Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aniutka nuovo utente
Iscritto: 13 Nov 2009 Messaggi: 8 Località: Torino
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 4:28 pm Oggetto: Non so quale fotocamera scegliere... |
|
|
Salve!! Mi chiamo Anna
Chiedo un vostro consiglio:
sono ancora inesperta nel campo della fotografia, ma adoro le foto fatte in un modo artistico, facevo addirittura le prove in questo campo, però con i mezzi che permettevano poco...
Adesso ho deciso di comprare la macchina fotografica che mi avrebbe permesso più possibile, ma con la somma da spendere disponibile fino a 300 euro circa...
Vorrei sapere:
1) se esiste una compatta che si avvicina per le caratteristche a una relfex, oppure tra di loro c'è uno scatro irremidiabile di qualità?..
2) cosa pensano i professionisti delle fotocamere come Kodak Z915, Nikon CoolPix L100VR o SONY DSC-H20? Mi sembrano una via di mezzo tra una compatta e una relfex, sarebbe da preferire rispetto a una compatta?
3) quale fotocamera fa meno rumore durante lo scatto? mi serve una macchina silenziosa al massimo, per non attirare attenzione...
Ringrazio tutti in anticipo!!
P.S. Giusto per intenderci, sono consapevole del concetto sulla privacy...la silenziosità mi serve per altro =)
Ultima modifica effettuata da Aniutka il Ven 13 Nov, 2009 11:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tarivor utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 258
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 5:55 pm Oggetto: |
|
|
mhhh... con quel budget posso chiederti perchè hai scartato una reflex usata? Per il rumore?
Se vuoi fare foto artistiche quella rimane la strada maestra... non si scappa. Tra l'altro già con meno di 400€ ti puoi comprare nuova una Canon 1000d con il 18-55 stabilizzato... prendi confidenza con quella poi quando raccimoli 80€ ti prendi il 50mm fisso F1.8 e li si che ti si apre un nuovo modo di fotografare.
Pensaci bene... una volta che spendi 300€ su una compatta quelli non tornano più indietro. _________________ Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
|
|
 |
Aniutka nuovo utente
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che ho intenzione di portare sempre con me la mia camera (in dispetto alla tendenza comune di usare quella del telefonino)...quindi purtroppo non posso prenderne una voluminosa come reflex - il mio marito ha una vecchia Fuji S304, so com'è averla nella borsetta da donna. Poi è vero che con i segnali sonori fanno un concerto intero (che spesso risulta fuori luogo...)
Mi sono soffermata in un modo particolare su Nikon CoolPix L100VR e le altre di questo tipo... quale di loro avrebbe meno rumore e più qualità della foto?
Siete la mia unica speranza!..... |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Prenderei una relativamente tascabile Panasonic LX3 e magari acquistare dopo un aggiuntivo ottico per ampliare lo zoom sul versante tele.
Come foto artistiche...non avresti poi molti problemi.
Ma dipenderà dall' artista...
Ma questa compatta va bene nella street, reportage a contatto con il soggetto, uso disinvolto e spontaneo (del resto non si ha il mirino ottico od elettronico, solo il monitor posteriore) e quindi per generi specifici (esempio il ritratto, sport...) non sarebbe la più indicata.
Potresti sempre fare ottimi ritratti, mi raccomando (con un aggiuntivo ottico), ma ci sono fotocamere più versatili però più grandicelle.
Altrimenti una reflex Olympus 4/3 con lo zoom amatoriale: con poco più potresti anche prendere l' altro zoom amatoriale tele.
Compatta e leggera per portarla spesso con sé, ma lo scatto "si sente".
Comunque dovresti prima provare la fotocamera (qualunque ti consigliano) e solo dopo scegliere.
Il feeling è personale. |
|
|
 |
Aniutka nuovo utente
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 11:42 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: |
Comunque dovresti prima provare la fotocamera (qualunque ti consigliano) e solo dopo scegliere.
|
Esistono dei posti dove si può provare?? =)) non conosco nessun negozio che lo permetta... |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Aniutka ha scritto: | Esistono dei posti dove si può provare?? =)) non conosco nessun negozio che lo permetta... |
Qualunque grande negozio di elettronica ,vedi Mediaworld-Saturn -Marcopolo, oppure qualunque negozio di fotografia ,di permette di"saggiare"con mano una reflex per provare almeno la "presa". _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Aniutka nuovo utente
|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 2:29 am Oggetto: |
|
|
purtroppo LX3 come anche G10/11 risultano un po' costose...
Alla fine sono arrivata a una scelta finale:
- una compatta - Fuji F70 o Panasonic TZ6
oppure
- una bridge - Sony H20 o Nikon L100... (per favore qualcuno mi potrebbe dire due parole su questi 2 modelli?...)
Insomma, per una principiante come me, quale tra quelle andrebbe meglio? vorrei avere un bel strumento per imparare a fare delle belle foto... |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 4:03 pm Oggetto: |
|
|
be'..magari un occhio anche alle performanti fuji f100 o f200 ,un po piu economiche della lx3 ma di alto livello per uso alle alte sensibilita.. _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
Aniutka nuovo utente
|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Una svolta decisiva!! Mi sono fermata in un modo definitivo su Fuji F200!! Ringrazio tutti per avermi aiutata nella scelta!!
Grazie a tutti, qua possiamo chiudere. |
|
|
 |
|