photo4u.it

Cosa scegliereste tra: 10-22 + 55-250 e 50 F1.4 + 55-250

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 12:00 pm    Oggetto: Cosa scegliereste tra: 10-22 + 55-250 e 50 F1.4 + 55-250 Rispondi con citazione

Salve,
come ho scritto nell' Oggetto, vorrei fare un'upgrade del mio corredo:

attualmente ho quello che leggete in firma, e in mente per il futuro
ho tre progetti/idee:

- Allargarmi sul lato u-wide: attualmente ho il Tokina 12-24 del quale sono soddisfatto, ma vorrei avere se possibile altri due mm sul lato wide

- Prendere uno zoom >= 200mm: non lo ho e a volte ne sento l'esigenza! L'idea a tendere e' quella di prendere un EF 70-200 F/4 IS ma... non ho i soldi per la versione stabilizzata, e l'idea di prendere la versione non-IS non mi piace, perche' mi porterebbe ad usare lo stesso solo all'esterno e solo di mattina, io invece vorrei provare i 200mm anche per qualche ritratto e foto in esterna ma di sera. Quindi bocciato il 70-200 f/4 liscio, avrei pensato per avere uno zoom "decente" al 55-250 che a detta di tutti fa il suo lavoro "onestamente". Poi quando ho i soldi per l' f/4 IS lo venderei (credo senza problemi)

- Upgrade di fisso 50mm a f1.4: Attualmente uso molto l'85 f1.8 del quale sono pienamente soddisfatto ed ho usato anche per dei mezzi busti ai miei piccoli (6mesi e 3 anni), ma ora i bimbi stanno crescendo e igli 85mm mi costringono a stare piu' lontano per un mezzo busto. Quindi sto anche utilizzando per risolvere il problema il 50mm f/1.8 ma essendo abituato all' USM dell' 85mm e del 24-105 sinceramente vorrei fare l'upgrade.

Quindi poiche' tutto non si puo' avere avrei pensato per ora a queste due soluzioni:

EF-S 10-22 + EF-S 55-250 , vendendo solo il Tokina 12-24

oppure:

EF 50 F/1.4 + EF-S 55-250, vendendo il Tokina 12-24 ed il 50 f/1.8

Cosa ne pensate? Idee? Critiche?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10-22 senza pensarci nemmeno un secondo !

Però dipende sempre da cosa vuoi fotografare ... per i ritratti il 10-22 non c'azzecca per niente mi sà

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Nov, 2009 3:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami...

ma per il 50 1.4 dovresti vendere Tokina 12-24 e 50 1.8 ?

Mah

guarda che è il 50 1.4 è piu economico del 10-22!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Nov, 2009 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo il tokina e ora il sigma e i 10mm sono ben altra cosa...! Quindi decisamente 10-22 +............ aspetta di prendere un 70-200 2.8... gli scatti di sera li fai solo con quello, gli altri non hanno abbastanza luminosità secondo me... e l'is per queste cose non lo ritengo fondamentale..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davIvad
utente

Iscritto: 24 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 15 Nov, 2009 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco molto la logica della seconda opzione.
All'inizio dici che vorresti 2mm di wide in più e poi come opzione hai quella di vendere il tokina per il 50 1.4.. rimanendo senza alcun wide. Rolling Eyes

Hai già un corredo invidiabile, con un 50mm luminoso, a questo punto prendi il 55-250 senza troppi pensieri dato il basso costo e, se proprio senti la necessità di arrivare ai 10mm allora vendi il tokina e prendi il canon 10-22.

Questa, ovvero la tua prima opzione, ti costerebbe all'incirca 200 + 600 - 300 = 500, non poco.

La seconda mi pare che abbia poco senso (perdi il wide).

Una terza può essere: 55-250, e basta, accontentandosi del tokina e del 50ino. Costo circa 200.

Un'altra che ti propongo, se vuoi fare l'uprgade del 50ino è questa:
vendi il 50 1.8 e compra il 55-250 e il 50 1.4, tenendo il tokina.
Costo circa 200 + 300 - 50 = 450.

I prezzi non li ho ricontrollati, l'ordine di grandezza dovrebbe essere quello comunque..
Sta a te decidere in base a quello che sfrutti di più. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: