photo4u.it

che fine hanno fatto tutti i fujisti? dove sono trasmigrati?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

che fine hanno fatto i fujisti? con quale macchina scattano ora?
Sono rimasto con le Fuji, buone o meno buone che siano rispetto a ieri
26%
 26%  [ 34 ]
sono andato in Canon
20%
 20%  [ 26 ]
sono andato in Nikon
31%
 31%  [ 40 ]
sono andato in Olympus
5%
 5%  [ 7 ]
sono andato in Sony-Minolta
3%
 3%  [ 4 ]
sono andato in Pentax-Samsung
11%
 11%  [ 15 ]
sono andato in Panasonic
2%
 2%  [ 3 ]
Totale voti : 129

Autore Messaggio
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2009 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
vedo un sacco di vecchi amici Smile
Anch'io!! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 3:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Anch'io!! Ciao

E Anche io.
La cosa mi rende contento; è bello salutare i vecchi compagni di dicussione ogni tanto Smile Smile Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike, Filip, morphosis Ciao

Io sono andato in Minolta, poi in Nikon, per finire in Canon. Ora che ho tastato con mano quasi tutti i "mondi" posso ridere delle diatribe Canon-Nikon ecc. Wink

Se devo spiegare il perché alla fine ho scelto Canon, anzitutto perché così io e la mia compagna abbiamo lo stesso corredo, e poi perché per i generi che prediligo, architettura e paesaggio, sono necessari un sensore FF ed un grandangolo decentrabile, che Canon offre a costi accessibili (5D vecchia e 24L TS-E vecchio) a differenza delle altre marche.

Ovviamente la morale che si impara dopo tutti 'sti passaggi di attrezzature è che non serve a niente spendere soldi per questi gingilli, tanto sono tutti uguali o meglio nessuno è perfetto; molto meglio leggere libri e visitare le esposizioni: si cresce molto di più come fotografi e si fa un uso migliore dell'attrezzatura.

Smile
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le mani me ne sono passate tante di fotocamere digitali, ma fuji mi ha soddisfatto maggiormente. Ho votato fuji perchè sono molto legato alla mia s5 pro che trovo una macchina straordinariamente vicina alla pellicola come resa e non mi passa lontanamente l' idea di sostituirla... Speriamo che Fuji decida di cambiare rotta, dal momento che le ultime scelte di mercato adottate non mi sembrano poi così entusiasmanti...
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella mia firma ho sempre le due Fuji e penso che non le venderò mai, invecchieranno insieme a me.
Il salto l'ho fatto in Canon, ma non per scelta studiata, ma perchè mi era capitata un'occasione assolutamente da non lasciare.
Però ancora non mi sono accasato, anche se la mia attuale Canon 40D non mi ha dato cattivi risultati, adesso mi si è presentata l'occassione di passare a Pentax, con una K7 o a Nikon con la d700.
Sono molto indeciso, non è come passare da una compatta ad una reflex, ma si tratta di cambiare ditta e principale pur rimanendo a fare lo stesso lavoro con mezzi suppergiù simili.
Quindi per adesso voto Canon, ma in seguito vedremo...

Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
Uno dei pochi ad essere passato a Minolta (ora Sony).
Dalla grande s5000 alla 5D ed oggi A700.

vedo un sacco di vecchi amici Smile
Ciao a tutti. Ok!

Quoto Very Happy Ok!

Vai a fine pagina
stefsant
utente

Iscritto: 20 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo il furto della mia cara e fidata S9500 (fortunatamente non difettosa) non me la sentivo di prendere un'altra compatta, per cui ho preso la Nikon D90. Devo dire che "l'impatto fisico" è stato meno traumatico di come mi aspettassi, perchè l'impostazione del corpo della S9500 era effettivamente "abbastanza" simile a una reflex (ne ho avuto conferma dopo averla persa Crying or Very sad). E' ovvio che a parte le dimensioni (non il peso) e la disposizione dei pulsanti (non la quantità), la D90 è tutt'altra cosa.
[Nikon D7200] [Nikon D90] [AF Nikkor 85mm f/1.8D] [Nikkor 50mm f/1.8G AF-S] [Nikkor 35mm f/1.8G AF-S DX] [Nikon 55mm f/2.8 Micro AI-s] [Nikon 105mm f/4 Micro AI] [Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED AF-S DX VR] [Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR] [Tokina AT-X 12-28 F4 PRO DX] [flash Metz 48 AF-1N] [Battery Pack Neewer MB-D15] [Battery Pack Nikon MB-D80]
[Vanguard Alta Pro 263AT]
[Fujifilm Finepix S9500] [Fujifilm Finepix F40fd]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Goose80
nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passato da S5600 (venduta) a D80 + 12-24, 18-70, 50, 55-200 in arrivo, flash e ammenicoli vari...

Teo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Regivar
nuovo utente

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo una Fuji s9600, con la quale mi trovavo benissimo. Già da un po', però, pensavo di prendere una reflex e, quando ho cominciato a fare esperimenti con le lunghe esposizioni, mi sono decisa per il salto. Fortuna vuole che in un negozio della mia città abbia trovato una Panasonic Lumix G1 usata e supergarantita, che aveva le caratteristiche che mi interessavano: lcd orientabile e posa B fino a 4 minuti.
Ho quindi dato in permuta la mia gloriosa Fuji e, pagando un po' di differenza, mi son portata a casa la Lumix Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quattro chiacchere si fanno sempre volentieri...
Son rimasto in fuji con la 9500 che ormai è da due anni e oltre che ho in una borsa e non utilizzo (interessa a qualcuno? Mandrillo ), felice possessore di una s5 con pregi e difetti, felice possessore di alcuni corpi analogici nikon da quando qualche anno fa ho deciso di fare un corso di fotografia tradizionale (e da li ho iniziato a farmi del male... ma anche a divertirmi), la comodità di avere obiettivi che vanno bene sia in un sistema che in un altro non ha prezzo ( non ho grandangoli per l's5 ma tanto non li userei praticamente mai) ed è per questo che dopo aver preso la prima analogica nikon (f70) sono sempre rimasto li, alla fine se non è zuppa è pan bagnato, l'una vale l'altra, per ora mi basta che fuji continui a produrre dia Very Happy
Moderatori, non avete messo l'opzione " sono rimasto con fuji, e utilizzo anche altri produttori" quella era la mia Mandrillo

Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che lo scopo era vedere che fine aveva fatto tanta gente che un tempo frequentava abitualmente questi lidi... va bene pure così, la sostanza è nel piacere di ritrovare qualche vecchio amico che si era perso di vista Smile
dylan.dog
utente

Iscritto: 23 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono passato a Nikon ho preso la D90
provengo dalla S7000 e S9600

EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono passato in Canon, con la 40D ed una 300D, ma non ho mai abbandonato la fotocamera che mi ha fatto entrare nell'era digitale...la Fuji S7000, con la quale condivido ancora risultati grandiosi.

Ciao,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
antonio Pica
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 7:57 pm    Oggetto: risp Rispondi con citazione

io iniziai con la fuji s5500 ,poi passai alla fuji s7000,poi alla s9600. Da qui sono passato alla reflex,la prima Canon eos 20D, poi Canon eos 30D, poi la Canon eos 5D, che ora ho venduto,,, ed ho gia comprato la 5D mark II che arrivera' a giorni Mandrillo Mandrillo Ciao Ciao

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AdelTeo
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono rimasto in Fuji, con la S5 Pro Smile
Vai a fine pagina
SuperMac
non più registrato

Iscritto: 13 Ott 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono passato da una s9600 a una e-510 Olympus, lo specchio reflex mi mancava troppo e l' ottica non mi soddisfava pienamente così ho scelto Olympus per l' ottimo rapporto qualità prezzo (per me logicamente Wink )
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be se uno aveva una reflex fuji con un discreto corredo di ottiche puo facilmente essere che sia passato in nikon visto che almeno le ottiche non le perderebbe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabriziodoc
utente

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fortuna ora scatto con Pentax: ancora un po' di tempo con la Fuji e ... cambiavo hobby!
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista la galleria, ero convinto che l'avessi cambiato Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero in procinto di acquistare la Nikon D 90, ero a un passo dal farlo quando anche per la mia azienda è arrivata la cassa integrazione. E si, pur essendo un piccolo ufficio a indirizzo commercio, da quest'anno data la gravissima crisi anche noi possiamo usufruire della cassa.
A ciò si aggiunga l'avvento della mia adorata figlia, quindi casusa forza maggiore, il probabile aquisto è rimandata a data da testinnarsi.
Tuttavia:
la fuji non ho nessuna intenzione di venderla o riporla, quindi ora e per il futuro resto comunque dove sono fino al giorno del giudizio! Very Happy

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

Vai a: