photo4u.it

La D70 è morta a 2 settimane dal viaggio in Norvegia !!!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E invece considerare l'acquisto di una D1X (forse qualcuno l'aveva già proposto)?

La risoluzione è paragonabile alla D70 ma il livello della macchina misembra moooooooolto ( Pallonaro ) meglio.

Difetti palesi della D1X ?

Oltretutto questa soluzione potrebbe interessare anche me inquanto anche io (si veda mio post) sono nelle cosiddette <<frasche basse >> !

greenie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 10:06 am    Oggetto: Complimenti per le foto Rispondi con citazione

Il manico c'è eccome a sto punto puoi tranquillamente lasciar perdere le remore e timori e comprarti la d2x.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma le D1X si trovano ancora ? a che prezzo?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su ebay, dalla germania, si trovano attorno ai 1000/1300 € (usate, of course). Lo so perchè stavo facendoci un pensierino, ma il prezzo è purtroppo troppo alto per me...

Ciao
Andrea

MaverickS
utente

Iscritto: 26 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran macchina la D1X, ma mi sembra di aver capito che Focaccia, dopo il "fattaccio", voglia escludere di attingere dal mercato dell'usato...

Ultima modifica effettuata da MaverickS il Ven 22 Lug, 2005 10:31 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma con una bella D100 a 1000 euro non si leva il pensiero lo stesso ??
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da qualche mese ho mandato in pensione la mia adorata D70 che aveva manifestato problemi di autofocus e l'ho sostituita con una D1x .

Posso tranquillamente dire che non c'è confronto!!

La qualità della D1x è decisamente superiore alla D70 .. anche se non è tutto oro quello che luccica. La D1x necessità di batterie a gogo. Io ne ho 3.. di cui una nuova che dura abbastanza e 2 vecchiotto che non finiscono una memory card da 1 gb. E non sono batterie piccoline e leggere ..

Un altro punto a sfavore è la lentezza di trasferimento foto o meglio il buffer limitato. Con la D1x puoi al massimo scattare 6 foto di seguito .. poi dovrai aspettare i tuoi bei 10/15 sec a volte anche 30 o più ( a seconda del tipo di file .. ) perchè il buffer si svuoti e poter scattare altre foto.
Io per abitudine scatto in nef (raw) e quando ho fretta sono costretta a scattare in jpg. Si può migliorare la situazione con upgradando il buffer ma l'operazione costa 250€+ iva in Nital. La fortuna è trovare delle D1x con buffer maggiorato .. e purtroppo non è il caso mio Crying or Very sad

La mia D1x l'ho pagata 1500€ completa di 3 batterie. E' stata usata da un fotografo per foto sportive .. ma non era la prima macchina ed è tenuta bene.

Se volte posso postarvi delle foto scattate con la D70 e altre con la D1x .. così vi rendete conto da soli della differenza.

La D1x è molto più pesante .. il corpo è tutto in metallo a differenza della D70 pià plasticosa.

Personalmente sono molto felice della mia scelta dettata più dalla ricerca della qualità che dalla praticità.
La D70 è sicuramente un ottima macchina .. ma non essendo professionale i problemini potrebbero saltar fuori da un momeno all'altro .. come no.

La mia D70 è stata revisionata in Nital e adesso funziona bene. Hanno sostituti il circuito AE. Adesso vorrei venderla .. se a qualcuno interessa ..

Smile Zila

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so che la mia idea è già stata bocciata Smile, ma io davvero penserei a una F100 e a una cassa di dia. A meno che tu non abbia obiettivi DX che non potresti sfruttare sul 35mm...

Ciao
Andrea

Focaccia
operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, è fatta.
La d2x è qui sulla mia scrivania, la batteria è sotto carica e stasera mi leggo tutto il manuale !!!!!

Da domani partono le prove di scatto, in 2 settimane scarse devo capire non solo come funziona (su quello non dovrei avere problemi), ma capire come reagisce alle varie condizioni di luce, che settaggi usare per il tipo di foto che faccio, in altre parole, fare esperienza.

Per ora posso solo dirvi che il 'buco' dove si monta l'obiettivo sembra essere uguale a quello della D70 LOL, per il resto c'e' qualche differenza.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Focaccia
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Focaccia, ho appena visitato il tuo sito Argh! , bellissime le tue foto anche se non condivido la firma centrale Non ci siamo . Il mio consiglio è di comprare una macchina nuova alla svelta, quella che più ti piace, ma comprala, non voglio perdermi le tue foto norvegesi. Ok!

Salut

Grazie per l'apprezzamento.
La firma centrale ha un senso, sto cercando di fare un contratto con un'agenzia fotografica on-line. Hanno detto che sono interessati a vendere le foto e in attesa di capire meglio eventuali vincoli di licenza ed esclusività ho messo un messagggio di copyright.

Se poi la cosa non dovesse andarre in porto..... toglierò tutto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

auguri, ci hai fatto spendere fiumi di parole e già l'avevi ordinata......bel mattacchione eh !!
quasi quasi ti augurerei di perderla in un fiordo ma poi come le vedo le foto della norvegia ??buon viaggio.

ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Focaccia ha scritto:
Ragazzi, è fatta.
La d2x è qui sulla mia scrivania, la batteria è sotto carica e stasera mi leggo tutto il manuale !!!!!

Da domani partono le prove di scatto, in 2 settimane scarse devo capire non solo come funziona (su quello non dovrei avere problemi), ma capire come reagisce alle varie condizioni di luce, che settaggi usare per il tipo di foto che faccio, in altre parole, fare esperienza.

Per ora posso solo dirvi che il 'buco' dove si monta l'obiettivo sembra essere uguale a quello della D70 LOL, per il resto c'e' qualche differenza.

..dovevi dircelo subito che avevi 5000€ a disposizione peò la D2x!! Wink

Smile Zila invidiosa

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto! Ok! A questo punto dobbiamo vederci in Norvegia così me la fai provare Very Happy

Ciao
Andrea

Focaccia
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per essere precisi non l'avevo ordinata fino a stamane alle 9.30.

Ho chiamato Colombo, la d2x era disponibile e lui stava venendo a Milano e si è dichiarato disponibile a portarmela......
Ditemi voi come potevo rifiutare una tale gentilezza !!!!

rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Focaccia ha scritto:
Per essere precisi non l'avevo ordinata fino a stamane alle 9.30.

Ho chiamato Colombo, la d2x era disponibile e lui stava venendo a Milano e si è dichiarato disponibile a portarmela......
Ditemi voi come potevo rifiutare una tale gentilezza !!!!

Con al gentilezza si ottine tutto Pallonaro

E comunque non credere che siamo tutti felici per te... In realtà siamo solo invidiosi Very Happy Very Happy Very Happy

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greenie
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io mi dichiaro verde dall'invidia Ops
ma come puoi vedere sono sorridente perchè sento che avrò la possibilità di vedere delle foto della Norvegia.

Magari per l'occasione ci toglierai il logo al centro foto così da farci credere di essere stati in Norvegia insieme a te.

Complimenti per l'acquisto !!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Focaccia ha scritto:
Ragazzi, è fatta.

Hai per caso bisogno che ti metta in contatto con un avvocato divorzista Wink ??

Dopo i timori che avevi avanzato, sono curioso di sapere come la tua signora ha assorbito il colpo... Mah

Scommetto che non lo sa ancora Mandrillo ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Focaccia
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, ha capito che l'avrei comprata, ma non ha ancora realizzato quanto è costata Wink
greenie
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai mail letto i fumetti di "Handy Capp" che in Italia sono stati tradotti dalla settimana enigmistica come "Carlo e Alice" ???

Potrebbero essere uno spunto su come evitare i mattarelli volanti... Mandrillo
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andy Capp Smile

Visto che si parlava di machcine fotografiche costose, che non tutti possono permettersi... Smile

Ciao
Andrea

andycapp2005020929722.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  39.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 970 volta(e)

andycapp2005020929722.gif

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: