photo4u.it

Parere aggiornamento cpu computer

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
starsky.78
utente

Iscritto: 10 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 11:29 am    Oggetto: Parere aggiornamento cpu computer Rispondi con citazione

Ciao a tutti, attualmente ho un amd athlon 64 3000+ socket939, 3gb di ram, xp professional. Siccome fa fatica a riprodurre i video in hd (ad esempio quelli su vimeo, youtube ecc) stavo pensando di provare a prendere su ebay un athlon64 X2 4200, avrei un miglioramento apprezzabile?
Ne vale la pena per circa 70 euro?

Grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...dipende...70 euro per una piattaforma 939 non sono pochi ma d'altra parte per passare ad am2/3 dovresti cambiare ram, procio e scheda mamma, con ben altri costi...A questo punto l'upgrade del tuo sistema è l'unica cosa disponibile.

Come ram x Xp sei apposto, un dualcore aiuta molto nel multitasking, ma non so come xp "gestisca" il tutto (lo usavo su singlecore, poi sono passato a 7...che tra l'altro gestiva meglio anche il monoprocessore).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
starsky.78
utente

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto in rete che XP prof. dovrebbe gestire i dual core.
So che sarebbe meglio ormai cambiare tutto, penso gia' di farlo tra un po', solo che l'idea di reinstallare tutto mi fa venire l'ansia Smile
Quindi pensavo a questa soluzione per avere quel poco di potenza in piu' che mi basta nel 90% delle situazioni.

Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

starsky.78 ha scritto:
Ho letto in rete che XP prof. dovrebbe gestire i dual core.
So che sarebbe meglio ormai cambiare tutto, penso gia' di farlo tra un po', solo che l'idea di reinstallare tutto mi fa venire l'ansia Smile
Quindi pensavo a questa soluzione per avere quel poco di potenza in piu' che mi basta nel 90% delle situazioni.

Certo, di gestire lo gestisce, quello che mi chiedevo è come lo gestisce rispetto ai sistemi operativi + moderni (escludo vista che è un macigno, da lasciar perdere a priori).

Tieni presente che xp dopo un paio di anni di normale utilizzo e senza "manutenzione" tende ad incasinarsi non poco...Indi post acquisto processore ti consiglio assolutamente un installazione di xp SP3 integrato. Ti si aprirà un mondo nuovo Wink.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
starsky.78
utente

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio XP ormai ha qualche anno, ma cerco di tenere il pc pulito...infatti va ancora bene direi (a parte la lentezza di avvio e spegnimento), ed e' per quello che voglio rimandare il piu' possibile il momento di reinstallare tutto! Smile
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

70 euro per un 4200???? Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Con 50 di piu' ti sei fatto scheda madre processore e 2 giga di ram!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: