opaco è il 17", con opzione diventata a pagamento. |
azz... di bene in meglio
sono scelte che su oggetti di una certa gamma non capisco, così come non capisco il nuovo 24'' a led solo lucido e la definitiva eliminazione del 20'' _________________ Giorgio |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2009 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ... I programmi piratati ti ho già detto che si trovano allo stesso modo di come avviene con quelli per Windows, i giochi hai detto che non ti interessano. Dimmi. |
Piratare software è un crimine, oltre che un'attività immorale, e per i cattolici un "peccato che grida vendetta a Dio".
Parlarne come se fosse un vantaggio è di cattivo gusto.
Farlo da amministratore del forum è pericoloso.
Nulla di personale, Aaron.
Nella foga della discussione ti è scappato.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |

|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2009 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Per rimanere in tema, i grafici e i tecnici audio, che sono professionisti, non badano più di tanto al nome o al look and feel, e tendono ad usare lo strumento che fa allo scopo qui e ora.
Negli anni hanno saltellato tra i vari sistemi a seconda del software e dell'hardware che serviva, da Cubase sull'Atari ST, che già nel 1991 aveva una pellicola multi-touch da mettere davanti al monitor (un dito tasto sinistro, due dita tasto destro), a Windows 98 con HW speciali (Geena, Darla...), a Mac con Panther e Logic Studio, per poi tornare a Windows con XP e Pro Tools, per poi tornare a Mac con altri SW e così via...
Per chi lavora, il computer è uno strumento come il cacciavite.
Chi si mette a discutere e a perdere tempo sui forum chiedendo se è meglio Stanley o Beta è perché, sotto sotto, non ha molto da fare.......
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
renzo.zonin utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 57 Località: Milano
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2009 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Beh, se posso portare quella che si dice "la voce dell'esperienza", soprattutto dal lato Apple... io lavoro nell'editoria da oltre 20 anni. Tutto quello che riguarda l'impaginazione delle riviste e il trattamento delle foto avviene, in tutti gli editori dove ho lavorato finora, su Mac - perlomeno dal 1987. Non è questione di "stile di vita": è solo che se devi far uscire in edicola puntualmente una rivista, non puoi usare una macchina che è soggetta, per esempio, ad attacchi di virus capaci di azzerarti l'hard disk.
A parte la grafica e impaginazione, Apple ha ancora oggi una certa prevalenza sui PC Windows anche negli studi fotografici e nelle produzioni video e musicali. Il motivo sta nella qualità del software, a partire da OS X (che è molto più stabile di Windows Xp in fase di produzione) per proseguire con gli applicativi, anche di terze parti. Titoli come Final Cut (editing video) e Logic Studio (registrazione musicale) sono fra i preferiti dai professionisti, e non ci sono sul PC.
È vero che il PC ha più titoli di software (soprattutto giochi), ma a cosa ti serve avere 50 programmi di fotoritocco se in realtà usi solo PhotoShop? (che ovviamente c'è anche su Mac, anzi è nato su Mac).
E per quanto riguarda i titoli "consumer", se ti capita di passare in un negozio Apple, fatti mostrare la suite "iLife" (di serie su tutti i Mac). Capirai di colpo cosa vuol dire mettere insieme "facilità d'uso" e "risultati professionali". Non c'è nulla del genere su PC: Magix, Pinnacle, Corel e compagnia non possono al momento neppure entrare in competizione con quel software, perché i loro programmi "facili" producono risultati chiaramente amatoriali, e i loro software "pro" sono troppo complessi da usare... io personalmente ogni volta che devo fare video editing su un PC divento idrofobo dopo 10 minuti.
Infine, se vuoi renderti conto dei titoli in circolazione nel mondo Mac, dai un'occhiata a www.macupdate.com (segnala giornalmente le nuove versioni in uscita). Oppure dai un'occhiata alla sezione mac della "RIMOSSO" (sì proprio quella...) e vedrai che anche i programmi per Mac è possibile "procurarseli", esattamente come quelli per PC... |
|
|
 |

|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Lun 16 Nov, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: |
Per chi lavora, il computer è uno strumento come il cacciavite.
Chi si mette a discutere e a perdere tempo sui forum chiedendo se è meglio Stanley o Beta è perché, sotto sotto, non ha molto da fare.......
 |
....Bè questa invece, scusa se te lo dico, a me non sembra un giusta quantomeno bella affermazione.....
Ma tralasciando la cosa, tu stai dicendo, trattandosi, anche solo di stupidi...( forse lo sono per te...ma non per chi ci lavora costantemente....) cacciaviti...non entro nel merito "di spiegarti" nemmeno quale differenza ci sia fra le marche che hai citato , anche se a caso e ogniuna comunque, che tu lo sappia o no,...ed anche questa è ignoranza, se mi permetti, è usata principalmente da una classse di operai....
Certo, trattandosi di poveri operai....saran anche snobbati da molti....ma tu, non vedrai mai alcune "classi" di questi usare una marca piuttosto che un'altra.
Aggiungici anche Beta e....e ti ro giù tre categorie di lavoratori con tipi di lavoro differnte svolto, in tre settori completamente oppposti e vedrai se poi, in pratica non è così...poi ci son le eccezzioni e chi, per motivi di budget e/o fornitore e/o offerte e/o affezzionamento ad una marca....usa quella....ma nel 99% dei casi ogniuno di questi usa una marca e solo quella....
....ma io non ho niente da fare x cui....scusa se chiedo.....non lavorando in un bel ufficio caldo d'inverno e freddo d'estate.....e anche fortunatamente ( perchè il mio lavoro, mi piace.....) sto in giro per l'Italia....con strumentazione non da pochi centinaia di euro....tanto per capirci...ma con un "coso" che uso, ci si compra una vettura...e guarda caso...proprio cacciaviti e ferraglia varia.... |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Nov, 2009 12:53 pm Oggetto: |
|
|
[OT tanto x precisare]
-Stanley la usano principalmente in carpenteria-edilizia ed anche qualcosa x montaggio mobili
-Beta la usa principalmente industria pesante
-Usag settore tecnico e automobilistico e chi sullo strumento "cacciavite" non risparmia e vuole un'ottima resa nonchè sicurezza di trovarsi senza a metà lavoro perchè si è usurato....
poi, ci son altre infinite marche altrettanto buone ( in specialmodo quelle tedesche ) che vengono utilizzate da chi sa quel che cerca e ci deve fare, non si trovan facilmente in normali ferramente e/o grossisti, le trattano solo ferramente molto attrezzate che conoscon bene i prodotti che vendono/propongono a chi lavora (anche perchè non costan due centesimi...)
Vedere per credere
[fine OT] |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 17 Nov, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
personalmente ritengo che il punto forte dei mac sia OSX, che unisce i pregi di Windows (facilità, grande disponibilità di programmi commerciali e/o professionali, driver per periferiche distribuiti dai produttori, bella interfaccia grafica) ai pregi dei sistemi *nix (stabilità, velocità, sicurezza).
per il resto i Mac hanno un bell'hardware che però la Apple fa pagare almeno un 1/3 più del suo reale valore.
oltretutto spendere 1500€ (anche) per un buon monitor e poi buttarlo dopo 3-4 anni mi fa girare i biricocoli sin dal principio. meglio un mini mac (o un mac pro ovviamente) + un bel monitor Lacie o Eizo, che ti rimane fin quando non muore.
larga la foglia, stretta la via, avete detto la vostra, ho detto la mia  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|