photo4u.it

Video e audio si usano Mac?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 8:09 pm    Oggetto: Video e audio si usano Mac? Rispondi con citazione

Questa è una domanda che mi son sempre tenuto dentro, ma....

Una volta. parlo fino ea 5-6 anni fa sapevo che, la maggior parte di professionisti che dovevano lavorare ed elaborare su file video ed anche audio, usavano quasi eslusivamente Apple...poi Mac è stata assorbita [Edit]..e mi sembra che ora l'hardware sia intel, non so per il software..[Edit]

Chi mi fa un pò di chiarezzza in merito, ovvero, i Mac...con l'intervento di Intel...son cambiati ( sicuramente in qualcosina di sicuro...ma quanto? ) o la "linea" è rimasta sempre Mac? Rimane sempre per cui il divario Mac, PC o la differenza si è assottigliata ( a parte i due S.O. naturalmente )...e come prestazioni?

Mi paragonate le prestazioni che dovrebbe avere un PC con quelle che ha un Mac da circa 1500 eurozzi?

Molte domande ma il dubbio è "amletico" da tempo.

P.S. chi usa Mac usa il video Mac (all-in-one ) o preferisce avere i due hardware separati, per poi prendere un altro monitor...che so Eizo, LaCie, Philips, Sony etc...?

Grazie a chi mi aiuta a togliermi questa pulce dall'orecchio Ok! e non è mia intenzione assoluta creare la solita diattriba, per cui, ogniuno dica la sua e....tanto ogniuno si è preso quel che preferiva per cui, le cose non cambiano, quindi...non scannaatevi! LOL

[Edit 14\11\2009 09.24]

Ultima modifica effettuata da Michiamano il Sab 14 Nov, 2009 9:27 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi sa che confondi bill gates (microsoft) con Intel...E le due cose hanno davvero poco a che fare tra loro se si considera l' "interazione" con apple...
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono esperto in materia, ma recentemente mi sono molto informato in quanto incerto se fare il passo da PC a Mac, cosa che alla fine ho realizzato.
Direi che uno dei motivi principali del passaggio per me è stata la resa del software Mac che sicuramente rende molto stabili nel tempo le prestazioni del sistema.
Il fatto che il processore sia diventato Intel non modifica sostanzialmente le caratteristiche di affidabilità del binomio sw e hw Apple.
Per la cronaca, ho preso il nuovo Imac da 27 quad core il cui arrivo sto ansiosamente attendendo.
Ciao. Smile
Massimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
...mi sa che confondi bill gates (microsoft) con Intel...E le due cose hanno davvero poco a che fare tra loro se si considera l' "interazione" con apple...

Scusa hai ragione correggo

[Edit primo post 14\11\2009 09.24]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sanpit, 27" con monitor lucido? nn è meglio mac pro e monitor opachi?

ho sempre odiato i monitor lucidi, nn ci si riesce a lavorare, troppi riflessi!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:

ho sempre odiato i monitor lucidi, nn ci si riesce a lavorare, troppi riflessi!!!

un paio di piantane e un muro scuro alle spalle evitano qualsiasi o quasi riflesso Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
un paio di piantane e un muro scuro alle spalle evitano qualsiasi o quasi riflesso Wink

Classica situazione da "paraocchi" commerciali...Non me ne volere Niomo, ma quando si arriva a giustificare anche l'ingiustificabile (ovvero l'assenza di odiosissimi riflessi su monitor lucidi) mi sa che si sta esagerando un po'. Mi sembra alquanto improbabile e alquanto grottesca la scena di dipingere di nero le pareti e cambiare l'arredamento in funzione di un pc...ops di un MAC, essù, non esageriamo...

E pensare che proprio la apple, insieme alla serie travelmate di Acer (in questo caso parlo di portatili), aveva spinto tantissimo su monitor non glare (lucidi)...Ahh, bei tempi...Quando erano le prestazioni a fare da padrona e non stupide mode di marketing.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:

Senza alcun dubbio un Mac Pro + buon monitor opaco è meglio ma quanto costano in più? L'iMac 27" più nella configurazione standard più costosa viene 1800 euro, il Mac Pro, senza il monitor, parte da 2300 euro. Aggiungi un monitor opaco che qualitativamente sia almeno paragonabile al monitor dell'iMac, che a parte la finitura lucida non è certo di bassa qualità.
Sono cifre molto differenti.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Senza alcun dubbio un Mac Pro + buon monitor opaco è meglio ma quanto costano in più? L'iMac 27" più nella configurazione standard più costosa viene 1800 euro, il Mac Pro, senza il monitor, parte da 2300 euro. Aggiungi un monitor opaco che qualitativamente sia almeno paragonabile al monitor dell'iMac, che a parte la finitura lucida non è certo di bassa qualità.
Sono cifre molto differenti.

Penso che nessuno stia mettendo in dubbio la qualità assoluta (dei componenti, del software e del monitor), ma un monitor lucido (e basta cercare googlando, anche nei forum di straappassionati apple) genera e genererà sempre fastidiosi riflessi, questo indipendentemente dalle caratteristiche del pannello che c'è sotto (tecnologia, illuminazione e prestazioni).

Anzi, sono pronto a scommettere un euro (e lo scrivo in calce) che, a breve, usciranno fuori imac con monitor opaco in opzione(ovviamente pagandola profumatamente)...o la prossima serie sarà non glare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Classica situazione da "paraocchi" commerciali...Non me ne volere Niomo, ma quando si arriva a giustificare anche l'ingiustificabile (ovvero l'assenza di odiosissimi riflessi su monitor lucidi) mi sa che si sta esagerando un po'. Mi sembra alquanto improbabile e alquanto grottesca la scena di dipingere di nero le pareti e cambiare l'arredamento in funzione di un pc...ops di un MAC, essù, non esageriamo...

E pensare che proprio la apple, insieme alla serie travelmate di Acer (in questo caso parlo di portatili), aveva spinto tantissimo su monitor non glare (lucidi)...Ahh, bei tempi...Quando erano le prestazioni a fare da padrona e non stupide mode di marketing.

e chi sta giustificando, credo di stare semplicemente offrendo un consiglio per ovviare nel qual caso i riflessi siano un problema. Consigli fra i quali ci sono quello di non aver mai una forte fonte luminosa alle spalle del monitor ma di lato, una seduta corretta e il break dopo ogni ora di pc.
La luce opportunamente diffusa non ripara solo dai riflessi ma affatica meno gli occhi perché sopperisce alla differenza notevole di luminosità pc accesso/sfondo scuro ed evita agli occhi inutili sofferenze Wink .
Se poi vogliamo vederci sempre degli oscuri doppisensi o paraocchi commerciali liberi di farlo ma nel mio caso cosi non é Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Penso che nessuno stia mettendo in dubbio la qualità assoluta (dei componenti, del software e del monitor), ma un monitor lucido (e basta cercare googlando, anche nei forum di straappassionati apple) genera e genererà sempre fastidiosi riflessi, questo indipendentemente dalle caratteristiche del pannello che c'è sotto (tecnologia, illuminazione e prestazioni).

Anzi, sono pronto a scommettere un euro (e lo scrivo in calce) che, a breve, usciranno fuori imac con monitor opaco in opzione(ovviamente pagandola profumatamente)...o la prossima serie sarà non glare.

Dubito fortemente che possano uscire iMac con schermo opaco dato che questa opzione sta sparendo anche dai portatili (prima disponibile sia sul 15 che sul 17", ora solo sul 17").

E' innegabile che i monitor lucidi tendano a generare riflessi, e personalmente non penso sia nemmeno l'unico difetto. Il mio discorso verteva sul fatto che comunque il pannello lcd che sta dietro a quel maledetto vetro non è proprio scarso e che per avere risultati migliori non basta prendere un monitor opaco da 200 euro ed attaccarlo ad un Mac Pro. I riflessi sparirebbero ma si perderebbe su tutti gli altri fronti.

Non è un discorso pro schermi lucidi, nemmeno a me piacciono, era solo per dire che i Mac Pro appartengono a tutt'altra fascia di prezzo. Sarebbe normale scegliere semmai Mac Mini + monitor esterno.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 3:17 pm    Oggetto: Re: Video e audio si usano Mac? Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Questa è una domanda che mi son sempre tenuto dentro, ma....

Una volta. parlo fino ea 5-6 anni fa sapevo che, la maggior parte di professionisti che dovevano lavorare ed elaborare su file video ed anche audio, usavano quasi eslusivamente Apple...poi Mac è stata assorbita [Edit]..e mi sembra che ora l'hardware sia intel, non so per il software..[Edit]

Non è stata assorbita, ha cambiato fornitore di processori. Prima utilizzava processori prodotti da IBM, ora utilizza processori differenti prodotti da Intel.

Citazione:
Chi mi fa un pò di chiarezzza in merito, ovvero, i Mac...con l'intervento di Intel...son cambiati ( sicuramente in qualcosina di sicuro...ma quanto? ) o la "linea" è rimasta sempre Mac? Rimane sempre per cui il divario Mac, PC o la differenza si è assottigliata ( a parte i due S.O. naturalmente )...e come prestazioni?

Si, un cambiamento c'è stato. I processori IBM che utilizzava hanno un'architettura differente rispetto a quella degli Intel, non vi è compatibilità alcuna tra i due sistemi. I processori che utilizza ora sono esattamente gli stessi che si montano nei PC. Tutto il software per Apple è stato riscritto per poter girare sugli Intel.
A livello hardware quindi la differenza che c'era prima è stata completamente annullata.
Rimangono sistema operativo e software differenti, tutte le differenze attuali tra Mac e PC dipendono esclusivamente da questi.

Citazione:
Mi paragonate le prestazioni che dovrebbe avere un PC con quelle che ha un Mac da circa 1500 eurozzi?

Domanda formulata male: è come se si chiedesse "mi paragonate le prestazioni che dovrebbe avere una Volkswagen con quelle che ha un BMW da circa 40.000 eurozzi?"

Cosa intendi per "prestazioni"? Se ti riferisci alla potenza di calcolo pura basta che prendi un PC con le medesime componenti.
Le prestazioni complessive di un computer tuttavia non possono essere svincolate dal sistema operativo e dai programmi utilizzati così come il prezzo non dipende esclusivamente dalla potenza di calcolo.

Citazione:

Molte domande ma il dubbio è "amletico" da tempo.

P.S. chi usa Mac usa il video Mac (all-in-one ) o preferisce avere i due hardware separati, per poi prendere un altro monitor...che so Eizo, LaCie, Philips, Sony etc...?

Dipende dalle esigenze. Sarebbe come chiedere se chi usa i PC preferisce i portatili o i fissi. C'è chi preferisce una soluzione, chi l'altra e chi entrambe.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 4:53 pm    Oggetto: Re: Video e audio si usano Mac? Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Domanda formulata male: è come se si chiedesse "mi paragonate le prestazioni che dovrebbe avere una Volkswagen con quelle che ha un BMW da circa 40.000 eurozzi?"

Cosa intendi per "prestazioni"? Se ti riferisci alla potenza di calcolo pura basta che prendi un PC con le medesime componenti.
Le prestazioni complessive di un computer tuttavia non possono essere svincolate dal sistema operativo e dai programmi utilizzati così come il prezzo non dipende esclusivamente dalla potenza di calcolo.

La domanda, forse è mal formulata, ma comunque x me centratissima, si parlo di prestazioni pure e semplici ovvero potenza di calcolo.

Ovvero, come ti dicevo, solo x l'hardware "in senso stretto" ovvero di calcolo se prendi un mac da 1500 euro, quanto spenderesti per avere un PC con la stessa potenza di calcolo?

Ora, ti spiego anche il perchè, magari sbaglio...ma a me lo schermo lucido, per eseguire il lavoro che faceva e fa egregiamente un MAC, ovvero quello di grafica, non piace, come a molti, quindi dovrei per forza comprare un'altro monitor.

Oltre a questo, se ci metti , che un mac, è un S.O. chiuso, nel senso che i programmi non "si trovano" come i PC....ed ora con W7 il PC è molto veloce e fluido, ammettiamo che a me non piaccia il S.O. di MAC.

A questo punto, monitor da cambiare, e S.O. che non mi piace per molte sue sfaccettature ( non ho detto che non vada egregiamente, sia chiaro, ma a me non piace...) che mi rimane da confrontare?

Solo ed esclusivamente la potenza di calcolo e quindi, rieccoci alla domanda fatta, ovvero: come ti dicevo, solo x l'hardware "in senso stretto" ovvero di calcolo se prendi un mac da 1500 euro, quanto spenderesti per avere un PC con la stessa potenza di calcolo?

...Mettiamola così, se io facessi parecchio rendering video, a medio alto livello ( che è una delle applicazioni che assorbe più risorse).., dovrei sicuramente acquistare a parte, almeno per il PC...sia una sheda video che programmi "dedicati" a questo tipo di lavoro.

Non penso che il S.O. Mac...almeno che io sappia, ti possa evitare questo tipo di spesa ( che non è bassa...) dandoti "di serie" ottimo hardware e software specifico per questo tipo di lavoro; so che sicuramente nel software ha degli eccellenti programmi....(se magari me ne mensioni alcuni me li vado anche a guardare on line, grazie!) ma non penso ti dia cose semi-prof, per cui questa spesa la dovrei affrontare comunque.....

Questo mi chiedevo, poi il tutto è contestabile, mal formulato, insomma è solo una mia curiosità, mettiamola così....

Aaron80 ha scritto:
Dipende dalle esigenze. Sarebbe come chiedere se chi usa i PC preferisce i portatili o i fissi. C'è chi preferisce una soluzione, chi l'altra e chi entrambe.
Wink

Questo è incontestabile, ogniuno fa le scelte che più desidera. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma per quale motivo ti informi sui Mac se non ti piace OSX, non vuoi lo schermo lucido e non ti interessa avere una soluzione tutto in uno?

Un iMac da 1500 euro ha:

Core 2 Duo 3,06 Ghz
4 GB di ram
1 TB di disco
Radeon 4670

Queste componenti più compresa una motherboard economica costano circa 450 euro. La potenza sarebbe paragonabile. Con altri 50 euro un case con un alimentatore lo compri: 500 euro, hai la stessa potenza e ci aggiungi il monitor che vuoi.

Con questo stesso ragionamento si potrebbe comprare una Renault Clio RS da 20.000 euro per avere le stesse prestazioni di un Mercedes CLK Cabrio da 60.000. Da 0 a 100 vanno uguale anche loro, per tutto il resto sono estremanete differenti esattamente come un iMac da 27" ed il PC appena composto.

L'iMac però non si compra per avere potenza, si compra per avere una soluzione tutto in uno, è per questo che ha quel prezzo. Se compri un PC veramente analogo compri un Sony Vaio serie L, lo paghi 1700 euro e non è più potente.

Non ha senso che ti orienti su un Mac se non sei interessato ad OSX ne alle peculiarità che quell'hardware offre.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so, Aeron , era solo una pulce nell'orecchio che avevo, come dicevo, appunto nel post iniziale, ma che pochi han risposto alla domanda principale, ovvero, negli studi di grafica...insomma dove si lavora sul serio, si usan mac?

La tua risposta è estremamente corretta, ma volevo solo discriminare, quanto costasse, praticamente, in più il sistema operativo il monitor e naturalmente tutto il resto che ne consegue, ovvero, anche la bellezza del sistema "tutto in uno", oltre che, a tutto lo studio che c'è stato dietro per configurare macchine dove la stabilita della stessa con OSX e come è "assemblato" un Mac ( S.O. e hardware praticamente son un tutt'uno ) non ha paragoni in sistemi PC....sempre a mio avviso....

Wink Ok!

Spero di essermi spiegato bene...

P.S. ad esempio x il ritocco di foto,e renderig video.... OSX che offre nel pacchètto software base? Come per PC sei costretto ad aquistare un sofware apposito o sbaglio? Solo che x PC...molti di questi si trovan...vabbè ci siam capiti...x OSX la cosa mi sa sia molto più ostica, ed un amatore anche se non è corretto....non è che si possa pemettere di investire cifre del genere in software...spero che ci siam capiti Wink Mandrillo ....sbaglio?( Non è giusto e nemmeno corretto affermare queste cose, ma poi la nella cruda realtà è purtroppo così....)....

Ultima modifica effettuata da Michiamano il Sab 14 Nov, 2009 6:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà avevo pensato ad un Mac Pro + un Lacie o un Eizo esterno.
Tuttavia, più che una questione di budget, il problema era lo spazio e poi, dal momento che anche l'occhio vuole la sua parte, l'aver visto il nuovo 27" in un Apple reseller ha spazzato via ogni dubbio.
Inoltre, per me è molto importante la costanza di prestazioni nel tempo, cosa che con il Mac è senz'altro più alla portata.
Ciao. Smile
Massimo

Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abbiam postato insieme....ho aggiunto il P.S. che, anche se non corretto, non giusto e criticabile...nella realtà di tutti i giorni....purtroppo è così....e non è cosa da poco....

Un software di un certo livello oggi, costa quasi, se non di più di un PC....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Lo so, Aeron , era solo una pulce nell'orecchio che avevo, come dicevo, appunto nel post iniziale, ma che pochi han risposto alla domanda principale, ovvero, negli studi di grafica...insomma dove si lavora sul serio, si usan mac?

La tua risposta è estremamente corretta, ma volevo solo discriminare, quanto costasse, praticamente, in più il sistema operativo il monitor e naturalmente tutto il resto che ne consegue, ovvero, anche la bellezza del sistema "tutto in uno", oltre che, a tutto lo studio che c'è stato dietro per configurare macchine dove la stabilita della stessa con OSX e come è "assemblato" un Mac ( S.O. e hardware praticamente son un tutt'uno ) non ha paragoni in sistemi PC....sempre a mio avviso....

Wink Ok!

P.S. ad esempio x il ritocco di foto,e renderig video.... OSX che offre nel pacchètto software base? Come per PC sei costretto ad aquistare un sofware apposito o sbaglio? Solo che x PC...molti di questi si trovan...vabbè ci siam capiti...x OSX la cosa mi sa sia molto più ostica, ed un amatore anche se non è corretto....non è che si possa pemettere di investire cifre del genere in software...spero che ci siam capiti Wink Mandrillo ....sbaglio?( Non è giusto e nemmeno corretto affermare queste cose, ma poi la nella cruda realtà è purtroppo così....)....

con il mac ci sono tanti software carini, non solo per il fotoritocco (anzi, per il fotoritocco c'è poco...). e c'è chi va pazzo per queste cose. tra l'altro anche lo store apple con i programmi sviluppati dagli utenti secondo me è una genialata e ci trovi di tutto.

comunque elements non costa molto. e nemmeno lightroom.

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:

Wink Ok!

Negli studi grafici l'uso di Macintosh è diffuso ma non è certo una costante e soprattutto Mac non significa per forza "iMac". Dove c'è veramente bisogno di potenza di calcolo se vogliono utilizzare Apple usano i Mac Pro.

L'alternativa PC all'iMac da 1500 non è certo l'assembrato che ti ho composto io ma qualcosa come questo:

http://www.sony.it/product/vd-l-series

Come puoi vedere le cifre sono quelle.

Apple non lo produce il computer "normale" da spendere poco. Il Mac Mini costa quel che costa perchè è quasi tascabile, l'iMac è un tutto in 1, il Mac Pro è una workstation di fascia alta, i portatili sono particolari anche loro per materiali ed ingombri. PC analoghi hanno costi analoghi, come si vede per il Sony qui sopra.

Riguardo al PS ti sbagli. Come si scaricano e "cracckano" i software per PC lo stesso avviene con quelli per Mac, non c'è alcuna differenza.
Nessun sistema operativo offre software avanzati nel pacchetto di base, OSX non fa certo eccezione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Nov, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

Riguardo al PS ti sbagli. Come si scaricano e "cracckano" i software per PC lo stesso avviene con quelli per Mac, non c'è alcuna differenza.
Nessun sistema operativo offre software avanzati nel pacchetto di base, OSX non fa certo eccezione.

Questo sarà verissimo, ma è molto più limitata x Mac...tu mi dirai, anche giustamente....con iMac non si gioca Ok...ma guardaun pò in giro se han fatto uscire qualche "gioco" x MAC? No non c'è nulla, come molti altri software

P.S. sia chiaro che io col PC non ci ho mai giocato e lungi da me solo a pensarlo LOL

E' anche palese che la grossa percentuale di vendita e di persone ha casa PC e non MAC.

A questo punto, porrei una conclusione, che poi è anche chiaramente, criticabile; chi sceglie MAC, sceglie uno "stile di vita"...come del resto chi compra una moto da strada e chi si compra un custum piuttosto che una moto da enduro o da cross... Wink

Insomma chi sceglie MAC, sceglie MAC punto e basta...non serve nemmeno a mio avviso chiedere un perchè....chi sceglie PC....idem, sono solo ed esclusivamente scelte personali per cui, mi sembra corretto che ogniuno habbia il sacrosanto diritto di spendere i suoi soldini....dove meglio e come crede, e secondo le sue personali esigenze nonchè "stile di vita" ( sottointeso con quello che ci vuol poi fare ) Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: